La collezione Zara 2022 si arricchisce di proposte imperdibili, mixando mood diversi tra maglie e cardigan a stampe retrò, gonne e pantaloni in similpelle nera dallo stile grintoso e pantaloni e trench per vestirci con formalità ed eleganza. I nuovi arrivi seguono i trend del momento, spazio a gilet imbottiti e giacche bomber fino a pantaloni joggers ultra comodi.
ZARA AUTUNNO INVERNO 2021 2022
Ecco in anteprima per voi le novità imperdibili della linea Zara autunno inverno 2021 2022 con tutti i consigli di stile per indossarle al meglio!





ZARA CAPPOTTI E PIUMINI
La linea Zara inverno 2022 in vista delle temperature più rigide ci propone capi caldi e water repellent per le giornate piovose. Spazio, quindi, ai piumini Zara e alle giacche camicie con morbide imbottiture, ma a spopolare sono anche e soprattutto i gilet imbottiti come da Stradivarius abbigliamento. Eccoli proposti con cappuccio rimovibile, collo alto e in versione corta o dalla lunghezza che copre e addolcisce i fianchi. In catalogo non possono mancare i cappotti Zara, in lana o misto lana, in stile mannish e oversize con spalline sagomate per le donne che desiderano riproporzionare le spalle strette. I colori? La tinta nera dimostra tutto il suo fascino sui modelli che delineano la silhouette grazie alle cinture in vita, ma ecco anche tinte moda color cammello e proposte in jacquard color olio.












GIACCHE
Il catalogo Zara autunno 2021 stupisce per la sua varietà di proposte, spaziando tra capi sofisticati e uno stile casual sempre ricercato. A partire dalle giacche Zara con tasche, a quadri e a motivo check, e dai giubbotti senza abbottonatura, affiancati da trench in tessuti color block per le giornate piovose di mezza stagione. Ma se desideriamo, invece, capi perfetti per l’ufficio e le occasioni più formali troviamo anche trench raffinati con collo a revers e cintura che segna con grazia il punto vita, declinati con stampa a maxi pois stile retrò o a tinta unita marrone e ancora gilet effetto scamosciato da lasciare aperti e morbidi sui fianchi. Tra le novità conquistano per eleganza e femminilità i cappotti, tra forme sfiancate che seguono la linea del corpo e modelli ben strutturati con spalline.









MAGLIONI ZARA 2022
Dettagli irresistibili e fantasie retrò per la collezione Zara abbigliamento 2022. Ce lo dimostrano i maglioni Zara dalle lavorazioni in rilievo, pullover a trecce o traforati con pompon senza dimenticare i modelli in maglia jacquard a rombi, a fiori e a motivo animalier fino al misto lana che ci regala un caldo abbraccio. Il brand non rinuncia alle proposte a tinta unita, passando dai toni pastello o neutri a cromie blu elettrico che colorano maglie a collo alto iper aderenti, tra i must have invernali come da Patrizia Pepe, che fanno da contraltare a modelli oversize morbidi al corpo. E tra le chicche imperdibili troviamo i gilet in maglia, proposti con cappuccio o a collo alto per uno stile casual e con scollo a V combinato con fantasie a rombi dal sapore vintage, da abbinare a camicie monocolore per outfit british style.













CARDIGAN
La collezione Zara abbigliamento autunno inverno 2021 2022 celebra uno dei capi immancabili nel guardaroba di ogni donna, il cardigan. Lunghi e aperti, corti e con abbottonatura, monocolore o a fantasia, i cardigan Zara accontentano tutti i gusti e conquistano per la loro versatilità di abbinamenti. A predominare sono le proposte da giorno in maglia dallo scollo a V, con e senza tasche frontali e con bottoni a vista a contrasto, in cromie dal bianco panna al rosa cipria e al blu perlato. Ma non deludono le fantasie dal mood più giovanile su modelli a collo rotondo. Per addolcire i fianchi ecco il cardigan lungo oversize da lasciare aperto, mentre per vestirci di uno stile retrò e formale possiamo scegliere tra le proposte in maglia jaquard black & white fino a trame a rombi o pied-de-poule su modelli corti e cropped da indossare con capi bottom a vita alta.








MAGLIE
Nel catalogo Zara abbigliamento inverno 2022 la maglieria si veste di fantasie a righe e comodità. A partire dalle maglie Zara, tra polo in blocchi di colore a contrasto e top a costine passando per le felpe a collo rotondo o con cappuccio con scritta sul davanti in pieno comfy mood, da abbinare ai pantaloni joggers della stessa collezione. Le trame retrò restano un punto fermo anche per le maglie, dove a catturare l’attenzione sono soprattutto le polo a maniche lunghe o corte a sbuffo, con arricciature strategiche per minimizzare la pancia e in tinte classiche o in toni sul verde più brillante. E se la semplicità è quello che fa per noi ecco il top a maniche lunghe ma con scollo ampio a barchetta che lascia vedere le spalle per un tocco di sedizione che non guasta mai!








