A chi sta bene il trucco colore Pantone 2023 Viva Magenta? Il trucco nel colore Pantone 2023 Viva Magenta può adattarsi a tutti, ma dà il suo meglio su pelli chiare e scure dal sottotono neutro e freddo.
Blush cremisi e magenta esaltano gli incarnati scuri, così come gli ombretti ispirati al colore Pantone 2023 rendono particolarmente magnetici gli occhi verdi. Viva Magenta si presta molto bene come scelta per il trucco labbra, regalando un tocco di raffinatezza a tutti gli incarnati. Chi possiede un incarnato caldo, dal sottotono dorato o ambrato, potrebbe sfruttarlo per una manicure diversa dal solito, osando così un dettaglio a contrasto.
Il colore Pantone 2023 è versatile e sofisticato. Un connubio di rosso cremisi e blu, che ci ammalia con la sua potenza cromatica. Inclusivo e audace, questo vibrante colore dalla base rossa vuole regalarci momenti di gioia e ottimismo. Scopriamo le tendenze trucco e beauty del colore Pantone 2023, le idee make up e i prodotti più belli di questa tonalità!
TENDENZE BEAUTY PANTONE 2023 COLORE VIVA MAGENTA
Passionale e seducente come tutti i rossi, ma ingentilito da una punta di blu, Viva Magenta ha come numero identificativo 18-1750. È una versione più soft e raffinata del magenta, una nuance bellissima da abbinare e utilizzare nel make up scegliendo i prodotti beauty di questa tonalità! Il colore annunciato da Pantone Color Institute per il nuovo anno vuole trasmettere ottimismo e gioia di vivere, regalandoci coraggio e voglia di osare, anche con il trucco!
IDEE TRUCCO COLORE PANTONE 2023, VIVA MAGENTA
Come si declina il trucco colore Pantone 2023 Viva Magenta? Naturalmente il trucco labbra è quello che si presta maggiormente, con numerosi rossetti dalle texture e dai finish differenti. Ma Viva Magenta è una sfumatura che può dire la sua anche nel trucco occhi, proponendosi come un’alternativa più delicata a colori come bordeaux, borgogna e fucsia. Ecco alcune idee make up da cui prendere ispirazione!
TENDENZA TRUCCO OCCHI COLORE PANTONE 2023, A CHI STA BENE E QUALI PRODOTTI SCEGLIERE
Possedete i rari e bellissimi occhi verdi? Allora Viva Magenta è il colore che dovrete sfoggiare per il trucco occhi 2023! Questo magnifico mix di rosso cremisi e blu dalle intense sfumature violacee è perfetto per un trucco romantico ma non lezioso, femminile e sensuale quanto basta. Naturalmente anche gli occhi scuri, castani e neri, possono essere valorizzati da questo colore, in una combinazione ad altissima intensità. L’unica accortezza? Prestare attenzione alla presenza di rossori e capillari sulla palpebra e minimizzare eventuali occhiaie, per evitare un effetto goth un po’ troppo marcato.
Tra le referenze più interessanti per un trucco occhi a tema Viva Magenta ci sono gli ombretti Natasha Denona. Il primo è Go-go, magenta spento e mat incluso nella palette Natasha Denona Retro. Il secondo è Phlox della palette Sunrise, versione più vibrante e dal finish satinato, da usare in combinazione con Glory, seducente color magenta super mat. Più rosato, invece, è l’ombretto Nabla Señorita, che troviamo nella palette Dreamy.
TENDENZE MAKE UP LABBRA VIVA MAGENTA, I PRODOTTI PIÙ BELLI
La verità è che appena il Pantone Color Institute ha svelato al mondo il Color of the Year 2023, abbiamo pensato a tutti i rossetti che dovremo comprare per essere al passo coi tempi! Più algido del vivacissimo color magenta, il colore dell’anno Pantone 2023 sa prendersi la scena con una classe ineguagliabile. A chi sta bene? È perfetto sugli incarnati più freddi e si presta a make up di impatto in qualsiasi stagione dell’anno. Tra gli esempi più eleganti di trucco labbra colore Pantone 2023 ci sono il bellissimo rossetto Armani Lip Power 404 Tempting, dall’elegante finish opaco, e il rossetto Gucci Beauty 404 Cassie Magenta, dal colore ricco e pieno. Ugualmente raffinato è il rossetto Dear Dahlia Lip Paradise Effortless Matte nella tonalità Gwen, magenta dal sottotono berry.
Decisamente sensuale è l’accoppiata matita labbra 24 Ore più rossetto extra opaco Milano Red Mat nella nuance 31. Entrambe le referenze sono firmate Deborah.
