La sfilata Louis Vuitton Cruise 2022 porta una ventata di serenità e ottimismo volti a contrastare il grigiore del periodo storico che speriamo siamo ormai alle nostre spalle. Vediamo insieme il video del fashion show e i look più belli in scena a Parigi!
SFILATA LOUIS VUITTON CRUISE 2022: IL VIDEO
A pochi mesi dalla sfilata Louis Vuitton autunno inverno 2021 2022, Nicolas Ghesquière presenta la pre-collezione primavera estate 2022, la Cruise 2022, presso il capolavoro monumentale dell’Axe Majeur di di Dani Karavan a Cergy-Pontoise, vicino Parigi. Riecheggiando l’atmosfera utopica e ottimista della location e le sue forme grafiche, la collezione premia silhouette geometriche e colori accesi, in un inno alla gioia di vivere che è anche nuova speranza per il futuro. La passerella scorre tra le dodici istallazione del monumento, in armonia con i suoi giochi di acqua, luce, vento, sabbia e le strutture in pietra e cemento. Il quotidiano e il cosmico si mescolano in un gioco di continui rimandi. Tessuti fatti di jacquard ibridi impreziosiscono i capi, alternandosi a ricami cuciti con effetti insoliti, per “look fieri e positivi che avanzano con serenità“.
DAI VESTITI ANNI ’60 AGLI ACCENTI PUNK CHIC
Maniche a palloncino, forme strutturate con richiami allo stile sporty, peplum, cerniere e arricciature danno carisma ai vestiti della collezione Louis Vuitton Cruise 2022. Sfilano forme futuristiche ispirate allo stile anni ’60, mini abiti con spalle voluminose e tubini in vernice con bottoni sulle tasche e accenti metallici luminosi e punk chic. Il tutto condito da stivaletti con tacco a punta in color block che di certo non passano inosservati nella nuova collezione di scarpe Louis Vuitton.



GIACCHE E CAPISPALLA STATEMENT
Grandi maniche a palloncino e strutture ispirate a quelle delle giubbe settecentesche con alamari e dettagli dorati scandiscono la linea di capispalla Louis Vuitton Cruise 2022. Ricami e applicazioni a contrasto danno carattere agli imbottiti leggeri, mentre torna in scena il cappotto in vernice dagli accenti sportswear, da portare con ballerine a punta sfilata con applicazioni 3D dal chiaro sapore artistico. Il richiamo al tema utopico e alla location è evidente anche nella cappe con maniche a ventaglio e stampa sulla base, il giusto mix tra classicità e modernità, tra forme bon ton e accenti cosmopoliti audaci.



DALLE GONNE STAMPATE AI PANTALONI DI PELLE
Contrasti intensi scandiscono tutta la collezione, che celebra tanto la minigonna ricamata o con stampe pittoriche di dragoni quando i pantaloni di pelle con dettagli utility come le zip in primo piano. Tessuti metallizzati e maxi catene danno un accento futuristico ai look più grintosi, outfit completati dalle nuove borse Louis Vuitton in tessuto matelassé anche in versioni multicolor super eccentriche.



Cosa ne pensate della sfilata Louis Vuitton Cruise 2022? Quali sono i look più belli secondo voi? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Photo credit: Louis Vuitton – Cruise 2022 Fashion Show
Le altre novità più interessanti dalle fashion week:
- Cosa sono le sfilate Cruise con i video di tutte le collezioni 2022.
- La bellissima sfilata Dior cruise 2022 con video e look da scoprire.
- La sfilata Max Mara resort 2022 con foto e video!
- Le foto e il video della sfilata Chanel Cruise 2021 2022!
- Le sfilate della Milano Fashion Week Autunno Inverno 2021 2022.
- Le sfilate della London Fashion Week autunno inverno 2021 2022.
- La sfilata Miu Miu autunno inverno 2021 2022.
- Il punto su tutte le novità alla New York Fashion Week autunno inverno 2021 2022.
- Tutte le ultime novità e le fashion news da non perdere!