Nel grande giorno dei nostri figli, gli abiti da cerimonia per la mamma della sposa o dello sposo devono essere impeccabili nelle forme scelte, nei colori, nei tagli e nelle decorazioni.
Vediamo quindi quali sono le proposte di abiti e outfit più sofisticati con cui essere delle regine di stile e di eleganza.
1) ABITO DA CERIMONIA STILE ANNI ’50
In tema di abiti da cerimonia bellissimi, un classico per signore di 50 anni, di 60 anni, di 70 anni e non solo è il modello dal taglio anni ’50 con gonna ampia.
Carla Ruiz firma un abito dalla lunghezza midi in un luminoso giallo sole, con un grande fiocco bon ton che avvolge lo scollo e applicazioni floreali romantiche in vita. Il top da abbinare a scarpe nude o color carne raffinate. Ma scoprite quali sono i modelli di scarpe con tacco comodo perfetti da abbinare a questi look!
2) TUBINO DA CERIMONIA IN PIZZO
Sonia Pena ci propone uno degli abiti da cerimonia blu primavera estate 2024 più raffinati, un tubino in seta in un blu cobalto luminoso perfetto da indossare nella stagione calda.
In più il brand abbina una casacca interamente ricamata dalla linea lunga perfetta per minimizzare eventuali fianchi larghi.
3) ABITO DA CERIMONIA CON MANICHE A MANTELLINA
Per le donne di 50 anni o di 60 anni che vogliono coprire eventuali braccia importanti c’è invece la proposta di Antonio D’Errico con maniche a mantellina dalla linea ampia.
In questo caso il tubino di base è blu notte, una tinta perfetta per una cerimonia in una location particolarmente elegante. In cerca di altri suggerimenti? Scoprite cosa indossare a un matrimonio e gli errori da evitare nel nostro approfondimento.
4) ABITO DA CERIMONIA IN PIZZO PER LA MAMMA DELLA SPOSA
Per la mamma della sposa che vuole sfoggiare un’eleganza più classica e bon ton c’è l’abito midi rosa confetto di Carla Ruiz.
Il suo corpetto scandito da pregiati ricami in pizzo sfoggia anche una discreta scollatura diagonale, perfetta per verticalizzare il busto e farci apparire così più slanciate. Scoprite le più belle proposte di stile sopra i 60 anni e le idee moda su cui puntare!
5) ABITO DA CERIMONIA LUNGO
Nella collezione di abiti da cerimonia Pronovias 2024 spicca invece una creazione da sogno per la mamma dello sposo che vuole puntare su un look di incredibile eleganza.
Parliamo di un abito lungo dalla linea a sirena a maniche lunghe con ripresa floreale sulla cintura che valorizza il punto vita. Il tutto in un verde scuro e carico che starà benissimo con capelli bianchi curati fissati in acconciature eleganti perfette per l’evento.
In cerca di altri suggerimenti? Scoprite i consigli per sembrare più giovani per donne di 60 e 70 anni con trucco e capelli!
6) COMPLETO DA CERIMONIA ELEGANTE DA SIGNORA
Abbiamo un debole per i colori pastello? Una delle tinte più belle da scegliere per un matrimonio primaverile è di certo il verde acqua, scelto da Sonia Pena per uno dei completi per cinquantenni e over 50 più raffinati.
Ci piace perché alla forma fasciante del tubino sotto il ginocchio abbina la classe di uno spolverino ricamato con un’applicazione vivace sulla spalla. Il top da abbinare ad accessori argento oppure bianchi. Scoprite le borse da cerimonia argento 2024 più belle da abbinare a questo look!
7) ABITO DA CERIMONIA LUNGO COLORATO PER LA MAMMA DELLA SPOSA
Per le donne che hanno un sottotono di pelle caldo l’arancione è uno dei colori più belli con cui valorizzarsi secondo l’armocromia.
Eccolo scelto da Marina Rinaldi per il suo raffinato abito in georgette con fantasia geometrica che crea un leggero contrasto. Di certo uno degli abiti da cerimonia Marina Rinaldi 2024 più particolari!
8) TUBINO DA SIGNORA CON DRAPPEGGIO
Per signore di 60 anni che adorano indossare capi più modaioli c’è invece il tubino magenta di Carla Ruiz, splendido con i capelli scuri.
