Il trucco di Eva Green sfoggiato sulla Croisette, a base di incarnato flawless e colori scuri e seducenti ha incantato tutti. Scopriamo come replicarlo!
MAKE UP EVA GREEN
Tra i look del Festival di Cannes 2024 che più hanno colpito il pubblico presente e chi lo segue a distanza, c’è sicuramente quello di Eva Green. La magnetica attrice francese, parte della giuria che assegnerà i premi, ha calcato la Croisette sfoggiando un trucco seducente e luminoso, ideato dal truccatore Harold James.
I punti di forza del trucco di Eva Green a Cannes sono l’incarnato, etereo e luminoso, e lo sguardo, reso ancora più ammaliante dal gioco di chiaroscuri che riprende il colore dei ricchissimi gioielli indossati dall’attrice e membro della Giuria.
COME REALIZZARE IL MAKE UP DI EVA GREEN
Scopriamo come realizzare passo dopo passo questo make up femminile e di classe, un’idea perfetta per essere belle con il trucco dopo i 40 anni! Ricordiamo però che il primo step è sempre una buona skin prep per preparare la pelle al make up. Su Eva Green sono stati utilizzati i prodotti di luxury skincare del brand Noble Panacea.
In particolare, per la giurata del Festival del cinema di Cannes sono stati usati siero viso rinnovatore, crema viso idratante e rimpolpante e un fotoprotettore con SPF 50 e filtri minerali ad ampio spettro.
PRODOTTI PER IL TRUCCO VISO DI EVA GREEN CANNES 2024
Per sfoggiare una base trucco viso perfetta come quella di Eva Green scegliamo un fondotinta ad azione levigante, meglio se dalla texture leggera e dal finish luminoso. Amplifichiamo la radiosità dell’incarnato con un elemento fondamentale come l’illuminante nel trucco over 40, sfumandolo lungo lo zigomo. Realizziamo un contouring leggerissimo e scegliamo uno dei migliori blush rosati per dare freschezza.
TRUCCO OCCHI EVA GREEN
Gli occhi sono il focus del make up Cannes 2024 di Eva Green. Il loro verde-azzurro brillante e magnetico è valorizzato dalle nuance scelte, tra colori come il legno di rosa e il marrone-bordeaux. Il risultato finale è un delicato soft smokey eyes da realizzare con pennelli ampi e fluffy, così da applicare e sfumare gli ombretti in maniera ampia e leggera.
Intensifichiamo solo gli angoli esterni degli occhi e completiamo il trucco con una generosa dose di uno dei nuovi mascara del momento o dei migliori mascara in commercio.
MAKE UP LABBRA EVA GREEN CON ROSSETTO ROSA
Completano il make up di Eva Green a Cannes 2024 le labbra. Per mantenere l’armonia cromatica è stato scelto un delizioso rossetto rosa nude, un colore che va fortissimo tra le tendenze rossetti 2024. Optiamo per un lipstick dal finish semiopaco e applichiamolo in combinazione con una matita labbra dello stesso colore, realizzando un overlining labbra minimal e naturale.
Vi piace il make up di Eva Green mostrato a Cannes 2024? Vi piacerebbe provare a replicarlo?
COME RESTARE AGGIORNATI E AVERE CONSIGLI PERSONALIZZATI
Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se volete chiedere consigli su come truccarsi, commentare look e novità beauty e parlare con il team di Beautydea potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram. Vi consigliamo di seguire anche il nostro canale TikTok dove mostriamo tutorial per imparare a truccarsi bene e grazie ai video vi portiamo con noi agli eventi beauty più belli!
Ecco tante altre guide per replicare i make up più belli delle vip!
- Scopriamo come ricreare a casa il trucco di Eva Longoria.
- Rifacciamo il trucco di Renée Zellweger ai BAFTA.
- Replichiamo il luminoso make up di Greta Ferro.
- Come truccarsi bene: ecco tutte le guide più utili.














Trucco semplice ma stupendo, lei meravigliosa
Semplice ma bello!
L’incarnato è meraviglioso!
Stupendo makeup luminoso ✨
Bellissimo make up