Gli abiti da cerimonia Elisabetta Franchi 2021 salutano la bella stagione con nuances pastello e fantasie floreali, abbinate a volants, balze e rouches in stile bon ton. Seduzione e fascino muovono, invece, gli abiti lunghi tra dettagli cut out e spacchi profondi, mentre ai tubini e agli abiti blazer più fascianti si alternano le creazioni da sogno in stile impero o con gonna ampia dai volumi ariosi.
Siete curiose di scoprire gli abiti da cerimonia Elisabetta Franchi primavera estate 2021? Ecco i modelli da non perdere con tutti i consigli di stile!





ABITI CORTI
Delicati colori pastello e note di colore più audaci tingono gli abiti da cerimonia Elisabetta Franchi estate 2021, che si muovono tra forme romantiche e dettagli moderni. I vestiti corti da cerimonia Elisabetta Franchi esaltano una femminilità elegante e sofisticata, puntando in particolare su una selezione di mini dress più indicati per i fisici esili, in stile impero o a sacchetto e non solo, in cui predomina la tinta lavanda. La raffinatezza del colore si mixa con romantiche stampe acquarello e fantasie a fiori mentre borchiette e frange vivacizzano gli abiti corti dai particolari accattivanti.
Amate le forme ampollose? Dai volumi irresistibili ecco le eccentriche creazioni, in ottoman con maniche importanti a balze che ricreano due fiori o in organza con carrè di tulle e sul davanti un maxi fiore a chiocciola.






ABITI MIDI
Tra creazioni da sogno e proposte particolari ecco i vestiti da cerimonia Elisabetta Franchi 2021 in formato midi. In versione monospalla e in stile chemisier le creazioni dal tono casual chic che giocano con forme semi aderenti e linee asimmetriche, mescolate a volants, balze e rouches dal carattere bon ton. Allo stesso modo il vestito color amaranto con scollo all’americana con punto vita alto e spacco importante frontale e morbidezze che disegnano la silhouette.
Preferite gli abiti principeschi? Strizzano l’occhio ai fisici dai fianchi importanti, invece, gli abiti midi che esaltano il decoltè fasciandolo in un delizioso corpetto sagomato, da cui parte sinuosa e ampia la gonna in organza che termina all’altezza del ginocchio. Tra stampe a fiori e nuances pastello farete sbocciare su di voi la primavera!





TUBINI
Per chi ha un debole per le forme a tubino nel catalogo vestiti da cerimonia Elisabetta Franchi primavera estate 2021 c’è l’imbarazzo della scelta! In tonalità nude e in colori freschi e gioiosi, con e senza spalline, il tubino da cerimonia Elisabetta Franchi fascia il fisico esaltandone le forme. Ne sono un esempio i pencil dress in raso o con stampe a farfalle dal bustino con coppe preformate o in alternativa il tubino color cammello con scollo quadrato e drappeggi ai fianchi. Con un paio di decollete estate sarete all’altezza degli eventi bon ton più importanti, ancor di più sfoggiando le creazioni in tweed o dai profili bicolore a contrasto del catalogo!





ABITI A GIACCA
Rappresentano uno dei trend più popolari di stagione! Come per gli abiti da cerimonia Rinascimento, gli abiti a giacca Elisabetta Franchi coniugano stile e formalità a linee romantiche e dettagli audaci. A maniche lunghe e non, con spalle scoperte o con collo a revers, le creazioni in catalogo si caratterizzano, soprattutto, per una vestibilità sfiancata. Particolari metallici rivestiti in oro o in argento, bottoni decorativi e morsetti regalano un tocco di luce alle proposte, tanto a quelle dalle nuance primaverili che alle tinte must have dal bianco al nero. Il nostro consiglio? Provate a giocare con accessori casual e sfruttare così le creazioni anche per feste tra amici o occasioni lavorative ricercate!








