In cerca di idee bellissime per le unghie San Valentino 2024? Serve un look perfetto per una serata speciale in compagnia della persona che amiamo. Le unghie decorate a tema non possono mancare, ecco quindi una carrellata di bellissime idee nail art San Valentino e di unghie con smalti di colori ideali per questa festa.
Abbiamo raccolto le più belle idee manicure dedicate a San Valentino, tutte all’insegna del romanticismo e dell’amore. Come ogni anno, abbiamo aggiornato la nostra gallery con le nuove idee unghie San Valentino 2024, con tantissime immagini stupende a cui ispirarsi!
UNGHIE SAN VALENTINO ROSA
Per sfoggiare un look iper femminile, il rosa resta uno dei classici più amati. Dettagli glitterati, decorazioni con foglia d’oro e piccoli cuori possono dare più vivacità alle unghie con base rosa confetto.
Se abbiamo un debole per la french manicure, via libera a unghie rosa cipria con lunetta bianca a contrasto, ma potremo optare anche per manicure più complesse con disegni o per nail art rosa con dettagli oro o argento metallizzati per dare più luminosità all’interno look. Deliziose le unghie marmorizzate, rose gold e quelle con ghirigori bianchi raffinati o con disegni romantici.
ACCENT NAIL ART SAN VALENTINO
Per una nail art a tema ma discreta e sobria diventa perfetta la accent nail art! Basterà infatti decorare l’unghia dell’anulare con piccoli cuori, aggiungendo magari uno strass come punto luce o una lunetta in glitter stile frech nail art.
Sono incantevoli le proposte con linee metallizzate, quelle con decori di labbra oppure con disegni ironici come due gattini innamorati. Rosse, nere, neutre o perlate, le proposte con cui sbizzarrirsi sono tante. Ancora più originale è sicuramente l’elettrocardiogramma del battito cardiaco, facile e d’effetto! Scoprite come prendersi cura delle cuticole unghie per una manicure perfetta.
UNGHIE SAN VALENTINO SEMPLICI
In cerca di idee di unghie semplici per San Valentino? Chi non ama gli eccessi ma vuole usare un colore significativo o inserire un elemento decorativo molto discreto troverà tante idee bellissime nella nostra raccolta. Inoltre le soluzioni più semplici sono perfette anche per chi non è esperta nel disegno su unghia per la realizzazione fai da te, a casa.
Piccoli cuori rossi disegnati su uno smalto bianco o rosa, o su una base nude costituiscono un’idea facile e veloce. Gli smalti bianchi e rossi sono perfetti per realizzare manicure d’effetto ma facili, per esempio con un piccolo cuoricino su ogni unghia, ma non mancano proposte con smalti rosa confetto, con unghie nere e cipria alternate oppure con tocchi di blu notte a dare intensità a una base chiara. Scoprite come fare la manicure fai-da-te- a casa con i nostri suggerimenti.
UNGHIE GEL SAN VALENTINO
Le unghie in gel sono tra le più versatili, perfette per realizzare nail art di San Valentino. Complice la lunghezza del letto ungueale, offrono la possibilità di liberare la fantasia, creando decorazioni più articolate e complesse. Sono inoltre il modo perfetto per smettere di mangiarsi le unghie per chi ha problemi di onicofagia.
Ricordiamo poi che la ricostruzione unghie con gel ci consente di ottenere una manicure perfetta che dura a lungo. Cuori, fiori, orsetti, labbra o delicate sfumature ombrè, danno vita a manicure eleganti perfette per festeggiare il 14 Febbraio!
UNGHIE SAN VALENTINO ROSSE
Un classico da sfoggiare nella festa degli innamorati, le unghie rosse sono da sempre sinonimo di eleganza classica e sofisticata. Un’ode allo stile anni ’50 che per San Valentino sfoggia dettagli ancora più particolari! Incantevoli le manicure rosse con cuori, ma sono molto sofisticate anche le nail art con smalto rosso opaco, ideale per valorizzare le unghie a mandorla.
Le accent nail art con un’unghia a contrasto, magari con base rosa cipria glitter e piccoli cuoricini decorativi, sono tra le più romantiche. Ma potremo premiare anche accenti di bordeaux e corallo più briosi. Amate le nail art rosse? Nella raccolta con le unghie rosse natalizie trovate tantissime foto da cui prendere ispirazione che potrebbero adattarsi anche alla festa degli innamorati!
