I caftani 2024 giocano con fantasie etniche, tribali e shades vivaci ma c’è posto per modelli in tinta bianca e in nero.
Corti o lunghi, da sera e più eleganti, scopriamo insieme quali sono i caftani mare più belli da sfoggiare quest’estate e da portare con noi in vacanza!




TENDENZE CAFTANI 2024
Quali sono i caftani da spiaggia più belli da sfoggiare quest’estate? I modelli da indossare come copricostume 2024 sui nostri bikini e sui nostri costumi interi preferiti si allineano alle tendenze più interessanti della stagione estiva!
Immancabili infatti nelle nuove linee beachwear i caftani stampati, con fantasia a fiori o tropicale, con motivi tribali e ricami etnici senza dimenticare le trame geometriche. E per chi ama le tinte unite spazio alle proposte più raffinate in bianco, in nero e in colori neutri.
A spopolare sono i caftani lunghi e dalla vestibilità ampia, modelli in stile kimono e a tunica perfetti per un look sofisticato, comodo e anti-afa. Ma trovano posto anche i modelli corti e i vestiti mare con taglio sopra il ginocchio che mettono in mostra le gambe con stile!
Immaginiamoli con maxi occhiali da sole e una delle borse mare più belle, il nostro beach look sarà irresistibile!




CAFTANO MARE
I caftani mare con motivo etnico ma anche con pattern grafici multicolore restano tra i più popolari e gettonati in questi mesi estivi. Modelli perfetti per chi desidera sfoggiare un look da spiaggia più vivace e ideali in contrasto con i costumi in tinta unita!
Eccoli lunghi fino alla caviglia con scollo a V e maniche a kimono o a pipistrello e con spacchi ai lati che aggiungono un tocco intrigante alla figura. Si tratta di caftani plus size dalla vestibilità ampia che assicurano libertà di movimento, ariosi e morbidi sul corpo e quindi particolarmente indicati per le donne taglie forti.
Preferiamo i modelli corti? David Mare e Moda Mare Positano ci propongono forme a metà coscia più giovanili e per ragazza. Da scegliere con fantasie sfiziose e balze che movimentano il look e con stampa etnica in tessuti leggeri e freschi come il modal o la viscosa!




CAFTANI ELEGANTI
Abbiamo ricevuto un invito a una festa in spiaggia o in piscina? Sarà, allora, il caso di indossare i caftani più eleganti e raffinati.
I brand puntano tutto sui copricostume 2024 lunghi in tessuti fluidi, dalla vestibilità ampia e dalle trasparenze vedo non vedo con cui regalare maggiore sex appeal alla silhouette. Li troviamo con fantasie astratte sui toni del bianco e del nero oppure con tocchi di rosa e di nero.
E per chi cerca caftani economici ma eleganti ecco quello all’interno della linea di costumi H&M con motivo a foglie black & white. Un modello oversize con maniche al gomito e con cintura alta in vita ideale per minimizzare e camuffare le forme di una donna curvy!
Ma tra i modelli più eleganti e di tendenza in questa stagione ci sono anche i vestiti mare corti e ricamati in crochet oppure in pizzo.




CAFTANI LUNGHI
I caftani lunghi sono un buon compromesso per chi cerca coprenza e uno stile sofisticato da sfoggiare al mare!
Ad andare per la maggiore in questa stagione estiva sono i copricostume 2024 lunghi in stile boho, con disegni tribali, stampe etniche, ricami in pizzo e dettagli decorativi come nappine abbinati a maniche corte a kimono o a pipistrello.
Eccoli con scollo a V per slanciare “otticamente” la figura e in forme ariose con cui rendere meno evidenti i fianchi larghi.
Preferiamo le tinte unite? Possiamo optare per il caftano nero di Moda Mare Positano in cotone e nylon completamente ricamato e perfetto da abbinare ai cappelli per l’estate oversize per sentirci una diva dei nostri tempi!




