Stile principessa e a sirena, corti e asimmetrici, la collezione di abiti da sposa Vera Wang 2023 ci propone i design più amati con tocchi trendy e forme dai volumi particolari. Decorati da strass e da paillettes e con ricami in pizzo all-over, tra cromie avorio e i modelli colorati, scopriamo insieme tutta la nuova collezione Vera Wang spose 2023!
VERA WANG WEDDING 2023
La collezione vestiti da sposa Vera Wang 2023 gioca tra linee minimal chic in un mix di inserti 3D e spacchi. In primo piano gli abiti da sposa principessa dall’eleganza semplice e pulita in mikado lucido con corpetto a fascia, a V o a cuore per enfatizzare il seno. Con la gonna ampia e voluminosa che culmina in un lungo strascico e asimmetrie alla moda. Non mancano i modelli taglio principessa importanti con gonna in tulle e anche con volants a cascata dai volumi da sogno e romantici. Inserti velati su maniche see-through e ricamate in pizzo o al busto incontrano design eterei per un look da sposa romantico, sensuale e con un tocco di estrosità in più che propone anche accessori come guanti e cerchietti da sposa. Scoprite tutta la nuova linea di abiti da sposa Rosa Clarà.
ABITI DA SPOSA A SIRENA
In mikado e in seta, con strascico e applicazioni in tulle, ecco come si presentano i modelli a sirena nella collezione Vera Wang abiti da sposa 2023. Sensuali e aderenti permettono di valorizzare la silhouette a clessidra ed enfatizzano i fianchi con il bon ton di fiocchi e code lungo da far scivolare sul pavimento. Gli abiti da sposa a sirena di Vera Wang sono scintillanti tempestati da paillettes e strass e giocano con un palette ricca dall’avorio al nude perfetti se amiamo gli abiti da sposa colorati per ricevimento o seconde nozze. Minimal chic o più vistosi? A conquistare sono anche le proposte fascianti ai fianchi e con gonna a coda di pesce con cui sottolineare ancora di più il fisico. Guanti e accessori capelli sposa ma anche ricami, il pizzo regala un’appeal vintage ma con sensualità. Non perdete la collezione abiti da sposa atelier Pronovias 2023!
ABITI DA SPOSA SEMPLICI
All’interno della collezione Vera Wang sposa 2023 i vestiti a sirena sono puliti ma puntano anche a valorizzare i fisico e il punto vita stretto. Come? Eccoli con corpetto semitrasparente con pelle nuda a vista, con ricami in pizzo traforato e cinture gioiello a cui si aggiungono spacchi hot. Spazio agli abiti da sposa semplici 2023 senza fronzoli in solo mikado con gonna più ampia perfetta anche per donne plus size e curvy. Colpisce infine l’abito elegante dal moderno stile greco con chiffon drappeggiato e profondo scollo a V su cui mettere in mostra i migliori gioielli da sposa.
ABITI DA SPOSA IN PIZZO
La linea Vera Wang vestiti da sposa 2023 ci propone i suoi modelli più sexy e romantici in tinta bianco off-white o colorati. Tornano in scena infatti i vestiti sposa 2023 stile sirena aderenti e provocanti ma resi romantici dal pizzo floreale e guipure all-over. Eccoli in versione strapless, con scollo a V o a cuore completati manicotti e maniche a guanto removibili pronti a regalare un tocco classico e sofisticato. Attillati con coppa interna o corpino con stecche, le novità valorizzano la parte bassa del corpo senza dimenticare il décolleté. Per chi ama i modelli in pizzo più classici ecco le proposte con gonna morbida e leggermente svasata da cui scivolano strascichi e code ricamate. Scoprite anche la collezione di Carlo Pignatelli abiti da sposa 2023!
ABITI DA SPOSA CON SPACCO
La collezione Vera Wang bridal 2023 si arricchisce anche di modelli con spacco per valorizzare le gambe e le nostre scarpe da sposa. Si spazia tra forme a sirena più trendy con monospalla e spalline asimmetriche ai modelli in stile retrò-chic in pizzo chantilly all over. Ma non possono mancare le proposte con gonna ampia con taglio principessa e confezionati anche in romantico tulle. Alla leggerezza dei tessuti in seta si alternano idee sposa più importanti con ricami, volants e inserti vedo non vedo per uno stile sensuale sopra e sotto. Con un occhio attento ai vestiti nuziali gioiello tempestati da strass perfetti per chi vuole brillare o da scegliere come cambio abito per il ricevimento! Non perdete la collezione di abiti da sposa Delsa!
