Oggi ho pensato di farvi vedere come poter realizzare una pettinatura che darà un tocco in più al vostro look capelli pur essendo semplice da realizzare: una treccia formata da tre trecce.
Questa acconciatura è particolarmente adatta per chi ha i capelli lunghi o di lunghezza media e lisci e si presta bene a diverse occasioni specie le meno formali, anche se questo dipende molto dal vostro modo di essere, e vi darà subito un tocco originale ed elegante, il tutto con pochi semplici gesti e in pochissimo tempo.
E’ una acconciatura fai da te, che potrete realizzare su voi stesse, senza difficoltà.
VIDEO TUTORIAL
Ecco il video dove vi mostro step by step come fare una treccia formata da tre trecce:
OCCORRENTE
Ecco cosa vi servirà:
– una spazzola;
– un fissante;
– un pettine;
– elastici per capelli (possibilmente che si avvicinino al vostro colore di capelli);
– forcine.
PROCEDIMENTO
Ecco le foto con i passaggi da seguire per poter realizzare questa acconciatura sui vostri capelli:
PRIMO STEP: spazzolate bene i capelli, applicate il fissante e uniformate il prodotto applicato con il pettine.
SECONDO STEP: portate i capelli tutti da un lato e chiudeteli in una coda laterale bassa.
TERZO STEP: dividete la coda ottenuta in tre sezioni, prendete la prima e iniziate a fare una treccia semplice, chiudetela poi con un elastico.
QUARTO STEP: ripetete il terzo step, andando così ad effettuare un totale di tre trecce e concludete il tutto con un elastico.
QUINTO STEP: allineate le tre trecce e inserite nel retro delle forcine (potete usare anche un nastrino del vostro stesso colore di capelli) in modo tale che sembrino unite, se volete potete vaporizzare un velo di lacca per una maggiore durata ed ecco il risultato finale!
Scoprite anche come realizzare tante altre pettinature semplici, particolari ed eleganti nella nostra sezione Tutorial capelli. Troverete acconciature da giorno, da sera, da cerimonia, insomma per tutte le occasioni!