Ecco come replicare quest’idea trucco per San Valentino 2026, tra romanticismo e sensualità, seguendo le nostre spiegazioni step by step e guardando il video!
IDEA MAKE UP SAN VALENTINO 2026, SEDUCENTE E ROMANTICA
San Valentino non è solo l’occasione per scambiarsi uno dei regali beauty di San Valentino 2026 più belli, ma anche per sfoggiare un make up da far girare la testa. Per riuscirci ci servono prodotti make up per valorizzare il nostro incarnato e, soprattutto, per mettere al centro della scena il nostro sguardo e rendere irresistibili le nostre labbra.
Ma come facciamo a riprodurre a casa questo make up? Basta seguire la nostra guida step by step per non sbagliare nemmeno un passaggio!
SCEGLIAMO COLORI CALDI PER IL MAKE UP OCCHI DI SAN VALENTINO
Per realizzare il nostro trucco occhi partiamo da una struttura in crema che realizziamo con ombretti stick o le matite occhi Nabla Cupid’s Arrow. Scegliamo un marrone caldo con una marcata componente rossa e applichiamolo nell’angolo interno dell’occhio e nell’angolo esterno, proprio come si fa nell’halo make up. Successivamente bordiamo la rima cigliare inferiore.
GLI OMBRETTI SONO FONDAMENTALI NEL TRUCCO DI SAN VALENTINO
Le tendenze trucco 2026 ci dicono che gli ombretti sono tornati di moda! Prima di tutto preleviamone uno rosso con cui andare a fissare la base in crema realizzata precedentemente. Successivamente preleviamone uno sempre nei toni del rosso, ma questa volta con finish shimmer, da applicare nella parte centrale della palpebra mobile.
Il terzo colore è un ombretto rosa icy sempre dal finish shimmer, con cui illuminare l’angolo interno dell’occhio. Infine, preleviamo un ombretto rosa nude con cui uniformare la palpebra fissa e rendere più armoniose le sfumature.
EYELINER E CIGLIA FINTE COME PROTAGONISTI
Il punto forte di questo trucco occhi è senza dubbio l’eyeliner. Imparare come mettere l’eyeliner, dunque, è imprescindibile! Scegliamone uno rosa scuro e usiamolo sia per disegnare una codina grafica e impeccabile, sia per enfatizzare la rima cigliare inferiore. Dopo aver applicato il mascara, per intensificare il nero della rima cigliare superiore applichiamo una matita nera all’interno.
Infine, per massimizzare il total black dello sguardo, applichiamo le ciglia finte. Possiamo sceglierle a banda intera o a ciuffetto, a seconda della nostra comodità e della nostra manualità.
SCOLPIAMO IL VISO CON IL BLUSH
Applichiamo sulle guance e sugli zigomi un blush in polvere nei toni del rosa, salendo verso le tempie per ottenere un effetto liftante.
LE LABBRA? SONO OVERLINED
Scegliamo una matita labbra nude marrone-rosata per delineare il contorno labbra. Sbordiamo di 1-2 millimetri, come vuole la tecnica dell’overlining lips. Insistiamo in particolare nella zona dell’arco di Cupido.
Dopo aver sfumato la matita con un pennello apposito, applichiamo un lucidalabbra rosa nude, meglio se dal finish shimmer o glitterato. Naturalmente, scegliamo colori che ci valorizzino secondo l’armocromia.
VIDEO IDEA MAKE UP PER SAN VALENTINO
Ecco il video del trucco romantico e sensuale per San Valentino realizzato da Giulia per il nostro canale Instagram!
Visualizza questo post su Instagram
Cosa ne pensate di questa idea trucco pensata per festeggiare San Valentino?
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se volete chiedere consigli su come truccarsi, commentare look e novità beauty e parlare con il team di Beautydea potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook. Sul nostro profilo Instagram potere scoprire in anteprima le novità make up.
Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram. Vi consigliamo di seguire anche il nostro canale TikTok dove mostriamo tutorial e vi portiamo con noi agli eventi più belli!
Ecco altri bellissimi make up da replicare in ogni stagione!
- Ci sentiamo nostalgiche con la tendenza 2016 make up.
- Cold girl make up: il trucco più trendy a base di colori freddi.
- Come realizzare i trucchi più trendy con il blush.
- Le guide Beautydea per imparare a truccarsi.














