Bianca Balti senza trucco paladina della bellezza naturale! La supermodella di Lodi sta trascorrendo le sue vacanze estive con la famiglia, le figlie Matilde e Mia, e gli amici.
Su Instagram, Bianca ha pubblicato diverse foto che la mostrano completamente al naturale, senza filtri né trucco.
Questi scatti rivelano un problema estetico che la modella affronta da tempo: il melasma e le macchie scure della pelle. Ecco le foto!
LA BELLEZZA NATURALE DI BIANCA BALTI SENZA TRUCCO
Bianca Balti, nata il 19 marzo 1984, è una super modella italiana. È conosciuta dal grande pubblico, soprattutto, per le numerose campagne pubblicitarie di Dolce Gabbana di cui è stata testimonial!
La modella ha conquistato le passerelle più importanti grazie al suo fisico statuario e ai suoi occhi cerulei e magnetici. A contribuire al successo della top model è stata anche la sua bellezza acqua e sapone.
In più occasioni Bianca Balti si è fatta paladina del no make up, mostrandosi con il viso senza trucco e sfoggiando imperfezioni, discromie e macchie scure della pelle, che fanno parte della normalità di ogni donna!
Visualizza questo post su Instagram
BIANCA BALTI E LE MACCHIE SCURE IN VISO
Nelle sue foto in vacanza, Bianca Balti rinuncia al trucco, rivelando il suo aspetto acqua e sapone.
Un dettaglio, però, non passa inosservato: le macchie scure della pelle. La Balti dimostra di non temere il giudizio altrui e, attraverso i suoi selfie al naturale, condivide un messaggio profondo.
Il suo obiettivo è “normalizzare” le imperfezioni della pelle, mostrando che discromie e macchie non sono nulla di cui vergognarsi!
Visualizza questo post su Instagram
SENZA TRUCCO BIANCA BALTI È BELLISSIMA!
La modella è incantevole con i suoi delicati lineamenti, sia con che senza trucco!
L’invecchiamento naturale è una delle principali cause delle macchie scure della pelle. Questo “difetto” estetico dipende dal fototipo della pelle, cioè il metodo di classificazione che viene usato in dermatologia e determina la reazione del derma al sole.
Esistono alcune persone più inclini geneticamente e in base alla tonalità della pelle a mostrare delle imperfezioni di questo tipo! Le discromie possono manifestarsi anche in persone più giovani e in condizioni specifiche.
Bianca Balti, ad esempio, è soggetta al melasma, un inestetismo della pelle che può comparire durante la gravidanza e che si manifesta principalmente su guance, labbra, naso e fronte. In estate, le macchie possono diventare più evidenti a causa dell’esposizione ai raggi solari.
Questo problema è condiviso anche dalla modella bergamasca Paola Turani che mostra come coprire le macchie del viso grazie al make up!
Visualizza questo post su Instagram
BIANCA BALTI: IL NO MAKE UP COME FILOSOFIA DI VITA
Da Kasia Smutniak senza trucco a Pamela Anderson che svela la sua beauty routine per ottenere una pelle luminosa, sono tantissime le celebrità che dicono no al make up!
Ma la cura della pelle riveste un’importanza fondamentale per queste donne famose. Mostrarsi senza trucco non significa affatto trascuratezza. Le macchie scure della pelle e il viso in generale necessitano di costanti attenzioni.
Il no make up per Bianca Balti è una filosofia di vita che ha bisogno di una beauty routine e di una skincare quotidiana, soprattutto alla soglia dei 40 anni.
Visualizza questo post su Instagram
COME TRATTARE LE MACCHE SCURE DELLA PELLE
Nello specifico il melasma va trattato con cure particolari. Fondamentale è utilizzare quotidianamente una crema solare e protezioni solari con SPF 50+ per prevenire ulteriori danni e scurire le macchie esistenti.
Inoltre, nella beauty routine tra i 35 e 55 anni di Bianca Balti potrebbe rivelarsi utile l’esfoliazione o il peeling viso per rimuovere le cellule morte e promuovere il rinnovamento cellulare. Usare esfolianti chimici come l’acido glicolico o l’acido salicilico.
In aggiunta eseguire trattamenti illuminanti grazie a sieri o creme contenenti ingredienti come la vitamina C, la niacinamide che aiutano a schiarire le macchie scure.
Visualizza questo post su Instagram
Vi piace Bianca Balti senza trucco e della sua filosofia beauty? La modella vuole promuovere l’idea che la bellezza non ha bisogno di artefici e che si può apparire “belle” con le proprie imperfezioni, le rughe d’espressione e i segni del tempo che passano! Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Per conoscere il team di Beautydea, per chiedere consigli e parlare di moda, outfit e vip, iscrivetevi al gruppo Facebook di Beautydea Moda. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram.
Ecco gli altri meravigliosi look delle star e novità:
- BigMama e il body shaming: le critiche su come si veste!
- Elisabetta Canalis in costumi e bikini: ecco le foto che fanno impazzire tutti!
- Tutte le news Vip da non perdere!