La sfilata Chanel Cruise 2021 2022 celebra il contrasto cromatico per eccellenza, amatissimo da Coco, quello tra bianco e nero, insieme a tocchi anni ’70 mixati con accenti rock. Scopriamo insieme il video e le foto dei look iconici della nuova collezione!
CHANEL CRUISE 2021 2022: IL VIDEO DELLA SFILATA
La collezione Cruise o Crociera 2021-2022 di Chanel si lascia ispirare dal film di Jean Cocteau “Testamento di Orfeo”, dalla sua semplicità, precisione e poesia. Del resto Gabrielle Chanel e Cocteau erano molto amici, come testimonia il loro fitto scambio epistolare. A pochi mesi dalla presentazione della sfilata Chanel Autunno Inverno 2021 2022, nella pre-collezione che anticipa quella propriamente dedicata alla Primavera – Estate 2022, Virginie Viard celebra la modernità del bianco e nero. La collezione sfila questa volta tra le pareti de “Les Carrières de Lumières” nel villaggio di Les Baux-De-Provence nel sud della Francia. Cuore della linea sono i contrasti tra lo stile anni ’60 e anni ’70 e dettagli rock e punk grintosi. Un’anteprima della collezione era stata fotografata nell’appartamento di Gabrielle Chanel al 31 di rue Cambon, con la modella simbolo della collezione, Lola Nicon, protagonista di una serie di ritratti in movimento a cura di da Inez & Vinoodh. La sfilata tra l’altro ha avuto una conclusione molto originale, un lancio di colombe bianche e una performance musical con Sébastien Tellier alla quale hanno partecipato tra le altre Charlotte Casiraghi e Vanessa Paradis.
ABITI CHANEL, DAL TWEED AL RELAX DEL CAFTANO
La linea di abiti Chanel Cruise 2022 che anticipa i trend per i vestiti primavera estate per il prossimo anno si muove tra forme diverse, dagli chemisier ricamati ai minidress con maniche a palloncino dai decori colorati a contrasto. Tornano in scena gli abiti in tweed in versione senza maniche, modelli a cui si alternano vestiti in pizzo a collo alto e caftani a tinta unita oppure stampati con motivi floreali, questi ultimi da portare rigorosamente con un paio di tronchetti!



DALLA GIACCA DI TWEED AI CAPISPALLA SUPER DECORATI
Come saranno le giacche per l’estate e per la primavera che sfoggeremo nel 2022? Chanel celebra una forma molto cara a Coco, le giacche di tweed, in versioni corte da tailleur anche in toni briosi di rosa confetto, e in forme lunghe portate con seducenti calze a rete. Cappotti neri con rigidi colletti bianchi lasciano il passo a mantelle in macramé e a capispalla più estrosi decorati con perline, ricami e paillettes. Le chiome restano sciolte e selvagge, una delle mode capelli 2022 lanciate anche da Wella per la sfilata Max Mara resort 2022.



LOOK CHANEL CRUISE 2022 CON GONNE E PANTALONI PUNK-ROCK
Ma tutta la carica rock evidente anche nelle scelte di make up Chanel Cruise torna per i coordinati più grintosi della linea. Pantaloni e giacche di pelle nera con micro borchie si alternano a gonne di pelle con lunghissime frange all-over. Deliziosi i maglioni con colombe cucite e le t-shirt con il volto della modella simbolo della collezione, Lola Nicon, in primo piano. E per completare i look più cool spazio a piercing con logo Chanel a doppia C, a micro pochette indossate come giarrettiere, il nuovo must della linea di borse Chanel, a mary jane metallizzate a punta e bijoux che di certo non passano inosservati.



Cosa ne pensate della collezione Crociera Chanel 2021 2022? Qual è il look più interessante secondo voi? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Photo credit: Chanel – Cruise 2021 2022 Fashion Show
Scoprite le altre curiosità dalle fashion week:
- Cosa sono le sfilate Cruise con i video di tutte le collezioni 2022.
- La sfilata Louis Vuitton Cruise 2022: video e look più belli.
- Dior cruise 2022, la sfilata con video e immagini dei look.
- La sfilata Max Mara resort 2022 con foto e video!
- Le sfilate della Milano Fashion Week Autunno Inverno 2021 2022.
- La bellissima sfilata Dior autunno inverno 2021 2022.
- Il punto su tutte le novità alla New York Fashion Week autunno inverno 2021 2022.
- Tutte le ultime novità e le fashion news da non perdere!