Sofisticati, femminili e con un tocco intrigante innegabile, i capelli biondi sono grandi protagonisti del nuovo anno! Curiose di scoprire le tendenze per il colore capelli biondi 2024, le tonalità più in voga e i look alla moda?
Dai toni freddi e glamour alle sfumature calde raffinate, dai mix accattivanti alle meches in nuances che si fanno notare, gli hair stylist di fama internazionale e i parrucchieri italiani ci svelano i nuovi trend. Immergiamoci quindi nell’universo affascinante dei biondi di tendenza per il nuovo anno!
TENDENZE COLORE CAPELLI BIONDI 2024, DAI TONI FREDDI A QUELLI CALDI
Cosa va di moda nel 2024 in fatto di capelli biondi? Si fanno largo tra le tendenze colore capelli le tonalità calde e intense come il biondo miele scelto da Tchip e applicato con la tecnica balayage. Spopolano poi gli effetti colore originali con meches in colori pastello, tra cui spicca il pesca o Peach Fuzz, il colore Pantone 2024 che crea riflessi molto particolari.
Oltre al miele tra i toni di tendenza c’è anche il sabbia, spesso all’interno di mix originali tra toni caldi e freddi come ci mostra Toni&Guy, ma non mancano shade algide e biondi chiarissimi in grado di dare luce a tutto il look, anche con radici lasciate più scure!
1) CAPELLI BIONDI CON MECHES PEACH FUZZ
Come abbiamo anticipato, il colore Pantone 2024 è una sfumatura calda e delicata di pesca che rappresenta femminilità, speranza e ottimismo, ideale per valorizzare gli incarnati chiari con sottotono caldo. Ecco quindi farsi largo questa colorazione anche nelle nuove linee di tagli e colore, come nella collezione tagli capelli Screen Haircare primavera estate 2024 dal nome “Aqua“.
Parliamo di uno splendido long bob pieno e voluminoso con frangia lunga, dalla base biondo platino illuminata proprio da pennellate di color pesca. Vog Coiffure sceglie invece un biondo beige dalle sfumature calde per il suo carré lungo concentrando i riflessi pescati sulle lunghezze, mentre L’Excellence Des Coiff’ punta su pennellate più calde e visibili a contrasto con la base bionda più chiara e fredda. Se vi piacciono queste tonalità, scoprite anche i più bei look con capelli Peach Blond color pesca!
2) TENDENZE CAPELLI BIONDO CHIARISSIMO E ICE WHITE
Le donne con un incarnato chiaro dal sottotono freddo invece adoreranno la tendenza colore capelli biondi chiarissimi, incentrata sui riflessi più freddi. Tonalità algide come l’ice white o biondo nordico definiscono i lob molto scalati di Hair Company Professional, ma anche i pixie cut dal piglio androgino più moderno.
Nella collezione “Absentia Dei” di Simon Tuckwell anche gli hairstyle scalati con ciuffo e frangia irregolare trovano un accento più sofisticato nella scelta del biondo chiarissimo. Tra l’altro è una soluzione perfetta per chi cerca idee look capelli per donne oltre di 50 anni in quanto permette di coprire i capelli bianchi con la giusta dose di fashion!
3) MIX BIONDO MIELE E BIONDO SABBIA
Tra i nuovi colori capelli biondi 2024 emerge un mix originale e versatile che unisce toni freddi e caldi, in particolare il biondo miele e il biondo sabbia, una combo che permette di valorizzare tutti gli incarnati chiari a prescindere dal sottotono. Tchip ci mostra come sfoggiare un bob cut raffinato con bellissimi riflessi caldi alternati ad accenti più freddi concentrati sui ciuffi frontali per portare luce sui lineamenti.
Splendide anche le ombreggiature raffinate applicate alle chiome lunghe con la tecnica ombré hair, mentre da Vog sfumature delicate si danno il cambio lungo i contorni del viso creando uno splendido effetto volume naturale anche sui tagli capelli mossi dallo stile più romantico.
4) IL BIONDO FREDDO E IL BIONDO PERLA DI TENDENZA
Raffinato, femminile e splendido sugli incarnati chiari con occhi in tonalità fredde di verde e azzurro, il biondo freddo è una delle tendenze colore capelli biondi 2024 più in voga, perfetta per tutte le fasce d’età. Il biondo perla più chiaro è ideale per valorizzare le chiome medie e corte. Essendo infatti un colore che ha bisogno di una decolorazione può indebolire e sfibrare i capelli, perciò è bene tenerli più corti.
Nella collezione di tagli capelli K-Time 2024 dal nome “Deha” vediamo bellissime proposte di tagli a caschetto pari arrotondati sulle punte il cui colore viene realizzato con la tecnica tricotage tonalizzata con sfumature di biondo perla. Ma c’è spazio anche per splendidi tagli capelli cortissimi alla maschietta molto sfilati il cui biondo freddo valorizza le geometrie del viso. Scoprite a chi stanno bene tagli corti come questo nel nostro approfondimento e i migliori shampoo anti-giallo che spengono i riflessi caldi. Ricordiamo infatti che queste tonalità di biondo sono bellissime ma richiedono una cura attenta per evitare che la chioma ingiallisca o perda luminosità.
5) DAL BIONDO PLATINO AL BABY BLONDE
Ma in tema di trend colore capelli 2024 si celebra anche il ritorno dell’amatissimo biondo platino, insieme al baby blonde leggermente più caldo che piace molto alle vip. Parliamo di tonalità di biondo molto chiare, nel caso del platino la più chiara prima di passare a una decolorazione completa, che tuttavia conservano una leggera componente calda.
Il platino è stupendo sui tagli corti, come il mini bob molto scalato e sfilato che ci propone Tchip, ma anche il caschetto più lungo può essere vivacizzato facilmente da queste tonalità. Se cerchiamo riflessi caldi delicati possiamo optare invece per il baby blonde ideale anche per dare carisma e raffinatezza alle chiome più lunghe e romantiche.
Quale colore di biondo vi piace di più tra quelli proposti quest’anno? Fatecelo sapere nei commenti!
Altre bellissime colorazioni capelli da provare:
- Capelli rossi: tutte le tonalità! 120 foto per trovare il rosso perfetto.
- Peach blonde: a chi stanno bene i capelli color pesca
- Il French Balayage, che cos’è, come si fa e a chi sta bene.
- I capelli ramati: a chi stanno bene e tante immagini a cui ispirarsi.
- La tecnica del Face Framing, tutta da scoprire.
- Tutte le tendenze e le tecniche di colori capelli sempre aggiornate!