La linea di borse Chanel 2024 celebra l’eleganza senza tempo di colori come il rosa e il nero e veste i modelli di tessuti iconici, dal tweed alla palle matelassé. Via libera a pochette e borse da sera tempestate da strass e deliziose minaudière a forma di camelia.
COLLEZIONE BORSE CHANEL AUTUNNO INVERNO 2023 2024
Ecco le novità della collezione di borse Chanel autunno inverno 2023 2024 con foto, prezzi e i nostro suggerimenti e consigli di stile per abbinamenti alla moda!
BORSE CHANEL INVERNO 2024 TRA ROSA E NERO
Le creazioni disegnate da Virginie Viard per la nuova linea di borse Chanel inverno 2024 rendono omaggio a due colori: il rosa e il nero. Due tonalità eterne, eleganti e raffinate, da mixare fra di loro e cuore pulsante anche della sfilata Giorgio Armani autunno inverno 2024 2023 dal nome di “Cipria”.
Visualizza questo post su Instagram
Il rosa colora la hobo bag e la shopper mini Chanel declinata in pelle invecchiata lucida e tracolla in metallo effetto dorato. Un borsetta lady like dall’elegante lavorazione trapuntata con dimensioni 13×19 x7 cm perfetta da abbinare a un tailleur con gonna sui toni del grigio chiaro o se amiamo i contrasti più decisi vicino al rosso fuoco oppure il bordeaux scuro. Anche la nuova Borsa Chanel 22, che porta il nome dell’anno di nascita, si veste di pelle rosata ma la troviamo anche in una variante morbida e soffice in jacquard di cachemire con disegno di camelia all-over.
E per chi ama il nero sobrio e chic ecco la borsa classica tota back in velluto con particolari in smalto e metallo oro, un materiale tra i più pregiati che quest’anno troveremo in moltissime collezioni da Jimmy Choo alle novità proposte nella sfilata Elisabetta Franchi autunno inverno 2023 2024. Scoprite tutta la linea di scarpe Chanel!
BORSE CHANEL CON CAMELIA 2024
La camelia, intramontabile simbolo della Maison francese, si fa largo in versioni inedite e originalissime nella collezione Chanel borse 2024. Un fiore a cui Gabrielle Chanel, era particolarmente legata, si dice da quando assistette all’interpretazione teatrale de “La signora delle camelie” di Alexandre Dumas con Sarah Bernhardt. Dalla sfilata Chanel autunno inverno 2023 2024 dove il fiore va in scena su cappotti e sotto forma di ricami o stampe eccolo distinguere per la stagione fredda le originalissime minaudière. Si va dal modello a forma di sfera in plexi bianco e nero alle clutch Chanel in pelle invecchiata lucida con tracolla in metallo oro.
Si tratta di deliziose novelty bag, così come le abbiamo viste a forma di animali, cuori e perfino orologi nei fashion show di GCDS, Thom Browne, Coach e nella sfilata Moschino autunno inverno 2023 2024. Tra paillettes e vernice, dal monocolore in rosso, nero, bianco e rosa ai ricami floreali colorati, le novità promettono di stupire! Date uno sguardo agli occhiali da sole Chanel!
NUOVE BORSE CHANEL LA CLASSICA 2024
Creata da Karl Lagerfeld al suo arrivo nel 1983 nel ruolo di direttore creativo la Borsa Classica Chanel reinventa il suo look! La pelle martellata in tinta rosa torna più chic che mai accompagnata dall’iconica doppia patella definita dal dettaglio a doppia CC simbolo della Maison.
Ma a spiccare nella collezione di borse Chanel autunno 2023 sono i nuovi modelli in tweed di lana dai filati colorati in rosa, nero, turchese e giallo perfetti per vivacizzare un outfit total black o per accompagnare un look con jeans disinvolto ma raffinato. Troviamo poi una versione in shades écru, cachi e marrone tipicamente autunnali e che starà benissimo con un cappotto e un trench beige o cammello.
Ricami, strass e paillettes donano luce alle tracolle Chanel, tra cui si fa notare il modello 15,5 × 25,5 × 6,5 cm in denim grigio perfettamente in linea con la moda inverno 2024 di stivaletti e borse in denim in scena da Dolce Gabbana, Roger Vivier, Mugler e Y/Project. Non perdete la linea di occhiali da vista Chanel.
CHANEL BORSE IN STILE LONDINESE
Nella collezione Chanel borse inverno 2024 la vernice lucida e riflettente aggiunge ai modelli un fascino anni ’60. Un materiale protagonista della stagione fredda e delle passerelle di Ferragamo, Dolce Gabbana, Sportmax e della sfilata Gucci autunno inverno 2023 2024.
In primo piano la Box Bag Chanel, un bauletto in pelle verniciata con tracolla in metallo oro dalle dimensioni 13 x 18 x 8.5 cm. Possiamo sceglierlo in nero, magari abbinandolo a capi in pendant ma dai tessuti diversi come il velluto o la pelle, oppure nel rosso colore trendy autunno 2023 focoso e acceso.