VESTITI LUNGHI
Spacchi audaci, scollature a V profonde e stampe a fiori caratterizzano i vestiti lunghi da cerimonia Elisabetta Franchi dall’allure contemporaneo. Se amate le lunghezze come non innamorarsi dei vestiti da cerimonia Elisabetta Franchi estate 2021 da red carpet da completare con i sandali gioiello più abbaglianti. Luminosa e allo stesso tempo romantica la creazione in jersey lurex, più appariscente quella in tulle leggerissimo drappeggiato.
Tra gonne plissè, maniche monospalla e creazioni dai volumi corposi il brand non rinuncia, però, ai modelli dalle linee pulite. Ad esempio il vestito lungo a sirena con maniche a 3/4, arricchito dal motivo a losanga con ricamo borchiette che dona carattere al capo!






ABITI MONOSPALLA
Originali e colorati, gli abiti monospalla Elisabetta Franchi alternano fantasie romantiche a fiori a particolari audaci. In versione mini le proposte più giovanili, in cui fanno capolino dettagli cut out, maxi rouches e drappeggi fascianti al fianco. Ma tra tutti a spiccare è il mini dress in nuance pastello in tulle, interamente ricamato e ricoperto di frange luminose.
Nascondono, invece, le gambe ed esaltano la silhouette più esile le creazioni Elisabetta Franchi abiti da cerimonia 2021 midi e lunghe. Con taglio asimmetrico al fondo e volant in organza alla spalla o con cintura in vita e spacco laterale profondo.





VESTITI DA EVENTO SERALE
Tra gonne eteree, volumi sognanti e trasparenze vedo non vedo ecco le creazioni Elisabetta Franchi abiti da cerimonia primavera estate 2021 per gli eventi serali più speciali e importanti. Frange, spacchi sensuali, maniche monospalla e linee asimmetriche tornano in scena, ma i grandi protagonisti sono i vestiti lunghi con inserti in pizzo che seducono e affascinano grazie a giochi di balze e trasparenze.
La griffe strizza l’occhio alle donne dai fianchi più morbidi con proposte stile impero dal tono più classico, ma allo stesso modo gioca con motivi in paillettes all over dal finish luminoso per le sue creazioni più originali.








TUTE ELEGANTI
Ai tailleur con pantalone a palazzo del catalogo abiti da cerimonia Luisa Spagnoli seguono le tute eleganti Elisabetta Franchi da sfoggiare per le cerimonie e gli eventi più galanti. Un esempio? La jumpsuit divisibile con top in tulle, pantalone a palazzo e cintura in ecopelle che delinea il punto vita. Al contrario, valorizzano le gambe i modelli con pantalone skinny o a sigaretta che la griffe propone con scollo a V, in tinta unita color calce o in tonalità nera in full paillettes.
Il modello Elisabetta Franchi abiti da cerimonia estate 2021 più sbarazzino? La tuta smanicata in tweed con revers a giacca sfrangiati, pantaloncino corto e tasche ai lati.




VESTITI CON PAILLETTES
Mini o maxi, gli abiti con paillettes Elisabetta Franchi ricordano per luminosità e appariscenza gli abiti da cerimonia Twin Set! Se amate brillare vi innamorerete della selezione Elisabetta Franchi vestiti da cerimonia 2021 in formato mini. Tra frange ondeggianti, paillettes pendenti e maxi fiocchi ricorderete le dive degli anni ’20. Nei mini dress tornano in scena poi maniche monospalla e fondi asimmetrici, impreziositi questa volta da tulle plumetis e paillettes tono su tono.
Seducenti, chic e dall’effetto “sparkling” assicurato anche gli abiti lunghi, a sirena o con gonna ampia e svasata. Un’ode alla femminilità più pura con cui difficilmente passerete inosservate!









DOVE ACQUISTARE ELISABETTA FRANCHI SHOP ONLINE E NEGOZI
Potete acquistare la collezione di abiti da cerimonia firmati Elisabetta Franchi per l’anno 2021 presso le boutique monomarca in tutta Italia, oppure online tramite il sito ufficiale .
La collezione da sogno Elisabetta Franchi vestiti da cerimonia primavera estate 2021 ha conquistato anche voi? Diteci quale modello è il vostro preferito?
Ecco le altre collezioni del brand da non farsi sfuggire:
- La nuova collezione Elisabetta Franchi
- L’ultima collezione di scarpe Elisabetta Franchi
- L’ultima collezione di borse Elisabetta Franchi