Come resistere ai piumini donna colorati in questo inverno 2024? Tutte le griffe puntano su toni intensi e vivaci per dare una marcia in più ai nostri look.
Rossi, verdi in shade dal petrolio al bosco, viola, fucsia, rosa Barbie e in delicate tonalità pastello, vediamo quali sono i piumini più chic e alla moda che indosseremo questa stagione!
PIUMINI ROSA BARBIE E FUCSIA
In linea con la generale tendenza Barbie che domina il 2023, le sfumature dal confetto al fucsia, al rosa Barbie vero e proprio sono le grandi dominatrici nel mondo della moda, anche nel campo dei piumini.
Dai modelli corti con cappuccio di Twin Set a collo alto a quelli in shade più scure e facili da portare di Liu Jo, dai piumini metallizzati di Denny Rose a quelli in deliziose shade di rosa confetto di Primadonna e Oltre, la parola d’ordine questo inverno è femminilità pura. Scoprite anche la tendenza capelli Barbie!
PIUMINI ROSSI
Un altro dei colori moda autunno inverno 2023 2024 più belli e intensi è il rosso, adattato ai piumini donna colorati in diverse sfumature. Twin Set premia il rosso più carico per i suoi modelli corti con chiusura asimmetrica, Denny Rose vira verso il rosso freddo tendente al borgogna, mentre Marina Rinaldi premia tonalità più scure.
Abbiniamoli a capi neri se vogliamo sdrammatizzarli un po’, ma anche a capi in denim scuro e con tocchi di beige e cammello se vogliamo portare più luce nel look. Scoprite anche come indossare il giubbotto di pelle quest’anno.
PIUMINI IN COLORI PASTELLO
I colori pastello freddo sono tra le tendenze moda invernali più raffinate, ce lo dimostra Luisa Spagnoli con i suoi modelli celesti a collo alto dalla linea a trapezio raffinata. Marina Rinaldi punta sul lilla iper femminile, Tommy Jeans sul rosa cipria più bon ton.
Come abbinare queste shade chiare? Puntiamo su altri colori pastello freddi, dal denim chiaro ad abiti e coordinati in toni tenui dal bianco al cipria, preferendo accessori in toni neutri come beige e panna.
PIUMINI VERDI
Sono diverse le tonalità di verde che dominano la scena fashion quest’anno, dal verde muschio tendenza autunno 2023 tra le più belle, alle shade dal petrolio al verde bosco. Quest’ultima è la scelta di Luisa Spagnoli per i suoi piumini donna colorati lunghi con pelliccia sintetica sul cappuccio.
Ai capi chiari e in toni più freddi come il bianco e il turchese potremo abbinare i modelli leggeri verde petrolio di Liu Jo, mentre il verde prato premiato da Marina Rinaldi starà benissimo con tocchi di giallo, verde neon e teal, ma anche con toni neutri come il grigio. Scoprite come indossare il grigio nel nostro approfondimento.
PIUMINI VIOLA
Ma tra i piumini donna colorati inverno 2024 spiccano soprattutto quelli in tonalità di viola, dal viola mirtillo tendenza autunno 2023 di grande successo alle nuances più chiare o più accese abbinate spesso a tessuti metallizzati.
Sono tonalità scure e cariche che staranno benissimo con il nero, come ci mostra Fiorella Rubino, ma anche con capi in sfumature di rosa e se vogliamo creare un po’ di contrasto anche il turchese e il denim chiaro saranno perfetti. Scoprite anche come abbinare l’arancione nel nostro articolo dedicato.
Quale modello preferite? Fatecelo sapere nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se vi interessano i codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea.
Scoprite altri capi bellissimi:
- Gilet: come sceglierli e consigli pratici.
- Come abbinare l’arancione per look alla moda.
- Come indossare l’ecopelle con tanti consigli e suggerimenti.
- Cosa abbinare a un blazer.
- Tutte le tendenze moda aggiornate da conoscere.