TRUCCO VISO NEI TONI DEL ROSSO VIVA MAGENTA
Un colore come Viva Magenta ci fa immediatamente venire voglia di blush! Che sia ampio in pieno mood Eighties oppure più discreto a effetto bonne mine, questo punto di cremisi regala subito un’aria più vivace al viso. Make up artist e beauty consultant lo consigliano per le pelli più scure, mentre per le pelli chiare è preferibile applicarlo a piccole dosi, sfumandolo ampiamente. Lo sconsigliamo a chi soffre di couperose o combatte con acne e cicatrici post brufoli per evitare di enfatizzare i rossori. Tra i prodotti make up viso da scegliere nel 2023 ecco i blush in stick Pixi On The Go e Huda Beauty Cheeky Tint, rispettivamente nelle colorazioni Ruby e Rebel Red.
SMALTI COLORE PANTONE 2023
Impossibile resistere alla tentazione di arricchire la nostra collezione di smalti rossi con le nuove referenze in tonalità Viva Magenta! Meno vistoso e meno aggressivo del rosso primario, Pantone Color of the Year 2023 Viva Magenta dona un tocco di eleganza seducente a qualsiasi manicure. Alcuni esempi? Lo smalto nella nuance Ruby Chute, caratterizzato da una sfumatura più vivida e tendente al color rubino, e lo smalto Dior Vernis nella colorazione 663 Rouge Desir, dal deciso sottotono magenta. Anche il brand italiano Faby si inserisce appieno nel trend smalti Pantone 2023 Viva Magenta, con la shade super sexy Instinctive, rosso carminio ispirato alla manicure di Sharon Stone nel leggendario film Basic Instinct.
PRODOTTI BEAUTY VISO E CAPELLI VIVA MAGENTA
Gioioso come solo il rosso sa essere, il colore Pantone dell’anno 2023 regala alla nostra routine skincare e cura dei capelli una marcia in più. Non a caso, è uno dei colori più amati e utilizzati dai brand del settore, sia per il packaging, sia per le texture dei prodotti! Si ispira al rosso cremisi il pack dell’esfoliante in gel della linea Elemis Superfood, a base di prebiotici dello zucchero ed estratti di té nero e mirtillo nordico. Sembra ispirarsi al mondo di Viva Magenta anche il packaging di numerosi prodotti per la cura del viso firmati Shiseido, in particolare quelli della linea antiage Ultimune e della gamma idratante-energizzante Essential Energy.
Ma il mix di rosso cremisi e blu può anche rivelarsi una nuova fonte di ispirazione per le nostre chiome! Un esempio è la maschera colorante Moroccanoil nella nuance Ibisco, pensata per regalare a capelli biondi e chiari un meraviglioso colore rosso-rosato. La linea L’Erbolario Folta Chioma per Lei, invece, comprende shampoo e trattamento anticaduta. Entrambe le referenze presentano un packaging color magenta impossibile da non notare! Così come quello dei due prodotti Pigmento, la linea di shampoo e maschera ravvivanti del colore.
PROFUMI COLORE PANTONE 2023
È il profumo a completare ogni look! Ma quali profumi ci raccontano del mondo fisico e virtuale di Viva Magenta? Quali, attraverso flaconi di design e note avvolgenti, sono adatti a idee beauty dedicate al colore Pantone 2023? Sicuramente Signorina Ribelle di Ferragamo, dal flacone color magenta e riconoscibile per il suo dolcissimo fondo di gelato alla vaniglia e latte di cocco. Un altro profumo che rappresenta appieno la nota carnale di Viva Magenta è l’eau de parfum So Scandal di Jean Paul Gaultier, a base di note provocanti di gelsomino e tuberosa. Note più fruttate di lampone caratterizzano invece Angel Nova di Mugler, versione legnosa-fruttata dell’edp gourmand di Thierry Mugler. Dal violetto del pack originale ci spostiamo verso una sfumatura magenta decisamente irresistibile!
Le tendenze beauty Pantone 2023 sono elegantissime e ricche di sfumature. Siete pronte a usare questo colore per trucco, skincare e profumi? Fateci conoscere le vostre opinioni nei commenti!
Scopriamo le tendenze beauty più in voga, per essere sempre aggiornati!
- Tendenze rossetti Inverno 2022 2023: ecco i colori più alla moda.
- Tendenze trucco Inverno 2022 2023: dall’eyeliner ai make up con rossetti scuri.
- I segreti dei beauty look e del trucco Emporio Armani SS 2023!