Le acconciature con chignon delle Vip possono darci l’ispirazione giusta se siamo alla ricerca di idee di hair look per una cerimonia, come un matrimonio, o un evento chic.
Si tratta di una delle acconciature più amate dalle star e tra i più visti sui red carpet della stagione 2024 grazie alla sua eleganza e versatilità perché si adatta sia ai capelli lunghi che medio-corti.
Da Emily Blunt a Irin Shayk, da Alessandra Ambrosio a Kylie Jenner, ecco le foto e gli hair look con chignon più belli ed eleganti a cui ispirarsi!
1) CHIGNON ALTO DI EMILY BLUNT
Tra le acconciature con chignon delle Vip più belli non possiamo non menzionare quello sfoggiato dall’attrice Emily Blunt durante la magica notte degli Oscar 2024.
Si tratta di uno chignon alto e voluminoso dall’effetto un po’ “messy”, cioè spettinato, realizzato dall’hair stylist Laini Reeves. Ma la sua particolarità è la realizzazione, creato con una treccia a spina di pesce attorcigliata su se stessa! Vi piace questa proposta? Scoprite le migliori acconciature per invitate a un matrimonio!
Visualizza questo post su Instagram
2) CHIGON BASSO DI ALESSANDRA AMBROSIO
Abbiamo inserito il look di Alessandra Ambrosio al Festival di Cannes 2024 tra quelli degni di nota e più belli.
Parte del successo è da attribuire al suo hair look e nello specifico al suo semplice ma d’effetto chignon basso.
La modella brasiliana si è affidata a Giannandrea Marongiu, Global Creative Ambassador of Haircare Nouvelle & ESLA It. Sfoggia un raccolto classico e sofisticato con baby hair perfettamente in ordine e nessun ciuffo fuori posto. Scoprite tutte le acconciature per capelli lunghi da copiare!
Visualizza questo post su Instagram
3) CHIGON EFFETTO SPETTINATO DI JENNIFER LOPEZ
Per una cerimonia dallo stile più informale, come un matrimonio shabby o un ricevimento in una location all’aperto, consigliamo lo chignon spettinato realizzato dall’hair stilist Lorenzo Martin per J Lo.
Il raccolto incorniciava il volto di Jennifer Lopez con ciuffi ribelli e baby hair che rappresentano un inno alla bellezza imperfetta! Ma date un’occhiata anche all’abito e all’intero look di Jennifer Lopez al Met Gala 2024!
Visualizza questo post su Instagram
4) ROSIE HUNTINGTON-WHITELEY CHIGNON CON TORCHON
Tra le acconciature con chignon delle Vip più eleganti rientra quella scelta dalla super modella britannica Rosie Alice Huntington-Whiteley.
Si tratta di uno dei look con capelli raccolti di Cannes 2024 assolutamente da copiare per una serata chic o un matrimonio ricercato. Il perché? L’acconciatura simula un classico chignon, ma in realtà è una coda bassa attorcigliata su se stessa sotto forma di un torchon ben fissato nella parte bassa e posteriore della nuca.
Visualizza questo post su Instagram
5) CHIGON WET DI EMMA CHAMBERLAIN
I red carpet della stagione 2024 ci hanno insegnato che tra le tendenze capelli quella delle chiome “wet” cioè ad effetto bagnato non sia del tutto passata!
Un’idea di hair look con chignon alto alla moda è quella della blogger Emma Chamberlain realizzato dall’hair stylist Sami Knight. Ha chioma ben tirata all’indietro e “ingellata” con sole due piccole ciocche sul davanti, anche loro ad effetto bagnato!
Visualizza questo post su Instagram
6) CHIGNON CON FIORI DI KYLIE JENNER
In cerca di acconciature con chignon delle Vip per sfoggiare un look iper femminile e di tendenza?
Tra gli hair look a cui ispirarsi c’è senza dubbio quello della modella e imprenditrice beauty Kylie Jenner. Jesus Guerrero, il suo parrucchiere di fiducia, ha studiato per lei uno chignon romantico e floreale abbellito da una grande rosa bianca sul lato in linea con il trend Rosette Core.
Visualizza questo post su Instagram
7) CHIGON ELEGANTE DI IRINA SHAYK
Ma come resistere allo chignon elegante e impeccabile della top model Irina Shayk durante la notte del Met Gala 2024.
Brilla avvolta nel suo abito Swarovski a cui dona maggiore raffinatezza grazie all’acconciature realizzata da Harry Josh. Il suo chignon alto è un’ode alla bellezza classica e perfetto anche per chi cerca soluzioni minimal chic come acconciature da sposa!
8) MAXI CHIGNON DI MARGOT ROBBIE
Si passa poi al maxi bun, cioè al grande e voluminosi chignon di Margot Robbie in occasione dei Bafta 2024.
Sul red carpet l’attrice di Barbie ha fatto sognare tutti con un raccolto sofisticato e vaporoso con ciocche intrecciate tra loro. Mentre le radici sono morbide, con riga centrale da cui scivola una ciocca lungo il viso.
Visualizza questo post su Instagram
9) CHIGNON CHIC DI PHOEBE DYNEVOR
Amiamo le acconciature evergreen e che non possono mai passare di moda? Tra queste c’è lo chignon basso dell’attrice di Bridgerton Phoebe Dynevor.
Il suo look ai Bafta 2024 prevedeva un lungo abito in raso bianco e uno chignon da ballerina con riga centrale e radici extra sleek.
Visualizza questo post su Instagram
Quali sono le acconciature con chignon delle Vip che vi hanno colpito di più? Ditecelo nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Per conoscere il team di Beautydea, per chiedere consigli e parlare di moda, outfit e vip, iscrivetevi al gruppo Facebook di Beautydea Moda. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram.
Ecco gli altri meravigliosi look delle star e novità:
- Gli straordinari look capelli corti a Cannes 2024 dettano tendenza!
- Michelle Hunziker con caschetto scalato: ecco il nuovo hair look per “Io Canto Family”!
- Anna Tatangelo capelli corti, pixie cut: ecco il taglio!
- Tutte le news Vip da non perdere.