Beautydea
  • Login
  • Registrati
  • Beauty
  • Moda
  • Capelli
  • Unghie
  • Matrimonio
  • Shopping
  • Attualità
  • VIP
  • Oroscopo
  • Lifestyle
  • Beautypedia
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
Beautydea
  • Beauty
  • Moda
  • Capelli
  • Unghie
  • Matrimonio
  • Shopping
  • Attualità
  • VIP
  • Oroscopo
  • Lifestyle
  • Beautypedia
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
Beautydea

Home » Beauty 2026 » Migliori prodotti make up » Olio labbra: i migliori lip oil da provare

Olio labbra: i migliori lip oil da provare

Scopriamo i 10 best of tra gli oli labbra attualmente in vendita, per avere labbra sempre morbidissime e adorabilmente lucide!

30/01/2025
Olio labbra

L’olio per le labbra è un prodotto cosmetico sempre più amato, perché unisce alla cura un gradevole finish lucido, per labbra morbide e subito in ordine. Scopriamo quali sono i migliori lip oil!

Advertisement

MIGLIORI OLI PER LE LABBRA

Negli ultimi anni, l’olio per labbra si è imposto come uno dei prodotti make up più amati e apprezzati. Il segreto del suo successo è il perfetto mix di cura e trucco, dato da formule ricche di ingredienti idratanti e nutrienti abbinate a finish specchiati e glossy.

Sono ottimi prodotti per le labbra in inverno, ma anche dei must per ogni stagione per truccare labbra secche e renderle lisce e morbide.

Abbiamo scelto i migliori oli labbra tra i best seller della categoria, prediligendo colori anche più originali dei classici trasparenti. Ecco la nostra selezione dei migliori 10 oli per labbra da provare!

Olio per labbra
Tarte olio labbra Maracuja Juicy Plumping Lip Oil

1. GISOU OLIO LABBRA HONEY INFUSED

L’olio per labbra Gisou è uno dei prodotti più amati del brand! Il suo punto di forza è la formula ricchissima di ingredienti super nutrienti, tra cui miele dell’azienda Mirsalehi, acido ialuronico, olio di jojoba e olio di semi di limnanthes alba, per labbra morbidissime a lungo.

Si può utilizzare da solo, prima del rossetto o come top coat per una lucentezza a specchio. Il nostro colore preferito è Strawberry Sorbet, vivace rosso fragola (reperibile qui).

Gisou lip oil

Gisou lip oil Strawberry Sorbet

Advertisement

2. OLIO PER LABBRA NUXE RÊVE DE MIEL

Il nostro lip oil al miele preferito è Rêve de Miel di Nuxe! È arricchito con estratti di albero del rossetto, un pool di oli vegetali idratanti tra cui olio di ricino e di semi di girasole ed estratti vegetali.

La texture non appiccicosa risulta molto confortevole sulle labbra. Il colore del lip oil appare trasparente sulle labbra, mentre il profumo di miele è avvolgente e goloso (disponibile qui).

Olio labbra Nuxe al miele

Nuxe olio per le labbra con miele

3. OLIO LABBRA CLARINS LIP COMFORT

Tra i top di gamma della categoria spicca Lip Comfort, l’olio labbra Clarins con il 30% di oli vegetali biologici ad azione nutriente e idratante, tra cui olio di rosa canina ad azione protettiva.

Il plus è il suo applicatore maxi, che permette di distribuire la perfetta quantità di prodotto con una sola passata. La colorazione che preferiamo è 10 Plum, seducente viola prugna dal finish extra glossy (disponibile qui).

Olio labbra Clarins

Lip oil Clarins prima e dopo

Advertisement

4. DIOR ADDICT LIP GLOW OLIO PER LABBRA

Tra i nostri preferiti c’è l’olio labbra Dior Addict Lip Glow, che coniuga all’azione curativa e idratante un leggero effetto volumizzante, per labbra carnose e levigate. La formula si basa sulla tecnologia pH reagente, per labbra più rosate e vivaci, e contiene olio di ciliegia.

La gamma colore comprende 8 tonalità, tra cui 020 Mahogany, un’elegantissima sfumatura marrone mogano assolutamente da provare (reperibile qui).

Lip oil Dior

Dior Addict Lip Glow Oil

5. ESSENCE OLIO PER LE LABBRA HYDRA KISS

Il lip oil Hydra Kiss di Essence ci piace così tanto da inserirlo prodotti beauty consigliati dal team Beautydea di novembre! Molto scorrevole, non lascia residui appiccicosi: le labbra sono visibilmente più lisce e profumano delicatamente di frutti rossi.

