La sfilata Roberto Cavalli primavera estate 2022 celebra il ritorno in passerella della Maison sotto la nuova direzione artistica di Fausto Puglisi. Vediamo quali sono i look più belli e il video del fashion show alla MFW.
SFILATA ROBERTO CAVALLI PRIMAVERA ESTATE 2022: IL VIDEO
Tra gli opulenti affreschi e gli arredi rococò del settecentesco Palazzo Clerici si celebra il ritorno di Roberto Cavalli sulla scena mondiale con la prima collezione firmata dal nuovo direttore creativo Fausto Puglisi, adorato da star come Lady Gaga, Madonna e Kim Kardashian. Lo stilista presenta look sexy e moderni nella settimana della Milano Fashion Week primavera estate 2022, incentrati sui “separates”, capi da mixare in tanti modi diversi. Motivi leopardati audaci si alternano a stampe zebrate, cut-out seducenti che lui definisce “antidepressivi” lasciano il passo a gonnelloni anni ’50. Forme minimal sfilano accanto a creazioni più romantiche con stampe floreali, sandali extra flat si affiancano a pumps con tacco curvo a forma di artiglio, nuovo simbolo della Maison che torna anche lungo le borse e gli stivali cuissardes. La donna Roberto Cavalli è libera, indipendente e pronta ad affrontare ogni sfida con coraggio.
ABITI ROBERTO CAVALLI, DAL CUT-OUT ALL’ANIMALIER
Il primo dei modelli di vestiti primavera estate 2022 Roberto Cavalli rompe subito il ghiaccio con il suo mood audace, un minidress con grande cut-out su un lato, ricami in pizzo e trama in vernice nera che introduce il tema dominante nella sfilata. Spacchi altissimi vengono abbinati a seducenti tagli monospalla, ma non manca l’eleganza classica del total black, vista anche alla sfilata Fendi primavera estate 2022. Per l’occasione Fausto Puglisi rivisita il motivo wild tiger presentano per la prima volta alla sfilata Roberto Cavalli autunno inverno 2001-2002 e indossato da Cindy Crawford. Ma non solo. A ispirare lo show sono le stampe d’archivio degli anni ’70 nate dall’osservazione della natura. Sono una vera sorpresa infatti gli abiti con stampa iris jacquard romantica, con ampio spazio lasciato a sperimentare nuove cromie in un gioco di rimandi che convince proprio tutti.



GIACCHE E CAPISPALLA ANIMAL PRINT
I motivi animalier scorrono anche sui capispalla che accompagnano gli abiti e i coordinati della sfilata Roberto Cavalli estate 2022. Le forme over svasate e di ispirazione androgina sono le protagoniste, dalle cappe leopardate con fodera zebrata ai blazer mannish con spalle larghe che arrivano alla coscia. Gli spolverini sfiorano la caviglia, nelle versioni più grintose con fodera in pelle nera che dona loro un tocco rock glam deciso.



I LOOK CON PANTALONI A LA GARCONNE
Come già visto alla sfilata Victoria Beckham primavera estate 2022, i look di ispirazione androgina saranno il trend della prossima stagione calda. Si respirano atmosfere anni ’90 nelle rivisitazioni dei completi con pantaloni larghi e maxi blazer abbinati, portati su top a reggiseno abbinati o in netto contrasto. Le stampe animal print scandiscono anche le tute jumpsuit e i coordinati con blusa e pantaloni a palazzo alla sfilata Roberto Cavalli primavera 2022, in un’ode sensuale della femminilità moderna libera e pronta a scegliere nuovi modi di esprimersi.
Cosa ne pensate della sfilata 2022 Roberto Cavalli? Qual è il look più bello secondo voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.
Photo Credit: courtesy of Roberto Cavalli spring summer 2022 fashion show
Ecco le altre sfilate da scoprire:
- Le più belle sfilate della Milano Fashion Week primavera estate 2022.
- La sfilata Blumarine primavera estate 2022.
- La sfilata Versace primavera estate 2022, con video e look.
- Il video e i look della sfilata Max Mara primavera estate 2022.
- La sfilata Prada primavera estate 2022 con foto e video.
- La sfilata Salvatore Ferragamo primavera estate 2022.
- Tutte le sfilate di moda di quest’anno e le novità dalle passerelle.