ABITI DA SPOSA CORTI
Da Nicole Spose alla linea di abiti da sposa Vera Wang 2023 il modello corto riscuote sempre più successo nelle nuove collezioni! I brand lascia che siano i dettagli e le applicazioni glam chic a fare la differenza sugli abiti da sposa corti. Si passa dai modelli a tubino con tulle glitterato e con sopragonna in pizzo all’abito d’ispirazione anni ’80 con voluminoso orlo asimmetrico e gonna a volant perfetta per i fianchi stretti. Spacchi e tagli corti sul davanti incontrano gonne lunghe dietro con coda e strascichi con il punto vita alto per creare una silhouette slanciata, moderna ma assolutamente romantica. Ecco anche la nuova collezione di abiti da sposa Marchesa!
ABITI DA SPOSA PARTICOLARI
Ci piace la particolarità? Vera Wang studia forme originali per una sposa giovane e anticonformista, al pari del catalogo abiti da sposa Antonio Riva. Si va dagli abiti due pezzi con top crop e gonna anche ampia alla tuta jumpsuit con pantaloni in pizzo traforato. Dal vestito da sposa corto davanti e lungo dietro in tulle al modello con volants dai giochi asimmetrici sulle gambe e su tutta la silhouette. I modelli più particolari si distinguono per il sapiente connubio di tessuti tra seta liscia e tulle vaporoso per dare vita a design destrutturati e insoliti. Da non perdere l’abito in mikado lucido con maniche a guanto, corpetto senza spalline e un macro fiocco sul punto vita. Scoprite tutta la nuova collezione di abiti da sposa Oscar De La Renta!
ABITI DA SPOSA CON MANICHE LUNGHE
Dallo stile più romantico troviamo invece i vestiti da sposa a maniche lunghe. La griffe arricchisce la sua linea bridal di abiti da sposa invernali 2022 2023 da principessa o a sirena con collo alto e corpino in pizzo a cui abbinare veli da sposa dagli stessi ricami. Per chi ama i volumi sognanti ecco anche il modello in tulle con corpino aderente con punto vita alto più veletta trasparente sul busto e sulle braccia. Date uno sguardo alla collezione di abiti da sposa Galia Lahav.
LA STILISTA VERA WANG E IL MARCHIO
Vera Wang è una stilista statunitense di origini cinesi. E’ nata a New York nel 1949, ha studiato Storia dell’Arte alla The Chapin School e alla Sorbona di Parigi. Ha una lunga esperienza nel mondo della moda che comprende 16 anni di collaborazione con Vogue e l’esperienza come direttore di design per Ralph Lauren. Nel 1990 ha aperto il suo salone moda al Carlyle Hotel di New York. Vera Wang è oggi un marchio famoso a livello internazionale, noto principalmente per la linea wedding e le collezioni abbigliamento. Ricordiamo la linea White by Vera Wang. La stilista propone anche le linee di profumi, occhiali, gioielli e articoli per la casa.
DOVE ACQUISTARE GLI ABITI SPOSA VERA WANG E PREZZI
I negozi Vera Wang sono presenti in tutto il mondo e la linea bridal è disponibile anche presso rivenditori autorizzati. E’ possibile trovare il negozio più vicino utilizzando lo store locator sul sito web Vera Wang Italia.
Quanto costano gli abiti da sposa Vera Wang? I prezzi variano in base alla collezione. In particolare la stilista presenta nuovi modelli due volte l’anno in due segmenti distinti: Vera Wang Collection e Luxe Collection. Il prezzo di partenza per gli abiti Vera Wang Collection è 2.218 Euro. Invece gli abiti della Luxe Collection hanno un costo che parte da € 5.420. La cifra può salire notevolmente in funzione della particolarità e della lavorazione del modello ma dipende anche dalle personalizzazioni richieste dalla sposa.
Quali sono i modelli da sposa della nuova collezione Vera Wnag che vi sono piaciuti di più? Ditecelo nei commenti!
Scoprite tutte le collezioni di abiti da sposa:
- La collezione abiti da sposa Antonio Riva.
- La linea di abiti da sposa Pronovias.
- La collezione di abiti Nicole Spose.