Il brand vivacizza la forma con applicazioni floreali 3D su un fianco e drappeggi sul punto vita. Il capo ideale per valorizzare una silhouette magra e con poche curve.
9) ABITO DA CERIMONIA CON APPLICAZIONI GIOIELLO
Il verde teal è una delle tinte più incantevoli da sfoggiare per una signora di 50 anni e oltre a un evento importante. La mamma della sposa con capelli neri e scuri starà benissimo con un abito in questa tinta, come il modello di Sonia Pena.
Tra l’altro il peplum asimmetrico sul punto vita è anche ideale per nascondere i fianchi larghi dando un tocco bon ton raffinato a tutta la forma. Vi piace questo stile? Scoprite anche gli abiti da cerimonia Twin Set 2024.
10) VESTITO DA CERIMONIA LUNGO CON APPLICAZIONI PREZIOSE
La collezione di abiti da cerimonia Pronovias 2024 propone alla mamma della sposa dallo stile giovanile uno dei suoi capi più interessanti.
Parliamo di un vestito lungo dalla caratteristica scollatura quadrata con applicazioni gioiello sui fiocchi che decorano le spalle. Dettagli perfetti per valorizzare una spalla stretta.
Ma il twist più interessante è sulla gonna, uno spacco discreto che dona al modello un perfetto stile da red carpet!
11) ABITO DA OCCASIONE MIDI
In cerca di vestiti midi per donne curvy e per signore che siano perfetti per un’occasione importante come un matrimonio?
La risposta ce la dà Marina Rinaldi con il suo abito midi in preziosa crepe nel colore fucsia con grandi maniche a mantella. Un look di straordinaria eleganza che ci permette di indossare forme raffinate in colori briosi e alla moda.
12) ABITO DA CERIMONIA CON PIZZO E VOLANTS
Non sappiamo resistere alla grazia innata dei colori pastello? Il celeste cielo è la scelta di Carla Ruiz per questa favolosa creazione in seta con ricami in pizzo sulle maniche e il corpetto e deliziosi volants che ricadono su un lato.
Un capo ideale per nozze in location sfarzose a cui potremo facilmente abbinare accessori argento e un paio di sandali gioiello con strass luccicanti. Scoprite quale colore dei gioielli scegliere nel nostro approfondimento.
13) ABITO ELEGANTE E SPOLVERINO ABBINATO
Se la nostra preferenza va ai colori scuri, Marina Rinaldi ci invita a puntare sul blu notte più carico e intenso.
Il suo abito midi in crepe da cerimonia ha particolari ricami sul corpetto e si abbina a uno spolverino in cady triacetato ampio quasi nella stessa lunghezza dell’abito. Vi piace lo stile del brand? Scoprite anche i tailleur da cerimonia Marina Rinaldi 2024 più eleganti!
14) ABITO DA CERIMONIA PER SIGNORE A TUBINO CON SOPRABITO
Turchese e sfumature romantiche di rose gold si mixano lungo i ricami preziosi che rivestono questo abito a tubino sul ginocchio di Sonia Pena.
In più il brand abbina una giacca dalla linea pulita con cintura che sottolinea il punto vita in maniera elegante.
15) COMPLETO DA CERIMONIA ROSA CIPRIA
Tra gli abiti da cerimonia per la mamma della sposa più romantici c’è di certo il vestito dalla linea fluida di Max Mara in envers satin.
Un modello dalla linea svasata a cui si abbina un blazer satinato doppiopetto che tra l’altro potremo anche riutilizzare dopo la cerimonia. In cerca di proposte altrettanto eleganti? Scoprite gli abiti da cerimonia Luisa Spagnoli 2024 più raffinati!
Quale look vi piace di più? Fatecelo sapere nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Per conoscere il team di Beautydea, per chiedere consigli e parlare di moda, outfit e vip, iscrivetevi al gruppo Facebook di Beautydea Moda. Se vi interessano i codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea.
Scoprite altre guide e suggerimenti utili:
- Tagli capelli over 50 e over 60 con 200 immagini!
- Donne con più di 50 anni: bellissime idee look capelli per sembrare più giovani.
- Consigli per signore di 60 anni e 70 anni per sembrare più giovani con trucco e capelli.
- I suggerimenti su come truccare gli occhi a 60 anni.