La moda sandali gioiello estate 2023 premia le forme più amate decorate da strass, cristalli e glitter. Spazio a sandali alti e con plateau e versioni a infradito flat con tomaia rivestita di decori bijoux e ai modelli più eleganti in tinta oro e argento. Per sposa, cerimonia e le occasioni da tutti i giorni, scopriamo insieme quali sono tutte le tendenze sandali gioiello 2023 con foto, prezzi e consigli di stile!
TENDENZE SANDALI GIOIELLO 2023
Se ci stiamo chiedendo cosa indossare per gli eventi eleganti dei mesi caldi ecco i sandali gioiello estate 2023 più belli! Le nuove collezioni di scarpe si arricchiscono di sandali estate decorati da punti luce irresistibili in design e colori di ogni tipo. Via libera a strass multicolore, da Steve Madden alla collezione di scarpe Jimmy Choo 2023, a brillantini argento o rosa e pietre colorate. Per le più bassine e per slanciare la silhouette ci sono i sandali alti con tacco stiletto o a spillo e completi di cinturino che assicura che i modelli non scalzino. Mentre se amiamo l’eleganza più comoda c’è chi propone infradito gioiello flat. Alma En Pena e altri brand suggeriscono invece modelli con tacco medio e largo più facile da camminare. Modelli open toe e sandali gabbia, in tonalità accesi o più classiche, le novità ci conquistano per la cura dei dettagli!
SANDALI GIOIELLO BASSI
Un classico della moda estate? I sandali gioiello bassi! I modelli regalano infatti un tocco elegante al look senza farci rinunciare alla comodità! E per chi ha difficoltà a camminare sui tacchi i sandali gioiello 2023 bassi sono l’ideale come cambio scarpa per una cerimonia e un ricevimento serale. Eccoli nei colori moda come il lilla da Pittarello e il verde, con strass oppure con borchie o decorazione a forma di serpente che aggiungono carattere. Ma non mancano i modelli nelle tinte luminose e metallizzate, oro e argento. Dai sandali iridescenti della collezione scarpe Geox 2023 a Kammi che propone scarpe primavera estate infradito alla schiava di gran tendenza e ideali per chi ha polpacci e caviglie sottili. Ultra flat ma anche calzature basse con leggero tacco, tante le proposte fra ci scegliere!
SANDALI GIOIELLO SPOSA
Non amiamo le più classiche décolleté e slingback per il giorno del matrimonio? I sandali gioiello estate 2023 per sposa sono un’ottima alternativa! Le linee di moda bridal ci conquistano con dei veri e propri gioiellini in raso e in nappa di colore bianco con cinturino gioiello e sfavillanti cristalli Swarovski che percorrono tutto il piede. I brand premiano sandali sposa molto alti, ma c’è anche chi abbina al tacco stiletto un plateau sul davanti che sostiene il peso durante la camminata. Se non vogliamo seguire la tradizione spazio poi ai sandali nuziali colorati, tempestati da glitter oro o in pelle specchiata argento. A partire dalla collezione di scarpe di sposa Casadei 2023 con il suo modello in vernice con cavigliera gioiello. Con sfere, maxi fiocchi in tulle, strass e decorazioni 3D a forma di farfalle e spirale, i modelli per sposa sfoggiano particolari davvero esclusivi!
SANDALI GIOIELLO ALTI
Le tendenze sandali gioiello 2023 premiano modelli altissimi con tacco dai 10 cm in su a spillo o a stiletto e molto colorati per la bella stagione! Sotto vestiti eleganti per l’estate a fantasia o per rallegrare un un outfit più sobrio, scegliamo i modelli con punti luce e dalle tinte accese. Troviamo proposte in pelle gialla, in nappa lilla e in raso fucsia, dai brand low cost a Gianvito Rossi che presenta un sensuale modello rosso metallizzato. Si tratta di design perfetti per una cerimonia, illuminati in punta da gemme in plexi, fiocchi brillantinati e fiori 3D in organza con strass. Preferiamo i design minimal chic? Immancabili i sandali gioiello in tinta nude per un matrimonio e Giuseppe Zanotti opta invece per un mix di bianco e glitter rosa. Voglia di osare? Tra le scarpe Louboutin 2023 ecco il sandalo in TPU trasparente, vernice, fiocco in satin e fiore in strass couture.
