Il trucco labbra nude anni ’90 è la tendenza sempre di moda che sta bene a tutti. Scopriamo come realizzarlo e quali prodotti scegliere!
TENDENZA TRUCCO LABBRA NUDE ANNI ’90
Bentornati anni Novanta! In contrapposizione al vistoso trend blush anni ’80, il decennio più desaturato della storia della moda contemporanea si ripropone con l’iconico look a base di labbra nude. Per replicare il trend nude make up annni 90, i colori fondamentali da avere a portata di mano sono il rosa e il marrone, da declinare secondo il proprio sottotono.
Il trend trucco labbra nude anni ’90 si realizza facilmente con matite labbra, rossetti e lip gloss ton sur ton oppure con contorno più scuro. Il finish dei prodotti risponde solo al nostro gusto personale: glossy o mat, a noi la scelta!


A CHI STA BENE IL MAKE UP LABBRA NUDE ‘ANNI 90
Tra le tante tendenze make up, il trucco labbra nude anni ’90 è una delle più democratiche: sta bene a chiunque! Per replicare alla perfezione questo trend basta tenere in considerazione il nostro colore naturale e il sottotono, così da optare per prodotti make up in nuance calde, fredde oppure neutre.
Per completare il look restando in tema anni ’90 possiamo optare per colori ugualmente nude anche per occhi e viso oppure per un trucco occhi più grunge e “sporco”, proprio come vedevamo in quegli anni.


COME REALIZZARE UN MAKE UP LABBRA NUDE ANNI ’90
Fare un trucco labbra nude anni Novanta è più semplice di quel che sembra. Servono pochi prodotti, che probabilmente abbiamo già a disposizione sulla nostra postazione trucco. Vediamo gli step da seguire per un perfetto make up labbra nude:
- prepariamo le labbra con un primer labbra, per renderle più levigate e migliorare la tenuta del make up;
- delineiamo il contorno labbra con una matita nude ton sur ton oppure più scura;
- applichiamo il rossetto nude, liquido o in stick, a seconda delle nostre preferenze;
- applichiamo il gloss neutri, per rendere le labbra più plumpy e seducenti. Se desideriamo un trucco mat o le nostre labbra sono già grandi e voluminose, possiamo evitare questo passaggio.


PRODOTTI PER LA TENDENZA LABBRA NUDE ANNI ’90
Quali sono i prodotti must have per replicare alla perfezione il make up trend labbra nude anni ’90? Ecco 5 suggerimenti:
- primer labbra Pupa Prime Me, ideale per non far sbavare i prodotti applicati successivamente e migliorare la tenuta del make up;
- matita labbra Nabla Close Up Lip Shaper, disponibili in 12 nuance nude ideali per tutti gli incarnati;
- rossetti in stick MAC in colori come Honeylove, beige rosato neutro, Bronx, marrone taupe spento, Thank, It’s MAC, rosa nude freddo;
- rossetto liquido NYX XXL Lingerie colore 02 Turn On, nude caldo;
- lip gloss Charlotte Tilbury Lustre, in uno dei numerosi nude.
Cosa ne pensate della tendenza trucco labbra nude? Usate rossetti in tonalità neutre?
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se volete chiedere consigli su come truccarsi, commentare look e novità beauty e parlare con il team di Beautydea potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook. Sul nostro profilo Instagram potere scoprire in anteprima le novità make up.
Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram. Vi consigliamo di seguire anche il nostro canale TikTok dove mostriamo tutorial e vi portiamo con noi agli eventi più belli!
Le tendenze beauty più interessanti del momento da replicare:
- Trend Cherry Cola: dalle labbra ai capelli alle unghie.
- Trucco Vanilla Girl: come realizzare il make up di tendenza.
- Tendenza nude make up anni ’90 con colori freddi.
- Rossetto nude: le regole per scegliere il lipstick neutro.