Abbiamo scelto il colore Midnight Mystery, nero violaceo, perché esalta il rosa naturale della mucosa labiale (in vendita qui).

Essence Hydra Kiss lip oil

Olio per le labbra Essence

Advertisement

6. NABLA LIP CANDY OIL

L’olio labbra Lip Candy Oil di Nabla non poteva certo mancare nella nostra selezione. Ispirato alla frutta glassata, ha un finish extra lucido che fa apparire le labbra immediatamente più polpose e lisce.

La formula vegan e cruelty free con acido ialuronico e glucomannano esercita una leggera azione rimpolpante. Il colore che ci piace di più è Litchi, rosa e profumato come l’omonimo frutto (disponibile qui).

Nabla Lip Candy Oil

Olio labbra Nabla
Nabla Lip Candy Oil Litchi – photo credit: Beautydea

7. ASTRA MAKE-UP OLIO PER LE LABBRA PURE BEAUTY JUICY

Chi, oltre ad amare gli oli per labbra, ama anche la menta, dovrebbe provare Juicy Forest Mint! Il profumatissimo lip oil della linea Astra Make-Up Pure Beauty ha una formula con il 90% di ingredienti di origine naturale, tra cui oli di ricino, jojoba e girasole ad azione idratante.

Lo abbiamo testato con ottimi risultati come prodotto make up per le vacanze sulle neve: protegge e non appiccica. Azzurro, rende più freddo il rosa naturale delle labbra (reperibile qui).

Astra Make-Up olio labbra con ingredienti naturali

Lip oil alla menta Astra Make-Up

8. OLIO PER LABBRA BIONIKE DEFENCE COLOR

Consideriamo il lip oil di Bionike un mai-più-senza per chi desidera un make up labbra naturale e minimal. Completamente trasparente, illumina le labbra rendendole lisce e levigate.

Ha una formula arricchita con microsfere di acido ialuronico e olio di mirtillo e jojoba, emollienti e idratanti. Privo di conservanti e fragranze allergizzanti, può essere usato da solo o come base idratante prima del rossetto (in vendita qui).

Bionike Defence Color olio labbra

Bionike lip oil trasparente

9. KIKO 3D HYDRA LIP OIL

KIKO 3D Hydra Lip Oil è uno degli oli labbra più amati dagli appassionati beauty. Merito della luminosità a specchio e della moltitudine di riflessi tridimensionali che regala alle labbra.

La consistenza è leggera ed elastica e la formula con semi di lampone ammorbidisce le labbra. Noi siamo innamorate della referenza colore 01 Milky Way, a base trasparente con riflessi perlati rosa, verde-oro e azzurri (disponibile qui).

KIKO 3D Hydra lip oil

10. OLIO LABBRA E.L.F GLOW REVIVER

Tra gli oli per le labbra più virali è impossibile non citare Glow Reviver di e.l.f! Il morbido lip oil ha una formula ricchissima di ingredienti nutrienti e oli della frutta, ed è privo di ingredienti potenzialmente nocivi.

La texture non appiccica le labbra, lasciandole morbide, lucide e delicatamente profumate alla menta. Tra i nostri colori preferiti c’è Coral Fixation, un allegro arancio corallo (reperibile qui).

e.l.f. lip oil Glow Reviver

Olio labbra e.l.f Glow Reviver

Cosa ne pensate della nostra top ten dei migliori lip oil? Utilizzate l’olio o preferite altri prodotti come il lip balm colorato per trucco labbra?

COME RESTARE AGGIORNATI

Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se volete chiedere consigli su come truccarsi, commentare look e novità beauty e parlare con il team di Beautydea potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook. Sul nostro profilo Instagram potere scoprire in anteprima le novità make up.

Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram. Vi consigliamo di seguire anche il nostro canale TikTok dove mostriamo tutorial e vi portiamo con noi agli eventi più belli!


Coccoliamo le nostre labbra con altri prodotti utilissimi!