SANDALI GIOIELLO ARGENTO
I sandali gioiello argento saranno gli accessori più chic dei nostri look da matrimonio e per le occasioni importanti. Si tratta infatti dei modelli più popolari per cerimonia, da abbinare ad abiti da cerimonia sia blu che neri. Si fanno notare i sandali raffinati e minimal chic punteggiati da strass e brillantini, pronti a illuminare in un attimo i piedi. Eccoli con dettaglio di nodo, cinturini ondulati e con listini sottili per Marella. Un tacco alto che va dai 9 cm in su e un cinturino che sottolinea la caviglia e tiene ben fermo il piede durante la camminata. Nella collezione di scarpe Michale Kors 2023 si va dal modello con punta tonda in pelle serpente metallizzata al design ultra chic con cinturini incrociati interamente tempestati da cristalli e punta squadrata. Ma troviamo anche proposte in full glitter e con gemme dal motivo floreale.
SANDALI GIOIELLO TACCO MEDIO
Come saranno invece i sandali gioiello 2023 con tacco medio? In primo piano le mules della collezione di scarpe Twin Set 2023 e le slide. Modelli dall’allure bon ton a punta chiusa alti 5 cm con cinturino in strass oppure open toe con tacco largo di 6 cm e strass in tinta rosa, argento, verde e viola. I brand abbinano i colori dell’oro e del platino a un tacco medio e largo che va dai 5.5 cm ai 7,5 cm con glitter e strass che illumineranno con stile anche i nostri look da cerimonia. Mentre Melluso premia forme da tutti i giorni, in tessuto rosa e dalla calzata ultra comoda con sottopiede in memory foam. In vernice o in pelle, a sfondo nero o a base blu-azzurra, i design midi si presentano anche nei colori più classici per adattarsi a più outfit!
SANDALI GIOIELLO ORO
Ma non si può parlare di sandali gioiello senza non menzionare i modelli in tinta dorata, perfetti con abiti blu notte e capi in tinta rossa o beige. In tonalità platino, in sfumatura champagne e in romantiche shades di rose gold, i sandali gioiello oro sono tra i più scelti in estate per regalare una nota chic al look e far risaltare l’abbronzatura. Via libera ai sandali luminosi in simil pelle con tacco sottile di 8,5 cm e 9,5 cm. Con cinturino alla caviglia e incroci in punta, cinturini sul collo e semplici listini decorati da strass La collezione di scarpe Albano 2023 firma un modello elegante per cerimonia alto e con leggero plateau che ne bilancia l’altezza. Mentre per un outfit più informale ci sono i sandaletti bassi a tacco largo. Aquazurra sceglie i fiori 3D come particolari decorativi ma c’è anche chi propone un sensuale design a spirale che avvolge la caviglia e il polpaccio.
SANDALI INFRADITO GIOIELLO
Da sfoggiare in vacanza o in città, le infradito sono tra i must have per l’estate! E i sandali gioiello 2023 a infradito sono tra i più belli ed eleganti. I brand presentano modelli con suola flat e rasoterra, ma c’è posto anche per infradito con tacco basso come da collezione scarpe Primadonna 2023. Tantissime le varianti da scegliere nei colori moda primavera estate 2023 e in tonalità metallizzate. Largo spazio ai sandali gioiello capri con strass, catenelle e decorazioni a tema marino come conchiglie e stelle marine, bellissimi da abbinare a un pantalone più elegante di sera. E per un look bon ton e come cambio scarpa per un ricevimento o cerimonia, Badgley Mischka propone un paio di infradito in raso rosa con perle e fiocco in tomaia. Con cinturino, design infra alluce o classico, ce n’è per tutti i gusti!
SANDALI GIOIELLO CON PLATEAU
Alti, comodi e luminosi, i sandali gioiello con plateau ci donano altezza ed eleganza senza farci rinunciare al comfort. Colpiscono al primo sguardo i modelli chunky con maxi plateau e tacco grosso oltre gli 11 cm. Da scegliere in versione gold o nella collezione di scarpe Guess 2023 con tomaia sfumata e strass, bellissima insieme a vestiti in shades di rosa o per rallegrare un look in total black o con capi di colore blu. Tornano i sandali dorati, in rose gold e in tonalità argento per cerimonia, illuminati da glitter e completati da tacchi sottili o più larghi che ci slanciano come non mai! Mentre Alma En Pena presenta scarpe gioiello con plateau nelle tinte moda e in pelle scamosciata che staranno molto bene sotto una gonna in una calda serata d’estate!
