La modella bergamasca Paola Turani condivide i suoi segreti per coprire le macchie sul viso.
L’influencer mette in luce uno dei problemi estetici più comuni tra molte donne: le discromie e le macchie scure della pelle.
Ecco il video dove possiamo scoprire nel dettaglio i prodotti make up utilizzati da Paola Turani per nascondere queste imperfezioni!
PAOLA TURANI SVELA COME NASCONDERE LE MACCHIE DEL VISO
Paola Turani è una modella e influencer nata a Bergamo nel 1987. Il suo è uno dei profili più seguiti su Instagram con oltre 2 milioni di follower.
Sfogliando il suo feed social, possiamo ammirare la sua bellezza, i suoi magnetici occhi cerulei e i suoi lunghi capelli ricci. Tuttavia, queste immagini da copertina sono spesso il risultato di software di imaging digitale come Photoshop.
La Turani ha deciso di portare all’attenzione di tutti un problema che la riguarda da vicino e che interessa moltissime donne. Parliamo delle macchie scure della pelle e delle discromie sul viso in generale!
Visualizza questo post su Instagram
PERCHÈ COMPAIONO LE MACCHIE SCURE
Questo “difetto” estetico dipende dal fototipo della pelle, cioè il metodo di classificazione che viene usato in dermatologia e determina la reazione del derma al sole. Nello specifico esistono alcune persone più inclini geneticamente e in base alla tonalità della pelle a mostrare delle imperfezioni di questo tipo!
L’invecchiamento naturale è una delle principali cause di macchie scure della pelle, ma è possibile che queste discromie compaiano anche in soggetti più giovani. Paola Turani, infatti, compirà 37 anni il prossimo 10 agosto 2024.
Il caso di Paola Turani è ancora più specifico. La modella su Instagram ha rivelato che le sue non sono semplici macchie scure della pelle.
Si tratta di melasma gravido: un inestetismo della pelle che può manifestarsi durante la gravidanza localizzato in particolare su guance, labbra, naso, fronte e in estate può essere più evidente dopo l’esposizione ai raggi solari!
Visualizza questo post su Instagram
IL VIDEO E I PRODOTTI MAKE UP PER COPRIRE LE MACCHIE IN VISO
Le macchie scure sul viso di Paola Turani sono, quindi, un’eredità della sua gravidanza del 2021, anno in cui è nato il figlio Enea.
Ma come nasconderle? L’influencer svela i suoi segreti e tutti passaggi utili per coprire le sue macchie grazie al make up.
Ecco i prodotti da utilizzare:
1) Il primo prodotto fondamentale è un correttore dal tono aranciato o color pesca che andrà a neutralizzare il colore scuro della macchia. Bisogna applicarlo con un pennello con setole molto fitte e compatte, picchiettandolo soffermandosi solo sulle zone interessate dalle discromie.
2) Successivamente si può procedere stendendo il fondotinta del nostro tono di pelle su viso e collo. Importante sarà anche sfumare il prodotto in modo omogeneo.
3) Per regalare tridimensionalità dell’incarnato al viso si utilizza poi un correttore sotto gli occhi al fine di illuminare questa zona. Il segreto è quello di andare a costruire una base con degli strati leggeri di diversi colori, la tecnica del “color correction” in modo da ottenere un incarnato uniforme.
4) Infine si passa alla cipria e alla terra abbronzante su zigomi, naso e tempie.
Seguendo questi specifici passaggi con i prodotti make up otterremo una pelle perfetta e luminosa! Non ci resta che provarli!
Visualizza questo post su Instagram
LA SKIN CARE PER CONTRASTARE LE MACCHIE SUL VISO
Ma anche la skin care ha un ruolo determinante se vogliamo nascondere efficacemente le macchie scure sul viso e ottenere una pelle luminosa e uniforme.
Basterà utilizzare i prodotti giusti in modo continuo e in combinazione alle tecniche di make up, come il “color correction” di Paola Turani.
1) Fondamentale è utilizzare quotidianamente una crema solare e protezioni solari con SPF 50+ per prevenire ulteriori danni e scurire le macchie esistenti.
2) Una fase importante è poi l’esfoliazione o il peeling viso per rimuovere le cellule morte e promuovere il rinnovamento cellulare. Usare esfolianti chimici come l’acido glicolico o l’acido salicilico.
3) Eseguire sul viso trattamenti illuminanti grazie a sieri o creme contenenti ingredienti come la vitamina C, la niacinamide che aiutano a schiarire le macchie scure.
4) Mantenere la pelle ben idratata con una crema idratante in base ai diversi tipi di pelle.
Anche voi come la modella Paola Turani soffrite di macchie in viso? Seguirete questi passaggi con i vari prodotti make up per nasconderle? Ditecelo nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se volete chiedere consigli su come truccarsi, commentare look e novità beauty e parlare con il team di Beautydea potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram. Vi consigliamo di seguire anche il nostro canale TikTok dove mostriamo tutorial per imparare a truccarsi bene e grazie ai video vi portiamo con noi agli eventi beauty più belli!
Icone fashion oppure no? Scopriamo lo stile dei vip!
- Svelata la beauty routine di Pamela Anderson: ecco il video.
- Meg Ryan: foto del prima e dopo, com’è oggi la fidanzatina d’America.
- Method dressing: cos’è e perché le attrici lo usano.
- Barbara D’Urso senza trucco: le foto in cui mostra i segni del tempo.
- Tutte le novità sui vip e le loro abitudini fashion e beauty.