Tra i look capelli più trendy a Venezia, spiccano quelli delle ex madrine del Festival. Kasia Smutniak, Vittoria Puccini, Anna Foglietta, Caterina Murino e altre ancora si sono ritrovate per l’inaugurazione della mostra “Dive e Madrine” all’Hotel Excelsior di Venezia.
Queste madrine, vere e proprie icone beauty del momento, ci rivelano le tendenze capelli più affascinanti della stagione!
LE MADRINE DI VENEZIA DETTANO LE TENDENZE CAPELLI
In occasione dell’81esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dal 28 agosto al 7 settembre 2024, si terrà all’Hotel Excelsior la mostra fotografica “Dive e Madrine”, ideata da Chiara Sbarigia.
La mostra rende omaggio al passato del cinema italiano attraverso le sue intramontabili dive e ha riunito le attrici ex madrine della prestigiosa kermesse cinematografica. Tra le protagoniste, spiccano Vittoria Puccini, Sonia Bergamasco, Rocio Munoz Morales, insieme all’attuale madrina di Venezia 81, Sveva Alviti!
Visualizza questo post su Instagram
VITTORIA PUCCINI LOOK CAPELLI “ALLA BOTTICELLI”
L’immagine eterea e sognante di Vittoria Puccini non può che incantarci! L’attrice fiorentina di “Baciami Ancora” sceglie di lasciare i capelli sciolti, ma impeccabilmente curati.
Sfoggia una pettinatura “botticelliana“, caratterizzata da onde morbide e leggere che valorizzano la sua chioma biondo miele, acconciata con una riga laterale dall’hair stylist Domenica Ricciardi.
Questo hair look mette in risalto la sua pelle perfetta, con le efelidi in evidenza, e un trucco occhi luminoso che completa il suo aspetto radioso ed esalta i magnetici occhi verdi.
Visualizza questo post su Instagram
CATERINA MURINO, L’HAIR LOOK IN STILE RETRÒ
L’ex madrina Caterina Murino, con i suoi capelli color cioccolato alla Mostra del Cinema di Venezia 2023, aveva portato la sua innata eleganza!
Ancora una volta, l’attrice sarda ed ex Bond Girl incanta con il suo fascino, sfoggiando una pettinatura in stile retrò, caratterizzata da boccoli scolpiti e una riga laterale, richiamando il glamour delle dive d’altri tempi celebrate nella mostra fotografica a cui ha partecipato.
Inoltre, questo hair look è perfettamente in linea con la tendenza autunno 2024 dei capelli con riga di lato!
Visualizza questo post su Instagram
LA CHIOMA CIOCCOLATO FONDENTE DI ROCÍO MUÑOZ MORALES
L’attrice spagnola Rocío Muñoz Morales, madrina di Venezia 79, incanta con la sua chioma color cioccolato fondente, acconciata con una riga centrale e morbide onde che scendono delicatamente sulle spalle.
Lo styling della pettinatura mette in risalto il suo viso, enfatizzando le sopracciglia bold, scure e intense, in armonia con il trucco occhi con ombretto nero, mentre il rossetto nude si abbina perfettamente al colore delle guance.
Interessante il contrasto tra i capelli cioccolato, tra le tendenze capelli autunno 2024 tagli e colori moda, e l’elegante abito black & white di Armani!
Visualizza questo post su Instagram
IL TAGLIO CAPELLI CORTI DI KASIA SMUTNIAK
Il look di Kasia Smutniak alla Mostra del Cinema di Venezia 2024 con indosso un copricapo di perle anni ’20 è stato tra i più chiacchierati.
L’attrice polacca dopo il red carpet ha partecipato alla Mostra fotografica “Dive e Madrina” dove ha sfoggiato il suo nuovo taglio di capelli corti, sbarazzino e alla moda. Si tratta di un bixie cut, una via di mezzo tra il bob cut e il pixie cut, con frangia che svela appena lo sguardo e ringiovanisce il suo aspetto.
Se vi piace questo hair cut, date uno sguardo al nostro approfondimento sul mixie cut: taglio capelli corti tendenza autunno 2024!
Visualizza questo post su Instagram
CAPELLI BIONDI LUMINOSI DI SVEVA ALVITI
Tra i look capelli di Venezia più belli, non possiamo non menzionare quelli sfoggiati dalla madrina di Venezia 81, Sveva Alviti. I suoi capelli biondi dorati alla Mostra del Cinema di Venezia 2024 hanno portata luce senza eguali sul red carpet.
Che siano raccolti, sciolti o in styling “wet” con effetto bagnato, la sua chioma bionda, caratterizzata da un mix di toni caldi e freddi, è tra le tendenze capelli da non perdere. Ma scoprite tutte le tendenze colore capelli biondi 2024 su cui puntare!
Visualizza questo post su Instagram
ANNA FOGLIETTA CON CASCHETTO BIONDO
L’attrice romana Anna Foglietta, madrina della Mostra del Cinema di Venezia 2020, ci indica come il caschetto, tra i tagli di capelli più popolari della scorsa stagione, tornerà a godere di nuova vita.
Eccola con un bob corto sopra le spalle, leggermente mosso, con riga centrale. Un hair look luminoso e moderno, che gioca con il contrasto tra le radici più scure color cenere e la chioma bionda dorata con un effetto ombré. Come portare la ricrescita dei capelli? Tra le Vip è sicuramente una delle migliori a farlo!
Ma date uno sguardo al nostro approfondimento sul caschetto asimmetrico, taglio capelli medi tendenza autunno 2024.
Visualizza questo post su Instagram
Che ne pensate dei look capelli di Venezia sfoggiati dalle ex madrine della kermesse cinematografica? Ditecelo nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Per conoscere il team di Beautydea, per chiedere consigli e parlare di moda, outfit e vip, iscrivetevi al gruppo Facebook di Beautydea Moda. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram.
- Ecco gli altri meravigliosi look delle star e novità:
- La madrina Sveva Alviti in tailleur bianco a Venezia 81.
- Ecco il look di Brad Pitt alla Mostra del Cinema di Venezia 2024!
- Tutti i look alla Mostra del Cinema di Venezia 2024 sul red carpet.