I cosmetici economici da farmacia ed erboristeria tornano a essere parte integrante della skincare routine, complici i costi spesso più contenuti e la divulgazione dei professionisti del settore. Vediamo perché questa tendenza piace e quali sono i cosmetici più acquistati in farmacia e in erboristeria dell’ultimo periodo!
IL TREND DEI COSMETICI ECONOMICI DA FARMARCIA ED ERBORISTERIA
Tra le mode che dal web conquistano il mondo beauty, spicca il trend che vede il ritorno dei prodotti da farmacia ed erboristeria al centro della skincare routine! La tendenza beauty è spinta sui social dalla generazione Z (i nati tra il 1995 e il primo decennio del 2000), che cercano prodotti economici e sono coadiuvati non da semplici creator o beauty influencer ma da farmacisti, cosmetologi e chimici.
Considerato il crescente interesse verso la skincare da farmacia e dato che i social influenzano gli acquisti beauty, i professionisti del settore per la cura di pelle e capelli illustrano pro e contro dei prodotti più virali, così da aiutarci a fare acquisti consapevoli.
COSMETICI SKINCARE TRENDY DA FARMACIA
La popolarità crescente dei COSMETICI da acquistare in farmacia o parafarmacia è funzionale a realizzare skincare routine low cost. Spendendo poco è possibile prendersi cura di tutti i tipi di pelle, senza dover sacrificare la qualità di formule e ingredienti. Si tratta di referenze skincare molto versatili e che possono essere usate a qualsiasi età, anche in beauty routine tra i 35 e 55 anni.
Ecco i 3 cosmetici skincare da farmacia più virali dell’ultimo periodo!
- Balsamo Cicaplast Baume B5+ di La Roche Posay, uno dei prodotti beauty consigliati dal team di Beautydea nel mese di marzo 2024. Prodotto ad azione lenitiva, nutriente e riparatrice adatto a viso, labbra e corpo. Si usa su screpolature, scottature, sfoghi da dermatiti e per post depilazione. Prezzo circa 21 euro per formato 100 ml.
- Crema Ialuronico Marco Viti, per viso e corpo, con lo 0,2% di acido ialuronico a basso peso molecolare, olio di jojoba e grassi naturali. Serve a riparare e idratare intensamente la pelle. Prezzo circa 6 euro per 25 g.
- Crema-gel viso Finacea 15% acido azelaico, per contrastare brufoli e imperfezioni delle pelli miste, grasse e a tendenza acneica. La concentrazione elevata di acido azelaico attenua rossori, infiammazioni e libera i pori, per una pelle perfetta senza pori visibili. Prezzo circa 20 euro per 30 g
COSMETICI ECONOMICI DA ERBORISTERIA
I cosmetici acquistati in erboristeria sono diventati virali e ricercati non tanto per il prezzo, comunque inferiore ai prodotti di profumeria, ma per la naturalità delle formule. O il pensiero che siano più naturali. Sicuramente hanno formule vegan e cruelty free, talvolta sono cosmetici biologici certificati e realizzati in pack eco-friendly. Oltre ai prodotti per la cura della pelle, in erboristeria si comprano anche prodotti per capelli molto trendy.
Vediamo i prodotti per capelli e le referenze skincare da comprare in erboristeria più popolari in questo periodo:
- cosmetici a base di acmella oleracea, il “botulino vegetale” dagli effetti antiage e liftanti;
- oli naturali per il viso, a base di oli di rosa canina, jojoba, mandorle dolci e argan, per elasticizzare la pelle e contrastare i segni del tempo;
- oli vegetali per fare hair oiling e avere capelli più folti e forti;
- olio di argan per la cura dei capelli, per contrastare l’effetto crespo e rendere lucide e luminose le chiome.
Cosa ne pensate della tendenza di acquistare cosmetici low cost in farmacia ed erboristeria? Conoscete già questi prodotti?
COME RESTARE AGGIORNATI E AVERE CONSIGLI PERSONALIZZATI
Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se volete chiedere consigli su come truccarsi, commentare look e novità beauty e parlare con il team di Beautydea potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook. Se vi interessano codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea.
Tendenze skincare e beauty da non perdere:
- Non usare il detergente viso al mattino: trend oppure pigrizia?
- Peel-off liner, lo strumento per un contorno labbra a lunghissima durata!
- Balsamo labbra profumato: perché è trendy ma a noi non convince.
- Profumo solido: tendenza sostenibile che conquista tutti!