Abbiamo selezionatole più belle idee trucco per San Valentino 2023! Tanti stili e combinazione cromatiche per essere bellissime durante la festa degli innamorati. Dal make up naturale agli smokey eyes con labbra nude, dal trucco romantico a quello sexy con labbra rosse fino al make up occhi per giovanissime. Scopriamo tantissime idee per truccarsi a San Valentino, con 80 foto e video tutorial!
IDEE MAKE UP SEXY
Protagonisti del trucco San Valentino gli ombretti shimmer e metallizzati che creano un effetto bagnato sulla palpebra. Il trucco viso abbinato presenta conturing accentuati. Il viso viene scolpito dal contrasto tra blush e terre dai toni scuri e illuminanti chiari anche applicati con la tecnica dello strobing.
Per un trucco occhi intenso bisogna puntare su smokey eye che si allungano nella parte esterna dell’occhio. Fondamentale è la scelta cromatica che va dal classico nero all’oro senza rinunciare alle femminili nuance come rosa e il viola. Fondamentale, usare un buon primer occhi! Ricordate che una linea di matita nera, marrone o vede fa risaltare tanto gli occhi chiari quanto quelli marroni.
TRUCCO ROMANTICO E DELICATO
Le giovanissime e chi desidera un trucco leggero può puntare su un make up San Valentino appena accennato e molto naturale creando a effetto no-makeup. Ombretti nude e satinati sui toni del rosa faranno brillare gli occhi chiari, mentre il marrone e il bronzo faranno risaltare le iridi castane.
In particolare, il trucco naturale per castane comprende anche ombretti dalle tonalità rosa pastello da abbinare a rossetti nude, fucsia o ciclamino, per creare contrasto con la chioma bruna. Il make up romantico contempla tutta la gamma cromatica dal rosso al viola, con ombretti da sfumare alla perfezione.
COME TRUCCARSI A SAN VALENTINO
Ecco un video tutorial per creare un trucco di San Valentino sui toni del rosa. Questo look è perfetto per gli occhi chiari (azzurri o verdi) che per gli occhi scuri.
SMOKEY EYES LABBRA NUDE
Tra i make up più d’effetto troviamo sicuramente molte idee ispirate al trucco Kardashian. Questo trucco sguardo intenso è adatto sia alle more sia alle bionde e si realizza mediante l’uso di kajal, khol e ombretti nella scala del grigio e del nero.
Tutta l’attenzione punta sugli occhi delineati da smokey eye di diversi colori, dal classico nero al marrone al grigio, e ciglia finte per le più esperte. Le labbra vengono lasciate al naturale e amplificate con la tecnica dell’overlining, con una matita che sborda e lipgloss lucidi o in colori nude.
SMOKEY EYES TUTORIAL
Ecco tutti i passaggi realizzare uno smokey eyes nero con labbra nude.
MAKE UP CON ROSSETTO ROSSO
Il rossetto rosso è un classico elemento del make up per San Valentino! Per un look anni ’50 si può puntare sullo stile pin up, che abbina il red lipstick ad una linea nera di eyeliner. Tra le tinte tra cui scegliere vi sono i classici quali rosso scarlatto, mattone, corallo e ciliegia ma anche amaranto e melograno. Da stendere dopo il primer labbra per prolungarne al durata. Perché non abbinare poi il rossetto allo smalto? Rossetto e smalto rosso, con onde morbide tra i capelli per trasformarci in vere dive!
TUTORIAL TRUCCO SAN VALENTINO LABBRA ROSSE
Step by step tutti i passaggi per realizzare un make up San Valentino con le labbra rosse. Se scegliete questo make up look optate per un rossetto a lunga tenuta e no transfer come una tinta labbra, che sarà così a prova di bacio!
TRUCCO SBARAZZINO ED ESTROSO
Il trucco di San Valentino può essere anche allegro ed originale. Cat eyes e rossetti sheer ravvivano la festa, ma anche make up occhi bicolore o ombretti vivaci come il giallo e oro! Dalle idee più semplici ai colori più particolari il segreto è una base perfetta!
La pelle levigata e luminosa si ottiene utilizzando un primer viso prima del fondotinta. Inoltre con i trucchi occhi più sbarazzini è fondamentale disegnare e scolpire le sopracciglia perfette per evitare l’effetto disordinato.
TRUCCO SAN VALENTINO PER LE PIÙ GIOVANI
Infine, ecco le idee trucco occhi San Valentino per le giovanissime! Il trucco naturale va dall’effetto acqua e sapone di un incarnato luminoso con labbra rosate fino alle variante ispirate al make up di Kylie Jenner! Mascara, eyeliner e un velo di ombretto evidenziano e rinfrescano lo sguardo.
Per chi vuole osare si può giocare con nuance vitaminiche e perlate rigorosamente nei toni del viola o del rosa per mantenere un look romantico! Via libera ai rossetti fucsia, rosa e magenta, sempre con un finish glossy per non appesantire il viso!
Cosa ne pensate della nostra selezione di idee San Valentino trucco? Quale stile vi piace di più per il 14 febbraio tra i makeup sexy e il trucco naturale? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Altre bellissime idee per un fantastico San Valentino:
- Ecco i migliori profumi San Valentino 2023 donna e uomo.
- Unghie San Valentino: scoprite 100 bellissime idee!
- Regali beauty San Valentino 2023: i più belli per make up e capelli.
- La nostra sezione dedicata a San Valentino con tutte le novità.