La sfilata Versace Autunno Inverno 2021 2022 viene presentata fuori programma alla Milano Fashion Week. Si tratta di uno show digitale inedito, in cui le modelle si muovono all’interno del motivo più caro alla Maison: La Greca.
VERSACE AUTUNNO INVERNO 2021 2022
La collezione Versace A/I 2021 2022 viene presentata dopo che la settimana della Milano Fashion Week Autunno/Inverno 2021 2022 si è conclusa e come sempre non delude le attese. “Pur vivendo nell’epoca dell’immediatezza digitale, per creare connessioni autentiche è necessario prendersi del tempo. È così che io vedo il presente e il futuro.” Queste sono le parole con cui Donatella Versace presenta la sfilata. Lo show si svolge all’interno di un set allestito proprio come uno dei motivi iconici della casa di moda, la labirintica greca, che insieme alla Medusa è parte della storia della Maison. Per l’occasione ecco in scena alcune delle modelle più famose al mondo, da Gigi Hadid, neo mamma, alla sorella Bella Hadid, dalla top model Vittoria Ceretti che ha incantato Sanremo in questi giorni a Irina Shayk e non solo!
VERSACE AUTUNNO INVERNO 2021 2022: LA GRECA IN VERSIONE LOGO
La sfilata Versace Inverno 2021 2022 celebra quest’anno l’importanza dei dettagli, in particolare angoli netti e geometrie pulite proposte in una palette cromatica briosa e audace. A stupire è una nuova stampa, La Greca, un labirinto tridimensionale rivisitato in chiave moderna, all’interno del quale notiamo l’iconico motivo Greca insieme al logo Versace, declinati sui capi in diverse combinazioni di colori, comprese le borse Versace per il prossimo inverno.
DAL CAPPOTTO NERO AI TRENCH IN VINILE
Ai cappotti neri sartoriali e stile caban con cintura si alternano modelli combinati con fodera in vinile o con stampa La Greca in tinte tipicamente autunnali. La stampa logo-geometrica in versioni pop più giocose torna anche a decorare le giacche stile chiodo di pelle in forme cropped, i corpetti dei blazer con punto vita molto accentuato e la fodera dei trench vinilici dall’ispirazione anni ’80.
DAGLI ABITI NERI AI VESTITI POP
Se da una parte l’eleganza classica del nero viene scelta per i tubini da giorno con scollo vertiginoso e tagli cut-out e per gli abiti da sera in tulle e seta tutti giocati sulle trasparenze, dall’altra sono le tinte pop a dominare la passerella. Capi perfetti da abbinare alle nuove borse Versace La Medusa presentate quest’anno. Minidress fuscia abbinati a collant e sandali perfettamente in tinta, abiti da cocktail giallo sole con scollo a cuore, di certo tra i vestiti Autunno Inverno 2021 2022 più glam, e minidress glitter oro o in maglia metallica: la donna Versace è una dea moderna pronta a osare, ma con classe.
DALLE MINIGONNE PASTELLO AI CAPI STAMPATI
Il colore è la chiave stilistica di tutta la collezione Versace A/I 2021 2022, scelto del resto anche come leit motiv dalla sfilata Salvatore Ferragamo Autunno Inverno 2021 2022. Le colorazioni pop e pastello più briose tornano per le gonne per l’inverno corte portato sotto crop top stile bustier abbinati. Torna in scena La Greca anche per i look con pantaloni, interamente stampati come anche le bluse, i blazer e i bustini a fascia elastica in coordinato. A curare il make up delle modelle è la make artist delle star Path McGrath, e se amate le sue referenze, scoprite tutti i prodotti Pat McGrath Labs e dove comprarli in Italia!
I LOOK UOMO VERSACE AUTUNNO INVERNO 2021 2022
Il gusto per il dettaglio sartoriale torna nella collezione uomo, come del resto è già successo anche durante la sfilata Giorgio Armani Autunno Inverno 2021 2022. Da Versace il cappotto maschile sarà nero o cammello con fodera geometrica, alternato al giubbotto in vinile e al bomber strutturato con stampa all-over. Il motivo La Greta viene celebrato in toni scuri anche lungo giacche e pantaloni da smoking, sui completi jacquard e sui capi in lurex, ma non mancano giochi di contrasti in color block vivaci e forme prese in prestito dal mondo dello sportswear, per una collezione moderna, cosmopolita e aperta alla sperimentazione.
Cosa ne pensate della sfilata Versace alla MFW 2021? Qual è il look più interessante secondo voi? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Photo credit: Versace – Fall Winter 2021 Fashion Show
Ecco le altre sfilate e le curiosità delle altre fashion week:
- Le sfilate della London Fashion Week autunno inverno 2021 2022.
- Il punto su tutte le novità NYFW autunno inverno 2021 2022.
- Le sfilate della Milano Fashion Week A/I 2021 2022.
- La sfilata Dolce&Gabbana autunno inverno 2021 2022.
- Tutte le ultime novità e le fashion news da non perdere!