Quando le temperature scendono i piumini lunghi diventano i nostri migliori alleati per restare calde ma senza rinunciare allo stile!
In colori accattivanti, con dettagli come cinture, abbottonature doppiopetto, profili in ecopelliccia e non solo, vediamo quali sono i must have su cui investire nell’inverno 2024!
PIUMINO LUNGO CON PELLICCIA
Se cerchiamo capi che uniscano uno stile sofisticato a dettagli di comfort e praticità, i piumini lunghi firmati Luisa Spagnoli sono la soluzione ideale.
Ecco un bellissimo modello di piumino imbottito con cappuccio e profilo in pelliccia, dalla lunghezza al ginocchio con cuciture verticali che aiutano a slanciare la figura. Il tutto in un raffinato verde bosco perfetto da abbinare al nero, alle shade di marrone e all’ocra. Scoprite le tendenze piumini colorati 2024 da non perdere!
PIUMINO LUNGO COLORATO
Come non avere un debole per la moda stile Barbie quest’anno? Da Pinko il trend del rosa e del fucsia sempre presenti nei look della bambola Mattel incontra la forma lunga e avvolgente dei piumini più raffinati.
Ci piace questo modello perché vanta una lavorazione trapuntata a chevron e maniche lunghe rimovibili che possono trasformarlo in un attimo in un gilet alla moda! Il tutto in un fucsia iper femminile. Date uno sguardo anche ai più bei cappotti autunno inverno nel nostro approfondimento.
PIUMINO LUNGO PRINCESS
Uno dei piumini lunghi assolutamente da avere quest’anno è il modello princess, femminile e regale nella sua forma che imita quella di un abito con gonna a ruota.
Elisabetta Franchi ci propone una delle versioni più chic, un modello in tessuto vela satin con impunture che creano l’illusione di un vero e proprio bustier, enfatizzando il punto vita. Un capo elegante da abbinare ai look da occasione e da sera. Date un’occhiata anche ai più bei cappotti stile militare per l’inverno 2024.
PIUMINO LUNGO OVERSIZE
Ma non si può parlare di tendenze di stagione senza menzionare le forme oversize che dallo street style alle passerelle, sono le dominatrici dell’inverno.
Zara mixa le linee ampie tanto di moda con le lunghezze XL dei piumini alla caviglia: il risultato è un capo grintoso resistente a vento e pioggia, perfetto per creare otticamente volumi in una silhouette asciutta e slanciata. Date un’occhiata ai più bei cappotti a mantella dell’autunno 2023.
PIUMINO LUNGO A GILET
Un’alterativa grintosa e audace al classico piumino lungo è poi il gilet, bellissimo da indossare su lupetti e maglioni aderenti coordinati nei colori.
Lo sa bene Liu Jo che propone uno dei migliori modelli della stagione, un piumino lungo a gilet in nylon lucido con in più un colletto a revers con pelliccia sintetica rimovibile per un tocco di calore extra!
PIUMINO LUNGO SFIANCATO
Se invece il nostro scopo è portare l’attenzione sul punto vita, Guess ha la soluzione per noi. Ecco uno dei piumini lunghi più belli della stagione, dalla linea sfiancata e con cintura tono su tono con la M di Marciano che campeggia nel centro.
Un capo più elegante dalla lavorazione a rombi che starà benissimo su abiti a tubino nella stessa lunghezza oppure su un tailleur da lavoro. Scoprite anche i più bei cappotti lunghi per l’inverno 2024.
PIUMINO LUNGO CHIARO
Come resistere poi questo inverno alla tendenza dei toni neutri? Elisabetta Franchi ci invita a riscoprire il romanticismo sofisticato del rosa cipria, scelto per particolari piumini lunghi in vela satin pesante con in più un dettaglio originale: una copertura in pelliccia sintetica.
È il capo ideale da indossare su abitini e coordinati leggeri, per esempio per una sera in discoteca, senza quindi rinunciare al calore. Date un’occhiata anche ai più bei cappotti in ecopelliccia dell’inverno 2024.
PIUMINO LUNGO STILE MONTGOMERY
Da Luisa Spagnoli l’eleganza dei piumini lunghi viene drammatizzata da dettagli ispirati alla forma vintage chic dei montgomery, come l’abbottonatura con alamari.
Ecco quindi un modello più casual chic, con cappuccio imbottito e alamari in ecopelle decorati con metallo dorato e corno. Un capospalla perfetto da indossare sui jeans e con un paio di sneakers scure per chi vuole puntare su comodità e stile moderno.
PIUMINO LUNGO LUCIDO
La tendenza vernice nell’autunno 2023 domina ogni settore della moda, anche quello dei capispalla. Da Marina Rinaldi troviamo qualcosa di molto simile, la scelta del nylon lucido che crea proprio l’effetto vernice tanto trendy questa stagione.
Il marchio firma un piumino lungo antigoccia imbottito in vera piuma, con dettaglio collo alto che aiuta ad allungare otticamente la silhouette e coulisse regolabile che sottolinea il punto vita. Ci piace soprattutto per l’originale scelta cromatica del beige, che toglie all’effetto lucido un po’ della sua eccentricità. Date uno sguardo ai nostri suggerimenti su come abbinare l’ecopelle questa stagione.
PIUMINO LUNGO EFFETTO PELLE
E in tema di tendenze irresistibili quest’anno, ecco anche il trend dell’ecopelle incontrare le forme slanciate dei piumini lunghi da Stradivarius.
Uno dei modelli più interessanti del periodo è infatti il piumino effetto pelle bianco off-white del brand, con cappuccio rimovibile e cintura in vita per designare una linea più slanciata. Un capo che mixa eleganza e un tocco rock da non sottovalutare. E se vi piace questo tessuto, scoprite le più belle gonne effetto pelle dell’autunno 2023 che abbiamo selezionato per voi.
PIUMINO LUNGO BIANCO
In tema di colori chiari e neutri alla moda, come resistere poi al modello in total white di Max Mara? La Maison ci propone il suo capospalla in tela antigoccia imbottito in piuma d’oca.
Le sue caratteristiche più interessanti? Ha collo in maglia a coste e in più è anche reversibile, regalandoci così due capispalla in uno! Date uno sguardo anche ai più bei cappotti corti dell’inverno 2024.
PIUMINO LUNGO DOPPIOPETTO
Infine ecco uno dei modelli più eleganti e originali dell’inverno 2024, il piumino lungo con abbottonatura doppiopetto di Pinko.
Fatto in tela tecnica con trapuntatura orizzontale e logo lettering stampato all-over, è un modello dal particolare effetto lucido che non può non conquistare al primo sguardo. Infatti unisce l’eleganza dei cappotti doppiopetto con quella dei piumini lucidi rock e audaci. Una chicca da avere nell’armadio!
Quale modello preferite? Fatecelo sapere nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se vi interessano i codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea.
Scoprite altri modelli di capispalla top del momento:
- Le tendenze piumini donna colorati 2024.
- I più bei cappotti stile maschile inverno 2024.
- I cappotti a vestaglia per l’autunno 2023.
- I migliori cappotti stile mantella per l’autunno 2023