Come resistere quest’anno alla tendenza capelli Barbie? Dal Barbie blonde iconico molto chiaro ai capelli rosa Barbie che spopolano nelle nuove collezioni, alle tonalità pastello più vivaci, scopriamo quali sono le idee di hairstyle più cool e le foto dei look più glamour a cui ispirarci!





COLORE CAPELLI ROSA BARBIE, LA TENDENZA
Lanciata dall’uscita del film “Barbie” con la splendida Margot Robbie nei panni della bambola più fashion del mondo, la tendenza capelli rosa Barbie ispirata al colore per eccellenza di Barbie si è fatta largo in tantissime collezioni. Parliamo di tinte monocromatiche senza sfumature o effetti balayage proprio come le chiome dei nostri giocattoli d’infanzia preferiti. Robert Kirby adatta il rosa Barbie ai tagli capelli ricci voluminosi con frangia, Jean Louis David ai bob cut sbarazzini con ciuffi lunghi. Punte di magenta e fucsia sono la scelta di Fanola per i lob molto mossi, mentre a chi ama i tagli capelli cortissimi è dedicato il pixie cut pink Barbie di New Look in un rosa malva più freddo. Splendide sfumature si fanno largo anche sui tagli lunghi estate, come quelli alla pari con ciuffi a tendina di Demetrius, ma non mancano deliziose idee di tagli a caschetto in diverse lunghezze per un perfetto stile da it-girl. Scoprite tutte le altre tendenze colore capelli estate 2023 nel nostro approfondimento.







COLORE CAPELLI BIONDO BARBIE
Ma non si può parlare di tendenze capelli biondo Barbie senza menzionare il colore iconico della bambola Mattel, il biondo molto chiaro. Si tratta di una sfumatura a metà strada tra il biondo vaniglia, il biondo burro e il biondo crema, molto vicina al biondo platino ma con una componente calda. Sono diversi gli hairstylist di fama nazionale e internazionale che hanno scelto queste shade audaci, da Inebrya che le propone per il caschetto sfilato con frangia alla pari ai tagli lunghi in perfetto stile Barbie al petto di Montibello. Camille Albane vira verso shade più fredde vicine al biondo perla per i suoi pixie cut sbarazzini. Francesco Arancio sceglie la tonalità biondo Barbie per i suoi wavy bob dal fascino anni ’80, mentre punte di biondo burro più calde si fanno largo da Gina Gino lungo i bob cut a metà collo più raffinati, di certo tra i tagli capelli medi estate più alla moda. Scoprite anche come realizzare un trucco Barbie perfetto!








CAPELLI COLORE BARBIE, BICOLOR E TONI PASTELLO
E per chi ama osare, la tendenza capelli Barbie lancia anche il diktat dei colori pastello, accostati con effetti bicolore, color block o sfumati l’uno nell’altro. Il brand Encarna Moreno si è ispirato alle Barbie per una collezione di hairlook a tema, la “Barbie ’90 Collection“. Protagonisti sono tagli lunghissimi come quelli della bambola con metà chioma celeste pastello e metà rosa, in perfetto stile bicolore capelli, oppure chiome biondo Barbie con disegni floreali rosa sulle lunghezze. Revlon premia sfumature di viola sulle punte dei sui bob biondo burro, mentre Fanola punta su effetti soft color block in shade pastello con punte di lilla e turchese alternate al rosa. Molto originali gli effetti face framing di Montibello con ciocche rosa frontali, ma non mancano effetti più sfumati e meno eccentrici. La tendenza capelli Barbie ci invita a osare questa estate!











Cosa ne pensate dei look capelli tendenza Barbie che hanno proposto quest’anno gli hair stylist famosi? Fateci sapere quale preferite nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se vi interessano i codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea. Per richieste di consigli e per parlare con noi scriveteci sul nostro gruppo Facebook. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Ecco altre bellissime tendenze capelli da non perdere:
- Tutte le tendenze colore capelli estate 2023 da non perdere.
- La tendenza French Balayage Pearl.
- I più bei look per capelli ramati a cui ispirarsi.
- Tutti i nuovi tagli di capelli di tendenza 2023!
- Tutte le tendenze capelli di quest’anno.
- Tutte le tendenze colore capelli da non perdere.