La cantante Beyoncé lancia Cécred, brand di prodotti per capelli con il quale Queen B mette a disposizione di tutti la sua esperienza personale e il suo amore per l’haircare.
BEYONCÉ BRAND PRODOTTI PER CAPELLI CÉCRED
Non potevamo aspettarci altro da Queen B se non il suo ingresso nel mondo haircare! Beyoncé lancia il suo brand di prodotti per capelli Cécred, più di una linea di cura delle chiome: un viaggio nella sua storia personale, fonte di ispirazione per tutti. Tra i celebrity beauty brand più attesi, il nome del marchio della cantante afroamericana è il risultato del mix tra il nome Beyoncé e il termine inglese sacred. Chiara indicazione di quanto il rituale di cura dei capelli sia importante per lei, tanto da considerarlo sacro. D’altronde la sua invidiabile chioma voluminosa e lucente che sfoggia in qualunque occasione non poteva che portare a un beauty brand dedicato alla cura dei capelli.
L’AMORE PER I CAPELLI: UNA TRADIZIONE DI FAMIGLIA
I prodotti per capelli Cécred sono studiati in laboratorio e in salone, testati in prima persona da Beyoncé. Il risultato è una linea essenziale e decisamente personale, frutto della volontà della cantante di portare avanti la tradizione di famiglia. Non molti sanno, infatti, che prima di diventare Beyoncé Knowles-Carter, la futura stella della musica spazzava il pavimento del salone di bellezza della madre Tina Knowles. Il suo rapporto con la cura dei capelli è strettamente legato agli inizi della sua carriera. Proprio i clienti nel salone della madre sono stati il primo pubblico di Beyoncé e le Destiny’s Child!
Impossibile, quindi, non coinvolgere Tina Knowles nel progetto, nominata vicepresidente del brand haircare Cécred di Beyoncé. Mentre Neal Farinah, hairstylist di Beyoncé col quale lavora da 20 anni, ha attivamente partecipato alla creazione delle prime referenze del brand, che già usa nel suo famosissimo salone newyorkese a Brooklyn.
INGREDIENTI CHIAVE NELLE FORMULE
Come è nello stile della popstar, il brand Cécred nasce per distinguersi. La linea include prodotti per capelli ispirati a rituali di cura trasmessi di generazione in generazione, ma sostenuti dalle ultime innovazioni scientifiche nell’ambito haircare. Le formule vantano una tecnologia in attesa di brevetto: il fermento di cheratina bioattivo. Attraverso il processo di fermentazione, la cheratina per capelli rafforza il proprio potere ricostituente, penetrando in profondità nel fusto del capello per rafforzare chiome deboli, danneggiate e stressate. Oltre alla cheratina bioattiva, le formule mixano miele e fermento prebiotico lactobacillus, per dare nutrimento al capello e mantenere sano il cuoio capelluto.
CARATTERISTICHE PRODOTTI CAPELLI CÉCRED
La gamma di prodotti per capelli Cécred di Beyoncé si compone, al momento, di: shampoo chiarificante e shampoo idratante, scrub cuoio capelluto, maschera/conditioner rinforzante, lozione idratante leave-in e un olio. Ciascun prodotto è infuso della raffinata fragranza Temple Ou con note di bergamotto, norli, gelsomino e legno di sandalo. Le referenze sono cruelty free e non contengono: coloranti artificiali, BPA, BHA, BHT, DEA, formaldeide, microsfere, olio minerale, ftalati, PEG, siliconi e solfati (SLS/SLES).
L’obiettivo della linea è rinforzare tutte le tipologie di chiome lisce, ricce e mosse che siano fragili, stressate e disidratate, sottoposte a molti trattamenti. Come gli stessi capelli della cantante, che cambia frequentemente colore capelli e acconciature. La linea è particolarmente efficace su capelli ricci e crespi, e arricchisce significativamente i prodotti per capelli afro in commercio!
FONDO CÉCRED X BEYGOOD
Nelle intenzioni della cantante afroamericana, Cécred non è solo un brand per capelli ma un’estensione della personalità e della storia della mitica Queen B a disposizione di tutti! Per questo il progetto beauty di Beyoncé integra anche obiettivi filantropici. Con il Fondo Cécred x Beygood, il brand finanzierà annualmente con una somma di 500.000 dollari borse di studio per scuole di cosmetologia e sovvenzioni per saloni in cinque città, scelte per la loro ampia e diversificata comunità di parrucchieri. Inoltre, ogni anno 25 sovvenzioni da 10.000 dollari verranno assegnate ai titolari di saloni qualificati che necessitano di aiuti finanziari, in modo che possano continuare il loro impatto trasformativo nella comunità.
I prodotti del nuovo brand haircare Cécred di Beyoncé sono in vendita in Europa sul sito ufficiale del marchio, con prezzi tra i 29 e i 250 euro per kit che raggruppano tutte le referenze.
Cosa ne pensate del nuovo brand di cura dei capelli di Beyoncé? Vi piacerebbe testare i prodotti?
COME RESTARE AGGIORNATI E AVERE CONSIGLI PERSONALIZZATI
Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se volete chiedere consigli su come truccarsi, commentare look e novità beauty e parlare con il team di Beautydea potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook. Se vi interessano codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea.
Famose celebrità americane e i loro brand beauty:
- Il marchio Haus Labs di Lady Gaga arriva in Italia!
- Gwen Stefani e il suo brand make up GXVE.
- The Outset è il brand skincare di Scarlett Johansson.
- Brand beauty per i capelli LolaVie di Jennifer Aniston.