Come non innamorarsi della moda vestiti in maglia per l’inverno 2022 2023? Sono loro i veri dominatori fashion delle nuove collezioni, vediamo quali sono le varianti più trendy con cui stupire!
MODA VESTITI IN MAGLIA INVERNO 2022 2023
Corti o lunghi, a collo alto, a costine o con maniche a palloncino e volants, i vestiti in maglia nell’inverno 2022 diventano il must have più interessante. Li troviamo in versioni classiche aderenti a tubino oppure in forme più svasate con gonna a trapezio. Modelli eleganti o più casual con cui creare tantissimi tipi di look diversi. Vediamo quali sono le varianti più interessanti dai cataloghi invernali.
VESTITI CORTI IN MAGLIA
I vestiti in maglia corti sono i modelli più preppy e femminili, soprattutto se vengono declinati in colori moda come il lilla scelto da Monki. Tra i vestiti corti inverno più belli troviamo di certo i modelli neri, come quelli con ricami in pizzo alla base di Nuna Lie, oppure quelli a costine dalla linea più aderente di Motivi. Ma a farsi largo nelle nuove collezioni sono anche le versioni colorate, come gli abiti rosa con lavorazione a trecce di Sisley, ideali su stivali beige e chiari. Mentre Promod premia sfumature naturali di tortora e aggiunge bottoni decorativi sul colletto.
ABITI IN MAGLIA COLORATI
Come anticipato, i vestiti in maglia per l’inverno 2022 2023 si allineano ai colori moda top del periodo. Si va dal malva freddo premiato da Nuna Lie al turchese bon ton scelto da Liu Jo per i suoi modelli da cocktail con applicazioni di piume sulla gonna. Il viola è protagonista da Motivi per le versioni con scollo a V e taschini sui fianchi, mentre il rosso natalizio si fa largo da Promod per le varianti a collo alto più avvolgenti. Fucsia, magenta, blu, ce n’è per tutti i gusti!
VESTITI IN MAGLIA A COLLO ALTO
In vista dei mesi più freddi, gli abiti in maglia inverno 2023 sfoggiano il dettaglio collo alto. Da Liu Jo troviamo vestiti dolcevita in maglia dalla linea più svasata e dallo stile casual, da indossare facilmente tutti i giorni, mentre Guess propone modelli corti e fascianti perfetti per le uscite più chic. Da Michael Kors i vestiti in maglia hanno lavorazione a coste e sono proposti in tessuti caldi come il cashmere, mentre Zara punta su linee morbide e toni raffinati come il bianco per le sue novità più femminili.
VESTITI CON GONNA SVASATA
Alle linee aderenti preferiamo quelle più ampie sui fianchi? Non sono pochi i modelli di abiti in maglia inverno 2023 con gonnellina a trapezio oppure a ruota, da quelli sul ginocchio con cintura di Guess alle versioni nere minimal chic di Zara. Da Motivi trionfano i modelli con gonna a tulipano e arricciatura in vita, ideali per nascondere eventuali fianchi larghi. E per le occasioni eleganti, ecco le creazioni Rinascimento con gonna ampia e colletto gioiello ricoperto di punti luce.
VESTITI IN MAGLIA LUNGHI E MIDI
Preferiamo lunghezze maggiori? Tra i vestiti lunghi inverno più chic spiccano proprio quelli in maglia, plissettati e stile chemisier per Guess oppure più casual con motivo a righe per Nuna Lie. Da Zara non mancano versioni con piccoli spacchetti sui fianchi oppure con cut-out sul corpetto. Mentre il classico tubino nero si allunga fino al polpaccio da Liu Jo, con piccole aperture sexy sul top.
Cosa ne pensate dei vestiti in maglia per l’inverno 2023 che abbiamo selezionato per voi? Quale preferite? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Scoprite altre tendenze irresistibili:
- La moda vestiti chemisier per l’autunno inverno 2022 2023.
- La moda mocassini per l’autunno inverno 2022 2023.
- I cappotti in pelliccia sintetica top dell’inverno 2023.
- Tutte le collezioni di abbigliamento top da conoscere!