Se amiamo invece il rosso borgogna scuro perfetto da mixare al nero o all’oro o all’argento, c’è l’ultima it-bag disegnata da Karl Largerfeld prima della sua morte, la Borsa Chanel 19. Eccola in pelle lucida e tracolla in metallo dalla doppia finitura gold e silver. Scoprite le tendenze borse autunno 2023.
LE NOVITA’ BORSE CHANEL PIU’ PARTICOLARI
Le novità più particolari della linea Chanel borse autunno inverno 2023 2024 si presentano nel tessuto simbolo della Maison, il tweed. A partire dalla mini bag porta cellulare in lana rossa e viola con dimensioni 21 x 12 x 7 cm. Il modello ha pattina con decoro CC e possiamo portarlo dal manico in pelle come una pochette da sera o in versione crossbody grazie alla tracolla intrecciata in metallo oro. Per chi ama invece la pelle c’è la shopping bag Chanel, deliziosamente capiente e chic, trapuntata e con chiusura clic clac che ricorda la chiusura dei tipici borsellini per monete delle nonne.
Il secchiello Chanel si reinventa per i mesi più freddi, in linea con le tendenze borse autunno inverno 2023 2024. Il design anni ’70 che da Givenchy è in pelle esotica, qui si presenta invece in pelliccia di montone, un tessuto amatissimo da Akris, Lanvin e Tod’s.
BORSE IN TWEED CHANEL
In passerella alla sfilata Chanel autunno inverno 2023 2024 le modelle hanno indossato interi look in tweed. Bermuda, capotti e tailleur perfettamente coordinati alle borse! Se anche noi subiamo il fascino classico del tweed, un trend di questa stagione fredda anche da Giambattista Valli, diamo uno sguardo alle novità della linea Chanel borse autunno 2023.
Il tweed, punto di forza della Maison dai tempi di Coco, si anima di alcuni dei colori moda autunno inverno 2023 2024. Dal rosa, iper femminile e romantico più che mai per chi ama i look Barbiecore di tendenza, al tweed di lana rosso borgogna, grigio e nero. Un mix raffinato e sofisticato che starà benissimo con completi eleganti sia con gonna che mannish style sui toni simili. Ma che possiamo anche abbinare a un outfit semi formale con jeans e un blazer sartoriale blu navy o grigio fumo. Leggete il nostro approfondimento sulla moda autunno 2023 del tweed e bouclé
CHANEL POCHETTE E BORSE DA SERA
Ai look da cerimonia la linea di borse Chanel inverno 2023 dedica le sue mini bag dai decori scintillanti e preziosi. La moda autunno 2023 delle borse in strass è esplosa infatti per questa stagione in moltissime collezioni e in diverse passerelle da Oscar De La Renta, a Gucci alla sfilata Luisa Spagnoli autunno inverno 2023 2024.
Per i longdress da cerimonia sui toni del nero o del bianco scegliamo le pochette Chanel in tinta nera o argento. Eccole in paillettes 3D oppure in satin ricamato con strass e preziose perle in pasta di vetro. Da non perdere poi le minaudière, dei veri e propri scrigni per gioielli realizzati in ottone, strass e decorati da finiture in rutenio, oro e argento o in plexi con camelia bianca e nera sul davanti.
IL MARCHIO CHANEL
Chanel S.A. è una casa di moda francese, fondata a Parigi nel 1909 da Gabrielle Chanel, poi soprannominata Coco. Nel 1910 la stilista francese trasferì la sua attività nell’atelier di Rue de Cambon e da lì iniziò il suo grande successo nel mondo della sartoria, grazie ad abiti pratici pensati sia per gli uomini che per le donne. A contribuire al successo del marchio fu anche l’iconico profumo Chanel No. 5. Questo fu il primo di una serie di fragranze firmate dalla griffe francese. Il tubino e il tailleur in maglia sono da sempre i capi di punta della Maison, che confeziona abiti per collezioni di abbigliamento d’alta moda ma anche pret a porter.
Dal 1983 la direzione artistica del marchio della doppia C incrociata è stata affidata allo stilista Karl Lagerfeld e nel 2019, anno della sua scomparsa, alla stilista francese Virginie Viard. La sede è situata a Neuilly-sur-Seine in Francia. La casa di moda è attualmente in mano ad Alain Wertheimer e Gerard Wertheimer, che sono i nipoti di Pierre Wertheimer, socio in affari di Coco Chanel. Con il tempo la griffe ha ampliato i propri orizzonti e al momento commercializza anche cosmetici, gioielli, orologi, calzature, occhiali
DOVE COMPRARE LE BORSE CHANEL
Tutte le nuove borse Chanel autunno inverno 2023 2024 sono in vendita presso le boutique del marchio e sul sito ufficiale dalla Maison, lo shop online Chanel www.chanel.com. Qui si trovano anche le linee di accessori Chanel e i video delle nuove sfilate.
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per richieste di consigli e per parlare con noi scriveteci sul nostro gruppo Facebook. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Quale novità della linea di borse Chanel vi ha incuriosito di più? Non vediamo l’ora di leggere i vostri commenti!
Tutte le altre linee della maison da non perdere:
- La collezione di scarpe Chanel.
- Gli occhiali da sole Chanel, tutta la collezione.
- La collezione di occhiali da vista Chanel.