Siete curiose di scoprire le tendenze colore capelli estate 2023? Dai riflessi caramello ai biondi caldi, dai rossi ramati ai castani scuri e intensi, fino alle shade più fredde e raffinate, scopriamo cosa prescrive la moda colore capelli 2023 estate guardando le immagini e le idee look degli hairstylist e dei parrucchieri famosi!
1) OMBRÈ CARAMEL HAIR
Mod’s Hair nella sua collezione tagli capelli estate 2023 propone un clavicut con sfumature bellissime in una delle colorazioni capelli estate più chic. Il colore ombrè caramel è realizzato con la tecnica Soft Surfer che prevede base scura naturale e schiariture caramello sulle lunghezze. L’ombrè hair è un’ottima alternativa al balayage perché permette di ottenere delle schiariture dall’effetto naturale che richiedono poca manutenzione, sfruttando le tonalità capelli estate 2023 più alla moda. Infatti la base resta naturale e le schiariture sono solo sulle punte. Potete scoprire l’intera collezione colore in questa pagina.
2) WARM BLONDES, CAPELLI BIONDO MIELE EFFETTO NATURALE
In tema di capelli biondi estate 2023, Jean Louis David presenta il trend del biondo caldo, raffinato e naturale. Sui tagli capelli lunghi estate più femminili il JLD propone il servizio Contrast, con un colore applicato dalla radice alle punte il cui effetto è molto naturale e luminoso. Scoprite l’intera collezione Reconnexion Jean Louis David 2023 in questa pagina.
3) FRENCH BALAYAGE PERL, LA TENDENZA DEI CAPELLI PERLATI
La moda colore capelli 2023 vede una nuova proposta di balayage di tendenza questa estate, firmata da L’Oreal Professionnel Paris. Il french balayage pearl è un servizio di tinta capelli estate 2023 in cui spiccano riflessi perlati e iridescenti, realizzato con schiariture verticali a mano libera con un apposito pettine, ma in questo caso con un effetto finale super glossy. Possiamo realizzarlo su tutte le basi di colore, in toni dal rosa al greige, dai beige alle sfumature perlate più fredde. Per scoprire tutte le varianti vi invitiamo a guardare le immagini in questa pagina.
4) COPPER TREND E GINGER RED HAIR, COLORE CAPELLI ROSSO RAME
Quali sono le tonalità alla moda per i capelli rossi estate 2023? I capelli ramati sono tra le colorazioni di tendenza sulla cresta dell’onda già dallo scorso autunno inverno e anche nella stagione calda si fanno largo nelle collezioni degli hair stylist più famosi. Parliamo del copper trend o dei ginger red hair, declinazioni di rosso rame diverse e audaci che partono tutte da una tonalità calda e avvolgente. È una shade di capelli rossi che dona molto agli incarnati chiari con sottotono caldo, soprattutto se abbiamo occhi chiari ma anche castani. Una bellissima proposta è il boule cut ramato di Camille Albane, un caschetto con frangia sfilata stupendo per affrontare l’afa estiva. Scoprite l’intera collezione di tagli e colore Camille Albane estate 2023!
5) GOLDEN BRUNETTE, TONALITÁ CAPELLI DI TENDENZA PER LE BRUNE
A chi cerca idee di capelli tinti castani di tendenza, Evos Parrucchieri nella collezione “The Pleasure” presenta il Golden Brunette, raffinato e femminile. Il servizio colore esclusivo del brand si chiama Vibrance e consiste nel creare sui capelli l’effetto di un’esplosione di luce solo su piccole ciocche, nei toni caldi dorati. Date un’occhiata all’intera collezione colore e tagli Evos Parrucchieri 2023 che è davvero bellissima!
6) PEACH BLONDE, COLORE CAPELLI ESTATE 2023 ALLA MODA
Chi ama i capelli tinti in colori chiari adorerà il trend capelli estivo del peach blonde, un biondo dai riflessi delicatamente ramati e pescati che dona immediatamente luce a tutto il look. 7ème Elément lo sceglie per valorizzare il suo bob cut stile shaggy con frangia sfilata di ispirazione anni ’70, un colore perfetto per incarnati chiari con sottotono caldo e contrasti non troppo netti. Scoprite l’intera collezione in questa pagina.
7) DARK MOCHA BROWN CON SCHIARITURE CARAMELLO
Cosa ci aspetta invece in tema di capelli castani estate 2023 di tendenza? Per chi ama la tinta capelli scura la shade di riferimento è il castano dark mocha brown, come quello proposto da Tchip per il suo pixie cut che è uno tra i migliori tagli capelli corti estate. Per renderlo più sbarazzino il brand lo abbina a leggere schiariture caramello sul ciuffo – frangia laterale, in perfetto stile soft-bicolore capelli. Date uno sguardo a tutta la collezione di tagli capelli Tchip 2023 primavera estate!
8) BRONDE ROSE E IL BARBIE TREND
Quest’anno più che mai, in seguito all’uscita nelle sale del film con Margot Robbie e Ryan Gosling, la tendenza rosa Barbie è ovunque, dal mondo della moda a quello del beauty e ovviamente dei capelli. Eccolo proposto anche da Jean Louis David per il suo wavy bob poco scalato, un hairlook dinamico e brioso perfetto per chi ha colori naturali molto chiari.