SANDALI GIOIELLO DA CERIMONIA
Scarpe da cerimonia cercasi? Eccoci accontentate con gli incantevoli sandali gioiello 2023! Le proposte vanno incontro a tutti i gusti e a tutte le tasche. Nelle linee dei brand low cost si spazia tra sandali con tacco largo e più comodi e proposte modaiole con tacco stiletto e piume in punta da vera party girl. Vogliamo invece i sandali gioiello da cerimonia firmati? Via libera a design squisitamente femminili in raso fucsia con fiocco gioiello o in un verde metallizzato che splenderà sotto abiti bianchi e in tonalità nude. Mentre la linea di scarpe Nero Giardini cede al fascino del classico sandalo da cerimonia in tinta rosa in pelle e con glitter. Se non vogliamo rinunciare alla comodità ecco invece il modello con plateau, che ci farà luce grazie agli strass multicolor.
SANDALI GIOIELLO COLORATI
Per donare freschezza e luce ai look estivi ecco i sandali gioiello colorati! I design sono tra i più vivaci ed eleganti con seducenti cinturini ricurvi in raso con strass di colore giallo o in sfumature degradé sui toni del blu, viola e azzurro. Da Bata tornano invece i sandali ad effetto pelle metallizzata con fascette multicolore che li rendono molto versatili e facili da abbinare con abiti in diverse tonalità. Non amiamo i tacchi alti? Nelle collezioni c’è posto per i design più comodi con tacco medio, perfetti anche per un’occasione più informale. A partire dalle proposte della collezione di scarpe Pittarosso 2023 in lilla o in fucsia con tacco a blocco o largo 6 cm perfetti anche sotto un jeans. Immancabili le infradito gioiello colorate, in un elegante verde smeraldo laminato e un tacchetto laccato oro.
SANDALI GIOIELLO NERI
Ma come resistere ai sandali gioiello neri? Un classico che non può mancare nel guardaroba di ogni donna! Via libera a design minimal chic con fascette ricoperte da strass e brillantini con tacco alto, che possiamo sfoggiare nelle serate più glam e gli eventi chic con indosso un bell’abito nella stessa tonalità. La collezione di scarpe Liu Jo 2023 propone modelli con sexy tacco a spillo e fiocco sul retro e cinturini gioiello di grande impatto. Slide alte a punta quadrata e forme griffate con cristalli che faranno brillare i tacchi e tutta la tomaia, tante le soluzioni fra cui scegliere. Per il giorno e le uscite meno impegnative ci sono anche i design più pratici con tacco medio-basso e cinturino che aiuta a tenere ben fermi i piedi. In suede, in vernice, in tessuto e in similpelle, i modelli colpiscono per la cura dei dettagli e ci faranno brillare in ogni occasione!
SANDALI GIOIELLO BLU E AZZURRI
Turchese, azzurro, in sfumature più intense e tenui, il blu tinge tantissime proposte con dettagli gioiello e inserti luminosi. I brand giocano con modelli in più forme e di diverse altezze. La collezione di scarpe Rinascimento 2023 segue la tendenza dei sandali alla schiava e platform con plateau, da sfoggiare con capi corti per mettere in mostra le gambe. Ma ecco anche i sandali gladiator con tacco grosso, ma in raso e con tre fiocchetti in cristallo che gli regalano un’appeal ultra femminile. Tacchi a stiletto sottili e cinturini distinguono i sandali più sensuali e ricercati. Con tomaia in PVC, glitter all-over e cristalli che sprigionano tantissima luce! Da non perdere infine le infradito basse in tinta azzurra con infralluce e listini incrociati decorati da strass.
DOVE COMPRARE I SANDALI GIOIELLO 2023
I sandali gioiello estate 2023 si possono comprare nei negozi monomarca dei brand oppure negli e-shop nei rispettivi siti ufficiali, come CaféNoir, Emanuela Biffoli e Tamaris. Qui potrete trovare anche offerte e sconti sui sandali gioiello online. Potrete scegliere tra le calzature più belle con tacchi alti, bassi e medi, filtrando i modelli per colore e materiale. I modelli di brand di lusso come Gianvito Rossi, Roger Vivier, Loriblu e Tosca Blu sono in vendita anche su e-commerce celebri come mytheresa.com e farfetch.com. Per risparmiare sui prezzi di listino, vi suggeriamo di acquistare su e-commerce come Asos e approfittare degli sconti di metà stagione o dei saldi estivi, oppure potrete andare negli outlet e acquistare i sandali gioiello 2023 in offerta.
Alti o bassi? Argento o oro? Infradito o alla schiava? Quali sono i sandali gioiello che vi ha incuriosito di più? Ditecelo nei commenti!
Scopri le ultime tendenze dalla moda scarpe:
- Tutte le ultime tendenze sandali estate 2023.
- Le décolleté estate 2023 più belle e trendy
- Tutte le tendenze scarpe primavera estate 2023..