Il peach blonde è la moda colore del momento, vanno tutte pazze per i capelli color pesca! Sono tanti infatti gli hairstylist che propongono idee di look in questo colore raffinato e gioioso. Scopriamo quindi a chi stanne bene i capelli color pesca, come farli e curarli, con tante immagini e idee di hairlook a cui ispirarsi!
COLORE CAPELLI PEACH BLONDE, IL BIONDO PESCA
Una delle tendenze colore capelli più romantiche e femminili, i capelli color pesca scuro con riflessi rosati e i capelli color albicocca sono sempre più popolari, sfoggiati dalle vip e riproposti in diverse varianti dagli hairstylist. La tinta capelli color pesca si ottiene da un mix di sfumature partendo dal biondo e aggiungendo riflessi ramati in diverse gradazioni per arrivare al rosa pesca come ci mostra Toni&Guy, al corallo più caldo oppure ai look peach blondies in cui il biondo è più accentuato. Le nuances tipiche del biondo pesca ricordano appunto questo frutto e quindi vanno dai toni aranciati più accesi al ramato più intenso o con riflessi rosa.
PEACH BLONDE: A CHI STA BENE?
Capelli color pesca, a chi sta bene questo colore? Ecco i suggerimenti per non sbagliare! Fondamentale è scegliere la sfumatura più giusta per il nostro viso e i nostri colori naturali.
In generale, essendo una tonalità tendenzialmente calda il biondo pesca o peach blonde sta bene agli incarnati con sottotono caldo ed è perfetto per le carnagioni chiare. Sui capelli già chiari come quelli biondi potremo puntare su sfumature aranciate e pesca più tenui oppure sui capelli color pesca caramellata più briosi. Se abbiamo capelli scuri di base, il peach blonde si ottiene solo con una decolorazione e si può anche optare per i rose gold hair più rosati se di base abbiamo un sottotono freddo. Ma possiamo anche scegliere la tecnica balayage oppure meches effetto peach blonde highlights se non vogliamo osare con una tinta completa, in questo modo otterremo riflessi più naturali. Questa colorazione va benissimo su diversi tipi di tagli, dai tagli capelli cortissimi ai bob cut come nella proposta di Four Reasons Education Team, fino ai long bob. Le chiome più lunghe richiedono una maggiore cura soprattutto se passiamo per una decolorazione per realizzarlo.
BALAYAGE PEACH BLONDE, SFUMATURE BIONDO PESCA
Il balayage pesca, a differenza degli highlights, consente di ottenere un effetto più omogeneo e graduale su tutta la lunghezze, per un risultato molto naturale. Come si realizza? Come qualunque altro balayage, si applica una miscela schiarente del colore desiderato sull’esterno delle ciocche mentre la parte centrale resta di un tono più scuro. In questo modo si ottengono riflessi che si notano ma non in maniera troppo netta. Rispetto alla tinta capelli totale, il balayage ha il vantaggio di non farci ossessionare con il problema della ricrescita sulle radici, infatti le schiariture si applicano a circa 5/10 cm di distanza dall’attaccatura, quindi la radice resta del nostro colore naturale. Scoprite tutto anche sul french balayage pearl.
PEACH BLONDE ROSA PESCA
Il peach blond rosa pesca o rose gold hair si caratterizza per sfumature rosate più accentuate. È una variante quindi più indicata per chi ha un sottotono di pelle freddo e in generale colori naturali chiari con pochi contrasti. Si realizza su una base biondo platino molto più fredda e anche in questo caso possiamo optare per una colorazione temporanea o permanente che parte dalle radici, come ci mostra il wavy bob di Kay Binnersley, oppure su meches e schiariture sulle lunghezze. Anche in questo caso è necessaria una decolorazione per avere una base chiara su cui i riflessi rosati saranno più intensi ed evidenti.
CAPELLI PEACH BLOND: FAI DA TE O PARRUCCHIERE?
Se desiderate un peach blonde hair color perfetto dovete rivolgervi ad un parrucchiere che utilizzerà prodotti professionali e, grazie alle competenze da colorista, saprà creare questo colore partendo da qualsiasi base naturale (biondo, castano, bruno, rosso, bianco, nero). Solo se abbiamo una base chiara (bionda o castano chiaro) possiamo realizzare la tinta color pesca a casa utilizzando prodotti semipermanenti. L’Oreal propone la sua colorazione temporanea Colorista Washout Pastel (possiamo acquistarla in questa pagina), per capelli biondi, schiariti o con colpi di sole che sparisce gradualmente in 2 o 3 lavaggi. È il modo perfetto per farsi un’idea del risultato prima di passare a schiariture e balayage più a lungo termine. Un altro prodotto top è la maschera Wella Professionals Color Fresh (si può acquistare in questa pagina), più adatta però per ravvivare i riflessi caldi del rosa sui capelli biondi e già colorati.
COME CURARE I CAPELLI BIONDO PESCA
Per tenere vivo il colore biondo pesca bisogna utilizzare prodotti specifici, tra cui uno shampoo per capelli colorati. Se abbiamo capelli secchi, sottili o abbiamo fatto la decolorazione, non può mancare una maschera ristrutturante. Possiamo anche optare per una maschera pigmentata tonalizzante per vivacizzare il colore nel corso delle settimane. Se preferiamo il balayage, allora è richiesto un ritocco circa ogni 3 mesi. Una colorazione dalle radici invece richiederà un ritocco mensile perché i capelli ricrescono circa di 1 cm ogni mese.
Cosa ne pensate dei look peach blond che vi abbiamo proposto e dei nostri suggerimenti? Proverete queste sfumature? Fatecelo sapere nei commenti!
Ecco altre bellissime tendenze capelli da non perdere:
- La tendenza French Balayage Pearl.
- I più bei look per capelli ramati a cui ispirarsi.
- Tutti i nuovi tagli di capelli di tendenza 2023!
- Tutte le tendenze capelli di quest’anno.
- Tutte le tendenze colore capelli da non perdere.