Abbiamo partecipato alla presentazione stampa di Ulé, il brand skincare innovativo e multiculturale con prodotti a base di ingredienti naturali potenziati dall’intelligenza artificiale. Ecco tutti i prodotti con le nostre foto fatte all’evento.
ULÉ BRAND SKINCARE INNOVATIVO E NATURALE DI SHISEIDO
Giappone, Francia e Stati Uniti si incontrano e danno vita a un brand skincare innovativo, che mette la natura al centro delle formule. Il brand skincare Ulé nato nel 2022 dal colosso giapponese Shiseido finalmente approda in Italia!
Si definisce nature-tech, poiché vuole coniugare l’efficacia comprovata di alcuni dei migliori ingredienti naturali con le potenzialità dell’intelligenza artificiale applicata all’agricoltura e alle biotecnologia.
LA FORMULA DEI PRODOTTI SKINCARE ULÉ
Tutti i prodotti Ulé sono arricchiti con l’estratto Pure Botany, in corso di brevetto. L’estratto antiage promette di prevenire e combattere i segni del tempo, grazie all’azione di tre piante adattogene molto conosciute nell’ambito della cura della pelle:
- centella asiatica, ad azione rinnovatrice, stimola la produzione naturale di collagene;
- tulsi, ad azione antiossidante;
- coleus, ad azione riparatrice e protettiva.
Presente in tutta la gamma di prodotti Ulé, si abbina ad altri ingredienti di comprovata efficacia come vitamina C, acido ialuronico, peptidi e prebiotici, per regalare una pelle bella e sana dentro e fuori.
IL RUOLO DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE
A rendere così interessanti i prodotti skincare del marcho Ulé è anche la filiera di produzione, cortissima e tecnologica.
L’Eco-Farm in cui vengono coltivati gli ingredienti è in Francia, così da evitare viaggi lunghi e inquinanti dal Giappone per trasportare le materie prime. Le piante vengono coltivare con la tecnologia dell’agricoltura verticale, che permette di ridurre l’utilizzo di acqua e rende superfluo l’uso di pesticidi.
Gli etnobotanici e i chimici del brand Ulé utilizzano l’intelligenza artificiale per controllare con la massima precisione le condizioni di coltivazione delle piante. E avere prodotti freschissimi e puri, dalla tracciabilità sicura.
Gli estratti vegetali vengono macinati a freddo secondo un procedimento brevettato, così da rispettare l’integrità della pianta e delle sue molecole.
PACKAGING
Il packaging delle referenze Ulé vuole essere il più sostenibile possibile. I flaconi sono tutti in vetro e ultraleggeri, mentre i coperchi sono biodegradabili e derivati dalla canna di bambù. Le lacche utilizzate per le scritte sui flaconi sono biodegradabili e a basso impatto ambientale.
I PRODOTTI DEL MARCHIO SKINCARE ULÉ
Scopriamo tutta la gamma di prodotti Ulé, vegan e cruelty free, ideali per la skincare routine dai 50 anni in su e per la beauty routine dai 35 ai 55 anni!
- Rêve of Pure, gel detergente ricaricabile adatto a tutti i tipi di pelle, con biopeptidi e ingredienti idratanti e purificanti come tocoferolo ed estratto di lavanda (costo 41 €, ricarica 37 €);
- Le Beau Reset, face mist idratante e riequilibrante con pre e post biotici, utilizzabile come tonico viso e al bisogno per rinfrescare la pelle (prezzo 72 €);
- Oh La Plump, siero viso con acido ialuronico a tre pesi molecolari, utilizzabile mattino e sera. Anche in travel size (prezzo da 31 a 67 €);
- Le C-Bright, siero illuminante e schiarente con vitamina C, alghe e astaxantina per combattere macchie e iperpigmentazione (prezzo 73 €);
- Tout Est Clear, siero purificante e riequilibrante con estratti di riso a effetto calmante. Anche travel size (costo da 38 a 82 €);
- Joie de Youth, siero idratante antiage con acido ialuronico, polifenoli e peptidi, formati travel e full size (prezzo da 51 a 125 €);
- Envie de Calm, siero lenitivo adatto a pelli sensibili, arricchito con oli nutrienti, ceramidi ed estratto di avena. Formati travel e full size (prezzo da 44 a 99 €);
- Regard Rescue, siero contorno occhi rivitalizzante con caffeina (costo 72 €);
- Renewing, siero notturno rigenerante e antiage con retinolo incapsulato (prezzo 86 €);
- Fraîche Cloud, crema viso in gel basata sulla tecnologia Aquaplenish, che stimola la circolazione e trattiene l’idratazione cutanea (costo da 23 a 52 €);
- Je Suis Chill, crema idratante viso con prebiotici e postbiotici, vitamina E ed estratto di CBD, a effetto calmante e lenitivo (prezzo da 37 a 86 €);
- Amour de Repair, crema antiage rinnovatrice, con saccaridi a effetto nutriente e rinforzante (prezzo da 47 a 103 €);
- Le Recovery, crema viso notturna con prebiotici, studiata per stimolare la rigenerazione cellulare. Da applicare dopo il siero Renewing (prezzo 78 €);
- Avoir It All, olio viso nutriente arricchito con oli di borragine, semi d’uva e di girasole, utilizzabile come ultimo step della beauty routine. Come integratore alimentare, funziona sciogliendo 5 gocce nell’acqua o distribuendole sul cibo (prezzo 86 €).
Photo Credit: Beautydea
DOVE ACQUISTARE I PRODOTTI DEL MARCHIO SKINCARE ULÉ
Tutti i prodotti Ulé sono acquistabili
- in esclusiva in QUESTA PAGINA dell’e-commerce Douglas.
Sul sito Douglas la spedizione dei prodotti ammonta a 5 euro ed è gratis per tutti gli ordini a partire dai 35 euro, con due campioni omaggio per ogni ordine.
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