CAFTANO BIANCO
Ma nelle valigie delle vacanze non può mancare il caftano bianco, perfetto per far risaltare la tintarella estiva e da sfoggiare con i costumi da bagno bianchi 2024 più alla moda!
In primo piano ci sono i poncho per la spiaggia e i caftani corti bianchi dalla vestibilità ampia e oversize. Possiamo sceglierli con stampa a righe e nappine multicolore se amiamo un look più sfizioso e giovanile oppure con dettagli all’uncinetto in stile boho chic, tra gli elementi decorativi che troviamo anche sui costumi di quest’anno.
Spiccano i poncho copricostume e i modelli ricamati e dai tessuti vedo-non-vedo seducenti. A cominciare dal modello di Panaji con coulisse in vita e maniche a pipistrello al modello in cotone sangallo con dolci balze al fondo.
Preferiamo i copricostume lunghi? C’è il vestito da spiaggia con taglio alla caviglia con arabeschi e fantasia etnica in contrasto di colore.




CAFTANI CORTI
Stampe floreali e ricami boho distinguono i caftani corti da spiaggia, tra i decori e le fantasie più amati anche per i pareo mare.
Troviamo proposte a sfondo blu o nero, colori scuri che minimizzano le forme, abbinati a scolli a V che focalizzano l’attenzione sul seno. Mentre se vogliamo sfoggiare uno stile più sexy ecco il modello in chiffon navy semi trasparente che lascia intravedere il corpo ma senza esagerazioni!
Lovable celebra invece i colori moda del momento con il suo caftano in viscosa rosso corallo che valorizzerà al meglio la pelle dorata baciata dal sole. Mentre nella linea beachwear della collezione di costumi Twin Set spicca il modello corto in jersey nero.
Un capo elegante e raffinato con fondi rifiniti da passamaneria di frange da illuminare indossando delle ciabatte mare gioiello o in argento!




CAFTANO DA SPIAGGIA
In tema di caftani da spiaggia tra le forme più di successo troviamo i kimono e le tuniche leggere dai tagli ampi e dai tessuti fluidi, ideali per essere indossati sopra il costume da bagno.
Via libera ai modelli lunghi con stampa etnica e multicolore oppure con fantasia astratta sui toni del verde acqua e dell’azzurro. Ma non mancano i design a taglio corto abbelliti da trame floreali più romantiche e abbinati a scollature a V con coulisse in vita che creano un effetto ottico a clessidra sulla silhouette.
Fianchi larghi? Per una donna curvy ecco tra i vestiti mare il caftano della linea di costumi Fiorella Rubino. Si presenta in tessuto di viscosa con motivo jacquard in un bel fucsia magenta, tra i colori moda 2024 estate più femminili!





CAFTANO DA SERA
Per gli eventi in piscina o al mare al calar del sole i brand ci presentano caftani da sera lunghi e dai dettagli glam chic.
Ci riferiamo ai caftani di Elena Mirò e di Marina Rinaldi confezionati in tessuti eleganti come la georgette, in tinta unita o a fantasia, decorati da castoni luminosi e strass argento sul collo e sul petto. E se non vogliamo rinunciare allo stile boho chic che impazza in questa stagione c’è il caftano firmato Luisa Spagnoli.
Un abito stile impero in cotone nero con ricami a contrasto e con maniche a kimono decorate da nappine. Per le più giovani c’è, invece, il modello corto di Twin Set in jersey a stampa tie-dye anni ’90 ma dai toni pastello e delicati!




Quali sono i caftani 2024 più belli secondo voi? Ditecelo lasciando un commento!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Per conoscere il team di Beautydea, per chiedere consigli e parlare di moda, outfit e vip, iscrivetevi al gruppo Facebook di Beautydea Moda. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram.
Ecco tutte le tendenze estive più belle:
- I copricostume 2024 più belli dell’estate.
- Pareo mare 2024: 45 modelli bellissimi
- I vestiti mare 2024 da portare con noi in vacanza!
- Le borse mare 2024 con tutti i modelli must have
- Costumi interi 2024: i più belli
- Le ciabatte mare più belle dell’estate!