Scopriamo come riprodurre questo bellissimo trucco con rossetto rosso perfetto per il Natale, seguendo le nostre spiegazioni step by step e guardando il video!
MAKE UP NATALIZIO CON ROSSETTO ROSSO
Il rossetto rosso è in assoluto uno dei must del trucco di Natale. Il suo colore così acceso e vibrante si intona con decorazioni, outfit e accessori tipici di questo periodo e rende ogni look immediatamente più sexy e giocoso.
Come sfruttare il rossetto rosso in un trucco di Natale realizzabile da tutti, comprese le persone meno esperte di make up? Basta seguire questa guida step by step per non sbagliare nemmeno un passaggio!
APPLICHIAMO UN OMBRETTO CREMOSO SHIMMER SULLA PALPEBRA
Dopo aver preparato le palpebre con un buon primer occhi, applichiamo su tutta la palpebra mobile un ombretto stick, in crema o liquido in un colore chiaro e shimmer. A secondo della nostra stagione in armocromia scegliamo nuance fredde come il ghiaccio e il grigio perla oppure più calde come l’avorio.
Al bisogno sfumiamo con un pennello lungo l’osso orbitale e riapplichiamo nell’angolo interno dell’occhio, per creare un punto luce più visibile.
SFUMIAMO L’EYELINER MARRONE
Con un pennello occhi angolato preleviamo dell’ombretto marrone, in crema o in polvere a seconda della nostra manualità, e creiamo una codina di eyeliner leggera e delicata.
Scegliere il marrone e non il classico nero rende più facile come mettere l’eyeliner ed è anche un’ottima idea per il trucco con eyeliner dopo i 40 anni! Sulle ciglia mettiamo una passata del nostro mascara nero preferito.
DELIMITIAMO IL BORDO LABBRA CON LA MATITA
Nel nostro make up natalizio con rossetto rosso, la matita labbra è fondamentale! Prima di tutto temperiamola, perché per le bordature serve una punta affilata e precisa.
Scegliamola del medesimo tono del rossetto e applichiamola seguendo il bordo naturale delle nostre labbra. Evitiamo l’overlining salvo che le nostre labbra non siano effettivamente sottili, perché il rosso è un colore molto vivace e il rischio di eccedere è dietro l’angolo.
APPLICHIAMO IL ROSSETTO
Eccoci al momento clou, cioè come mettere il rossetto! Se abbiamo una buona manualità, possiamo stenderlo direttamente dallo stick oppure con l’applicatore in dotazione in caso di rossetti liquidi.
Se invece abbiamo paura di non essere sufficientemente precisi, applichiamolo con un pennello labbra e ripetiamo l’operazione se necessario. Seguiamo la bordatura precedentemente tracciata e non dimentichiamo gli angoli interni delle labbra.
SFUMIAMO IL BLUSH SULLE GUANCE
Il blush è uno dei protagonisti delle tendenze make up 2025 e non può mancare in un make up di Natale! Scegliamolo in accordo con il nostro incarnato e applichiamolo sulle guance e l’osso zigomatico con un pennello ampio, fitto e morbido, sfumandolo fino a ottenere il risultato che desideriamo.
ABBINIAMO LO SMALTO AL MAKE UP DI NATALE CON ROSSETTO ROSSO
Completiamo il nostro trucco natalizio con il rossetto rosso con unghie perfettamente abbinate!
Una volta scelta la forma di unghie più adatta alle nostre mani, possiamo sbizzarrirci con o unghie natalizie con diversi disegni e colori, unghie natalizie eleganti oppure unghie rosse natalizie classiche e sempre vincenti.
VIDEO DEL TRUCCO DI NATALE CON ROSSETTO ROSSO
Ecco il video del trucco natalizio con rossetto rosso creato da Giulia!
Visualizza questo post su Instagram
Photo: Beautydea
Cosa ne pensate di questo make up con rossetto rosso da sfoggiare a Natale? Proverete a replicarlo?
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se volete chiedere consigli su come truccarsi, commentare look e novità beauty e parlare con il team di Beautydea potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook. Sul nostro profilo Instagram potere scoprire in anteprima le novità make up.
Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram. Vi consigliamo di seguire anche il nostro canale TikTok dove mostriamo tutorial e vi portiamo con noi agli eventi più belli!
Ecco altri bellissimi make up da replicare a Natale e nelle festività!
- Idee make up Natale 2024: le 10 più belle e i consigli per replicarle.
- Le 10 idee trucco Capodanno 2025 più trendy da riprodurre.
- Otherworldy make up: il trucco luminoso perfetto per le feste.
- Il romantico trucco di Ariana Grande come Glinda alla première di Wicked.
- Le guide di Beautydea dedicate a come truccarsi!

















Indossato rossetto rosso a Natale!🤗
bellissimo il make up, io dimentico sempre la matita labbra 🤐
Tranquilla, faremo finta di non saperlo 🤭
Adoro Giulia, trasmette una leggerezza ad eseguire i tutorial, sempre con il sorriso, il makeup è stupendo e semplifica i passaggi per far capire bene il procedimento, siete un team formidabile davvero ❤️
Grazie davvero <3
Make-up lineare e al tempo stesso chic, mi piace molto.👌😘