9) SOFT EXPENSIVE BROWN HAIR
A chi ha un debole per i capelli neri o scuri Lisap presenta l’expensive brunette, che si trasforma e diventa meno evidente. Con il motto “Less is more”, la tecnica prevede sfumature caramello o ramate molto leggere che conferiscono una dimensione ai capelli e creano un effetto movimento senza eccessi. Scoprite tutte le immagini e idee dei tagli Lisap estate 2023 nel nostro articolo dedicato.
10) CAPELLI BIONDI CON V-BALAYAGE
Per chi ama la media lunghezza, Art Hair Studios presenta il suo long bob realizzato con sfumature leggere effetto “blur”, applicate con le tecniche V-Balayage e Micro Crochet, con effetto “shadow roots”, cioè le radici lasciate più scure. Un mix di tecniche il cui risultato finale sui capelli biondi è più naturale e tridimensionale. Scoprite tutto sulla collezione di tagli capelli Art Hair Studios 2023 nel nostro approfondimento.
11) FACE FRAMING
Urban_CDB Salon ci mostra uno dei tagli capelli lunghi estate più chic, il soft shag versatile e pieno di volume con frangia a tendina, illuminato dalla tecnica colore del face framing. È un servizio colore che concentra le schiariture sulle ciocche anteriori per illuminare il viso, decolorandole di due o tre toni rispetto alla base di partenza. Date uno sguardo all’intera collezione tagli capelli Urban_CDB Salon 2023 estate comprende tanti altri look meravigliosi!
12) SUNSET BRUNETTE, I COLORI DEL TRAMONTO
I riflessi del tramonto ispirano invece la collezione estiva di tinte capelli Wella Professionals. In particolare il marchio propone un caschetto in stile wavy bob con ciuffo lungo nel colore Sunset Brunette, con una base castana illuminata da sfumature dal rosa pastello al rame che creano appunto l’effetto delle luci di un tramonto tra i capelli. Con un effetto soft color block capelli che punta a essere più naturale. Date uno sguardo all’intera collezione Wella colore capelli 2023 estate!
13) BIONDO VANIGLIA CON TOCCHI PASTELLO COLOR FRAGOLA E PESCA
Appassionate di capelli biondo freddo? La proposta di Vog Coiffure è un biondo vaniglia di base personalizzato sulle lunghezze e sulle punte con tocchi pastello di color fragola e pesca in stile soft color block. Un’idea di tagli capelli con frangia piena giovanile e trendy. Vi consigliamo di scoprire tutte le foto della collezione colore e tagli capelli Vog Coiffure 2023!
14) WET ILLUMINAGE, COLORE CAPELLI CASTANI CARAMELLO
I capelli castani si illuminano di bellissime meches e sfumature naturali grazie al servizio Wet Illuminage di Wella Professionals. Ispirato alla tendenza del Wet Balayage, è stato creato dall’hair colorist Sacha de Carteret e realizza tessiture di castano dal chiaro allo scuro mixate con estrema sapienza per un risultato super naturale. Il brand lo vuole sulle lunghezze XL, e se vi piacciono questi haircut date uno sguardo ai più bei tagli capelli lunghi estate nella nostra ricchissima gallery di immagini!
15) GLOSSY SUNLIGHT BRUNETTE
Uno dei colori capelli estate 2023 di tendenza è il glossy sunlight brunette proposto da Jean Louis David. Possiamo ammirare questa colorazione su un wavy bob che rientra tra i tagli capelli scalati più belli della stagione! Grazie alla tecnica Sunlinght si crea l’effetto dell’esposizione al sole, con una schiaritura parziale sul davanti e una brillantezza diffusa su tutta la chioma. Vi invitiamo a scoprire l’intera collezione tagli capelli JLD primavera estate 2023.
16) COLORE CAPELLI ESTATE 2023 ROSA E PESCA
Le sfumature colore capelli estate 2023 che vanno per la maggiore sono il rosa e il pesca. Su base castano chiaro l’effetto è meraviglioso. Ce lo mostra in particolare la collezione James Hair Fashion Club dal nome “Endless Soul”, un haircut dalle scalature lievi, basse e leggere come ali di farfalle con frangia a tendina, valorizzato da tonalità morbide e calde che creano un effetto luce diffusa sul viso. Trovate tutta la collezione in questa pagina.
Continueremo ad aggiornare questo articolo con le nuove sfumature alla moda per l’estate 2023!
Cosa ne pensate delle tendenze colore capelli 2023 estate? Quale vi piace di più? Fatecelo sapere nei commenti!
Ecco altre bellissime tendenze capelli da non perdere:
- La tendenza French Balayage Pearl.
- I più bei look per capelli ramati a cui ispirarsi.
- Tutti i nuovi tagli di capelli di tendenza 2023!
- Tutte le tendenze capelli di quest’anno.
- Tutte le tendenze colore capelli da non perdere.