Una rinfrescata al look è quello che ci vuole! Le nuove tendenze capelli, che sono sempre un passo avanti, ci ripropongono l’evoluzione dei colpi di soli e delle mèches: il chatouche, tutto da provare!
La moda capelli vuole davvero stupire, come ha fatto tempo fa con il ritorno delle punte colorate e la riproposta del flamboyage, adesso torna in scena anche il chatouche, ideato dall’hair stylist Aldo Coppola, che prende anche il nome di “nuvola” o “shatush“.
Questa moda colore era già uscita diversi anni fa, ma ora è tornata alla ribalta e sono sempre di più i saloni che la propongono!
CHE COS’E’ IL CHATOUCHE?
Il chatouche è una tecnica di schiaritura capelli molto particolare, e se vogliamo artistica, che va a rivoluzionare il classico procedimento dei colpi di sole e mèches. Il risultato che si vuole ottenere infatti è molto più naturale, tante piccole ciocche di capelli schiarite, di tre toni al massimo, per un look luminoso e vibrante.
COME SI FA
Il procedimento di schiaritura dei capelli con il chatouches è più lungo e particolare di quello tradizionale delle meches. Infatti la tinta schiarente viene applicata sulle singole ciocche di capelli, precedentemente cotonate, da qui il nome “Nuvola”, in modo del tutto libero. L’hairstylist infatti ha piena libertà creativa e può creare risultati sempre diversi o personalizzati in base alle richieste della cliente.
FOTO ESEMPI DI CHATOUCHE
Ecco qualche foto con esempi di tecnica Chatouche sui capelli. Lo chatouche può essere blu, rosso, rosa, grigio, viola, castano, ramato ma sicuramente il più apprezzato è lo chatouche biondo!
Tra le tanti amanti della tecnica di schiaritura capelli chatouche c’è anche Belen Rodriguez.
Le mode ovviamente si evolvono ma qualche esempio di chatouche capelli corti o lunghi lo troviamo anche nelle nuove tendenze colore capelli!
Vi piace l’effetto colore Chatouche? Lo proverete sui vostri capelli? Scoprite anche gli ombre hair, i capelli iridescenti e la particolare tonalità peach blonde!
Se cercate nuove idee per tagli di capelli, hair style e colori di moda guardate la nostra sezione dedicata ai capelli.
Photo Credit: Shutterstock.com