IDEE NAIL ART SAN VALENTINO CON CUORI
I cuori sono da sempre sinonimo di amore, affetto, passione, tenerezza, desiderio, il simbolo per eccellenza della festa degli innamorati. Dai cuori disegnati, ai cuori 3D, cuoricini concentrici e cuori con freccia di Cupido.
Il filo conduttore delle nail art con cuori? Sono quasi tutte rigorosamente proposte in rosa e rosso, colori perfetti per festeggiare questa romantica ricorrenza! Ma non mancano proposte più eccentriche in verde con pois, in romantico lilla o in fucsia e magenta, e in toni pastello vivaci come il teal!
UNGHIE SAN VALENTINO CON FIORI
Per San Valentino risultano particolarmente adatti alle manicure più sentimentali anche i fiori, proposti rigorosamente in tonalità pastello. I fiori più utilizzati sono sicuramente le rose, decisamente simbolo dell’amore e della passione tra fidanzati o marito e moglie.
Sono splendide le rose rosse oppure di colore rosa abbinate a french manicure. Possiamo poi sbizzarrirci con accent nail art con rose con strass al centro della corolla, manicure con effetti sfumati, con tocchi glitter e disegni più complessi. Che siano realizzati in micropittura con tecnica one stroke, creati attraverso l’utilizzo di stencil per unghie, o semplici decalcomanie, rappresentano una nail art elegante e d’effetto. Scoprite tutto anche sulla manicure russa!
IDEE UNGHIE SAN VALENTINO CON SCRITTE D’AMORE
Semplici da realizzare, le nail art con scritte per San Valentino, rappresentano un’idea decisamente originale. Attraverso la manicure, possiamo infatti comunicare brevi messaggi d’amore, pronti a colpire il cuore.
Tra le parole più usate troviamo: love, amore, I love you, kiss, save me, like, you and me. Le lettere possono essere disegnate con un pennello sottile da nail art o con stencil. Vi suggeriamo anche un’idea personalizzata, potete scrivere le iniziali dei vostri nomi!
UNGHIE NERE SAN VALENTINO
Le unghie nere restano un classico molto amato, da personalizzare anche per il 14 febbraio! Come? Possiamo rendere più eleganti le manicure nere con disegni di cuori rosa oppure optando per dettagli glitter e cuoricini neri a contrasto con la base rosa nude.
Deliziose anche le french manicure con lunetta nera e cuori bianchi decorativi, ma non mancano eleganti proposte a tinta unita anche con smalti opachi ed effetti half moon manicure con tocchi metallizzati e non solo.
UNGHIE ROMANTICHE PER SAN VALENTINO
Delicate, eleganti e raffinatissime, le nail art romantiche raffigurano decorazioni estremamente femminili come fiocchi, orsetti, cuoricini, stelline. Accompagnate spesso da applicazioni in glitter e cristalli, risultano versatili e discrete ma sempre di notevole impatto estetico.
Decori glitter, strass, effetti bicolore, disegni teneri e tocchi pop multicolor, sono tante le proposte adatte a far innamorare chiunque delle nostre mani!
Scateniamo la nostra creatività, prendiamo pennelli, smalti colorati o smalti semipermanenti e colori acrilici e liberiamo la nostra fantasia. Un minimo di manualità ci regalerà nail art San Valentino romantiche e delicate, di sicuro successo per la festa degli innamorati!
Se vi rivolgete invece ad un centro estetico per fare unghie semipermanenti o gel, vi basterà mostrare l’immagine della decorazione che preferite! Speriamo che la nostra raccolta di idee unghie San Valentino 2024 vi sia stata di aiuto e vi abbia dato l’ispirazione giusta.
Altre interessanti guide unghie che vi consigliamo di leggere:
- Tutto quello che c’è da sapere sulla manicure russa.
- Come leggere e consultare gli inci smalti con gli ingredienti.
- French manicure, tante idee da copiare.
- Accent nail art, le più belle proposte a cui ispirarsi.
- Tutto quello che c’era da sapere sull’anatomia delle unghie.
- Che cos’è l’onicofagia e come smettere di mangiare le unghie.
- Scopriamo come scegliere la forma delle unghie ideale.