  • Il segreto per una bocca morbida tutto l’anno? Il balsamo labbra.
  • Il lip balm colorato è la tendenza trucco labbra più confortevole.
  • A cosa serve lo scrub labbra, come farlo a casa e quali sono i migliori.
  • Primer labbra: la guida completa al prodotto trucco!
  • I migliori rimedi per labbra secche e screpolate.
  • I migliori prodotti make up dei brand più trendy.
Martina Porzio

Martina Porzio

Beauty Editor: autrice di articoli, guide e news dedicate a cosmesi e skincare. Partecipa per Beautydea agli eventi organizzati dalle principali aziende del settore. Moderatrice del gruppo Facebook di Beautydea. Make up artist in ambito moda e luxury wedding. Beauty Consultant e insegnante di self make up. Laureata in Lingue per il Management Internazionale con conoscenza di inglese, spagnolo e russo, precedentemente PR e addetta stampa. Appassionata di cosmetica, make up e beauty da sempre, prima trousse make up (giocattolo) ricevuta a 9 anni.

Potrebbero interessarti anche:

Make up 2016
Come truccarsi

2016 make up: la tendenza trucco che ci riporta indietro nel tempo

Tendenze skincare 2026
Tendenze Beauty

Tendenze skincare 2026: i nuovi trend per la cura della pelle

Dior trucco Primavera 2026 Ultra Glow
Collezioni make up 2026

Dior trucco Primavera 2026: collezione Ultra Glow, con texture gourmand e colori luminosi

Vegan e cruelty free, significato e differenze
Skin Care

Vegan e cruelty free: significato, differenze e certificazioni

KIKO San Valentino 2026 collezione trucco Flirt Alert
San Valentino

KIKO San Valentino 2026: ecco la collezione Flirt Alert, tutta dedicata al rosso!

Tendenze profumi 2026
Tendenze Beauty

Tendenze profumi 2026: come si evolvono le fragranze

Prossimo post
Ramiro Mata collezione tagli capelli 2025

Ramiro Mata, nuovi tagli capelli 2025: pixie bicolore e bob grafici

Commenti 8

  1. HappyMarried says:
    12 mesi fa

    Mi ispirano Nuxe e GISOU!

    Rispondi
  2. G. says:
    12 mesi fa

    li adoro! ho quello Kiko, ma voglio prenderne altri, Nabla Astra Essence Clarins

    Rispondi
  3. annagirl says:
    12 mesi fa

    Mi piace l’olio labbra Lip Candy Oil di Nabla 💞

    Rispondi
  4. Barbara5 says:
    12 mesi fa

    a me piace averlo ….ma poi lo trovo quasi inutile, però mi ostino a comprarlo, a questo punto proverò quello di astra e essence, almeno non ci lascio un rene per una cosa che uso poco 🙂

    Rispondi
    • Simona Scibilia says:
      12 mesi fa

      😂
      Se non lo usi, non lo comprare! Non serve avere proprio tutti tutti i prodotti

      Rispondi
    • Martina Porzio says:
      12 mesi fa

      Davvero non lo usi?? Io ne faccio fuori a pacchi!

      Rispondi
  5. Martina Porzio says:
    12 mesi fa

    Finora ho provato Essence, e.l.f., Astra, Dior e Clinique e mi sono sempre trovata bene, amo questa tipologia di prodotti!

    Rispondi
  6. carlottanewmoon says:
    12 mesi fa

    Adoro il lip oil Nuxe, fantastico come tutti gli altri prodotti del brand 💘

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Beautydea
Beautydea è il principale blogzine italiano dedicato alle news sul mondo della bellezza e della moda.

NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletter per non perdere gli aggiornamenti su tutte le ultime novità.

CAMPIONCINI OMAGGIO

Entra a far parte della community di Beautydea per ricevere campioncini omaggio.

  • Chi siamo
  • Processo editoriale
  • Contatti
  • Privacy
  • Condizioni
  • Lavora con noi
  • Newsletter
  • Notifiche
  • Registrati
  • Log In

© 2024 Golden Communication Srl - P.IVA: IT03331940126 - N.REA: VA342612

Benvenuta!

Login con Facebook
Login con Google
Oppure

Effettua il login al tuo account

Password dimenticata? Iscriviti

Crea un nuovo account!

Iscriviti con Facebook
Iscriviti con Google
Oppure

Compila il form per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori. Log In

Recupera la tua password

Per favore inserisci il tuo username o la tua email per recuperare la tua password.

Log In
  • Login
  • Iscriviti
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
  • Beauty
  • Moda
  • Capelli
  • Unghie
  • Matrimonio
  • Shopping
  • Attualità
  • VIP
  • Oroscopo
  • Lifestyle
  • Beautypedia

© 2024 Golden Communication Srl - P.IVA: IT03331940126 - N.REA: VA342612