Il lip cuffing è la tendenza make up per volumizzare le labbra più trendy e virale del momento! Il merito è di Huda Beauty, che con i suoi reels e tutorial dedicati ha portato questo make up in cima ai trending topics dei social.
TENDENZA LIP CUFFING PER VOLUMIZZARE LE LABBRA
Huda Kattan, di nuovo al timone del suo brand Huda Beauty, ha ancora il mondo ai suoi piedi. Sono bastati pochi reels in cui mostrare la sua ultima ossessione in fatto di make up labbra per decretare il lip cuffing, il trucco per una bocca carnosa e plumpy, come la più virale delle tendenze beauty!
La caratteristica principale di questo trend trucco decisamente sensuale è la capacità di rendere le labbra otticamente più piene e volumizzate grazie a un sapiente gioco di chiaroscuri e di sovrapposizioni di prodotti make up. Esattamente come faremmo per il contouring del viso! Le referenze fondamentali per realizzare il lip cuffing make up sono tre: matita labbra, rossetto e un lucidalabbra volumizzante oppure un lip plumper.
COME SI FA IL TRUCCO LIP CUFFING
Gli step fondamentali per replicare un trucco labbra con la tecnica del lip cuffing come quello mostrato da Huda Beauty sono cinque! Eccoli tutti, per riprodurre il make up labbra super volumizzante visto sui social della beauty guru.
- Cuff: con una matita labbra più scura delineiamo e coloriamo gli angoli esterni delle labbra.
- Blend: con le dita, oppure con un pennello, sfumiamo il colore più scuro verso il centro delle labbra.
- Link: con la matita scura definiamo tutto il contorno labbra, collegando gli angoli esterni al centro della bocca.
- Fill: riempiamo il centro delle labbra con un rossetto nude oppure, se vogliamo estremizzare questa tendenza, con del correttore e poi sfumiamo il tutto.
- Gloss: applichiamo il lucidalabbra o il lip plumper su tutte le labbra, per enfatizzarne il volume!
LIP CUFFING: IL TUTORIAL DI HUDA BEAUTY
Per realizzare un perfetto lip cuffing non ci resta che imparare a memoria il tutorial realizzato da Huda Beauty e pubblicato sui suoi canali social!
Visualizza questo post su Instagram
I PRODOTTI MUST HAVE PER FARE IL LIP CUFFING
Perché il nostro lip cuffing sia non solo perfetto ma d’impatto, dobbiamo usare i prodotti giusti! Ecco i must have per replicare questo trucco: due alternative per prodotto, di cui una versione low cost.
- Matita labbra scura, meglio se opaca, sfumabile e a lunga tenuta. Come le matite labbra Ultra Suede Sculpting di Makeup by Mario o la Matita Labbra 24 Ore Long Lasting di Deborah.
- Rossetto liquido mat come i famosi Huda Beauty Liquid Matte, dalla texture elastica e flessibile, oppure gli amati Lip Lingerie XXL di NYX, leggeri e confortevoli.
- Lucidalabbra High Gloss Kylie Cosmetics dal finish extra luminoso oppure un lip gloss Astra Make-up My Gloss Spicy Plumper, dall’azione volumizzante super evidente.
Questo è il video dedicato al trucco labbra lip cuffing realizzato da Giulia. Pochi passaggi che tutti possiamo replicare!
Visualizza questo post su Instagram
Cosa ne pensate della tendenza lip cuffing per volumizzare le labbra? Vi piace questo tipo di make up?
COME RESTARE AGGIORNATI E AVERE CONSIGLI PERSONALIZZATI
Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se volete chiedere consigli su come truccarsi, commentare look e novità beauty e parlare con il team di Beautydea potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook. Se vi interessano codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea.
Scopriamo altre tendenze trucco super sexy da replicare!
- Mob Wife Makeup: la provocatoria tendenza trucco da moglie del boss.
- Porcelain doll make up by Pat McGrath: come ricreare il trucco della sfilata di Maison Margiela.
- Trend Cherry Cola: un unico colore dalle labbra ai capelli alle unghie!
- Statement lips: la tendenza trucco labbra con colori audaci.
- Tendenza rossetto viola: trend labbra grunge e sexy.
- Il trucco labbra nude anni ’90 è una tendenza make up evergreen.