CAMICIE ZARA
All’interno del catalogo Zara abbigliamento autunno 2021 un posto speciale è dedicato alle camicie, tra particolari bon ton e decori romantici. Stampe e ricami floreali, balze e volants, merletti e fiocchi sono di gran scena sui nuovi arrivi più femminili che mai, ma a queste si affiancano le camicie Zara dal tono più casual. Eccole in maglia attillata per le silhouette più esili, a righe in stile mannish o oversize ed extra lunghe, da indossare anche a mo’ di vestito. In cerca di proposte più eleganti? In organza semitrasparente e in satin lucido le proposte più raffinate anche per eventi cerimoniali nei toni del rosa e del fucsia più acceso. Mentre per le amanti dei toni classici troviamo la camicia nera con solo impunture a contrasto, perfetta per outfit day-to-night.














ZARA VESTITI CORTI
Ma quali sono le novità più belle di Zara inverno 2021 in tema di vestiti corti per l’inverno? Tra i must have per la stagione fredda troviamo i mini dress in maglia aderenti al corpo, tra modelli giromanica a rombi, a righe orizzontali e la tinta unita dettagliata da particolari cut-out in vita di forte sex appeal. Gli abiti Zara per il giorno si vestono di micro stampe floreali e di tessuti in denim stile anni ’90, passando per modelli a polo per streetwear look con sneakers e anfibi ai piedi. Mentre per chi è alla ricerca di proposte più sofisticate per la sera spazio ai mini dress total black con maniche a mantella e vestiti dal forte richiamo orientale a fiori e con bottoni gioiello. Ma ancora, vediamo modelli dalla vestibilità strutturata che sagomano la figura alternarsi ad abitini chemisier ultra semplici per tutti i giorni.














ZARA ABITI LUNGHI
I vestiti Zara lunghi si presentano negli stessi tessuti e fantasie delle proposte in corto. Via libera, quindi, a maxi dress a righe e in misto maglia e alpaca per chi non riesce a rinunciare alla femminilità anche nelle giornate più fredde. In catalogo non mancano i grandi classici, abiti a tubino a collo alto con drappeggi e spacco laterale e vestiti chemisier a righe, perfetti con stivali a gambale alto come da Primadonna collection. A chi ama le mezze lunghezze sono indirizzati i numerosi abiti midi, in maglia iper attillata a costine a tinta unita nera o a righe per i fisici asciutti o dalla linea svasata a trama optical o con gonna stampata più ampia per i fianchi a pera più pronunciati.







GONNE
Le gonne Zara stupiscono per le fantasie audaci e i dettagli extra glam, per spiccare di giorno e brillare di sera. Ce lo dimostrano le mini skirt satinate a stampa animalier o con micro paillettes all over, affiancate da modelli nel nero più classico ma in tessuti jacquard o effetto pelle di grande impatto. Al pari dei vestiti in catalogo ecco le proposte con arricciature laterali o dalla linea strutturata in filato multicolore o a tinta unita con spacchetto al lato. Amiamo le gonne più lunghe? Le skirt midi e a vita alta sono le grandi protagoniste, strutturate a trama pied- de-poul o aderenti con spacco frontale e laterale per mostrare con seduzione le gambe e tra le novità ecco la gonna pareo con finiture in tessuto a contrasto.











PANTALONI ZARA
Amanti dello stile rock glam? Non resta che puntare sui pantaloni Zara in tinta nera effetto pelle, leggings che ci vestono di una seconda pelle, extra lunghi e dalla lunghezza cropped, o modelli a gamba dritta e larga da indossare rigorosamente con i tacchi per slanciare la figura. La vita alta e i pantaloni in felpa restano un must have per la stagione fredda per chi è alla ricerca di comodità, eccoli proposti a gamba ampia per uno stile casual ma ricercato. Per l’ufficio e le occasioni formali il brand ci propone pantaloni sartoriali in versione chino a sigaretta o a gamba scampanata, con tasche a filetto e piega stirata sul davanti mentre alla sera dedica le paillettes per brillare a ogni passo.









ZARA JEANS
Strappi, tessuti effetto slavato o vintage per i jeans Zara, in cui predominano i modelli a vita alta. È il caso del modello skinny in tinta nera che aderisce alle gambe alleggerendone però le forme, ma non sono da meno le altre proposte dettagliate da spacchi al fondo e orli a taglio vivo che lasciano intravedere le caviglie. Non mancano le proposte dalla vestibilità regular, ma di gran tendenza sono i modelli a gamba dritta e ampia o con fondo scampanato di ritorno dagli anni ’80 e ’90.







DOVE ACQUISTARE ZARA SHOP ONLINE
Potete trovare la collezione per l’autunno inverno 2021 2022 di abbigliamento firmato Zara online sul sito ufficiale e in tutti gli store fisici del marchio.
Cosa ne pensate delle novità della line Zara 2022? Tra le proposte in catalogo qual è la vostra preferita? Attendiamo i vostri commenti!
Non perdete le altre collezioni del brand:
- Il catalogo della collezione di borse Zara
- Le scarpe Zara con tutte le foto e i prezzi.
- L’intero catalogo moda mare dei costumi Zara.