L’ombretto marrone è ancora onnipresente nel nostro make up! Questo colore apprezzatissimo e versatile è il primo con cui si ha a che fare quando si vuole imparare a truccarsi, ma può anche riservare sorprese tanto in make up da giorno e da sera più elaborati ed evidenti.
Scopriamo a chi sta bene l’ombretto marrone e quali sono i prodotti migliori per valorizzare ogni iride!
OMBRETTO MARRONE: IL COLORE PER NON SBAGLIARE MAI
Se c’è un colore che tutti imparano a usare non appena scoprono il mondo del trucco occhi, questo è il marrone. Il colore nude per eccellenza insieme all’ombretto rosa è ideale per imparare a creare sfumature perfette e presente in una miriade di palette e matite occhi.
La quantità di sfumature marroni esistenti è uno dei motivi per cui questo ombretto è così amato e usato. Si può dire che esista una sfumatura di marrone che valorizza ognuno di noi!
Molto apprezzato nel make up quotidiano, l’ombretto marrone si rivela un valido alleato anche nei make up serali e nei trucchi estivi, specie se scelto nelle sua varianti più luminose e preziose.




SFUMATURE OMBRETTO MARRONE DI TENDENZA
Non esistono sfumature di ombretto marrone che non siano trendy! Usiamo tutte le gradazioni di marrone che più ci piacciono, scegliendo quelle che più ci valorizzano secondo i principi dell’armocromia.
Le persone che possono attingere di più alla sterminata palette dei marroni sono quelle appartenenti alla stagione Autunno. Largo a sfumature calde, anche mescolate con giallo, arancio e rosso. Colori come ruggine, terracotta, cioccolato e castagna, fino ai marroni più profondi come il mogano sono a dir poco perfetti. Anche per i capelli!
Le gradazioni più scure e fredde di marrone, quasi al confine con il nero, valorizzano molto i sottogruppi profondi, profondi soft e assoluti della stagione Inverno in armocromia.
Largo ai marroni più caldi, chiari e soft come sabbia, nocciola e biscotto, ma anche ai marroni aranciati e ambrati per chi appartiene alla stagione Primavera.
Le persone che appartengono alla stagione Estate in armocromia possono optare per sfumature chiare, soft e rigorosamente fredde come tortora, ecrù e i marroni dalla forte componente grigia. La tendenza nude make up anni ’90 è eccezionale con i loro colori!


OMBRETTO MARRONE: A CHI STA BENE?
Come abbiamo già detto, l’ombretto marrone sta bene a tutti! La sua ricchezza cromatica rende quasi impossibile non trovare la sfumatura perfetta per ciascuno. Inoltre è un colore talmente adattabile che funziona tanto per look come un trucco grafico marrone e viola, quanto per un trucco occhi elegante e semplice da portare ogni giorno.
Dopo aver steso il nostro primer occhi preferito, vediamo come sfruttare al massimo tutti gli ombretti marroni e trasformare anche il nude make up più semplice e luminoso in un beauty look da urlo.
- Impariamo a usare i marroni più scuri e profondi al posto del nero, per un risultato più sofisticato.
- Sfruttiamo il marrone per creare un bel trucco monocromatico. È un’idea trucco occhi marroni ultra valorizzante!
- Abbiniamo l’ombretto marrone a colori brillanti come oro e bronzo, da sfruttare a piene mani nel trucco estivo.
- L’ombretto marrone si sposa molto bene con l’ombretto verde, dando vita a make up creativi da provare nelle uscite serali.
- Gli ombretti marroni opachi sono un must per truccare gli occhi a 50 anni e oltre.
- Scegliamo finish satinati, ma anche metallizzati e duochrome per rendere l’ombretto marrone più seducente e interessante!
- Abbiniamo agli ombretti marroni anche il mascara dello stesso colore, un mascara colorato molto affascinante. Rende il trucco da giorno da fare in poco tempo ancora più elegante!


COME USARE L’OMBRETTO MARRONE NEL TRUCCO DA GIORNO
L’ombretto marrone dà il meglio nel make up da giorno! Sfruttiamolo quotidianamente per imparare a gestire anche le sfumature più complesse. Non dimentichiamo che, oltre agli ombretti, possiamo usare anche matite, kajal e eyeliner nelle nuance che più ci piacciono.
Scegliamo marroni chiari e medi per realizzare un trucco da giorno per occhi verdi e nocciola, oppure sfumature come sabbia e marroni caldi e rosati ispirati al desert eyes make up e al latina make up.
Tra i prodotti trucco più adatti per realizzare queste tipologie di make up consigliamo tre palette. La palette Natasha Denona Mini Eye Sculpt, con solo ombretti opachi, la palette Givenchy Le 9.12 con 9 ombretti multifinish nei toni del marrone e la nuovissima palette limited edition Brown Cachemire della gamma Diorshow 5 Couleurs.


TRUCCO DA SERA CON OMBRETTO MARRONE
Rendiamo i marroni protagonisti dei look serali più belli e sofisticati! Per farlo, scegliamo sfumature in armonia tra loro e prediligiamo finish intensamente luminosi.
I marroni più scuri possono sostituire il nero nel trucco smokey eyes, mentre le nuance più morbide e golose come il cioccolato sono fondamentali per realizzare trucchi sensuali come il cacao eyes make up e l’espresso make up, ispirato al color caffè. Naturalmente, nel trucco da sera sono ben accetti tutti i marroni più preziosi e brillanti, dal bronzo al rame, senza trascurare i marroni più dorati.
Tra le palette più belle da sfruttare nel trucco serale c’è il quad Venusian Sunrise di Pat McGrath, ma anche la maxi palette Biba di Natasha Denona, ricca di nuance nude per costruire make up super glam!


Con questo articolo speriamo di avervi ispirato per creare make up di tendenza con l’ombretto marrone! Usate abitualmente questo colore nel make up? Quale sfumatura preferite?
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se volete chiedere consigli su come truccarsi, commentare look e novità beauty e parlare con il team di Beautydea potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook. Sul nostro profilo Instagram potere scoprire in anteprima le novità make up.
Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram. Vi consigliamo di seguire anche il nostro canale TikTok dove mostriamo tutorial e vi portiamo con noi agli eventi più belli!
Altre idee trucco da provare a replicare!
- Ombretto blu: consigli per un trucco magnetico e di tendenza.
- Prodotti per un trucco occhi originale con l’ombretto viola.
- Come usare l’ombretto verde per un trucco occhi sofisticato.
- Ombretto rosa: consigli e prodotti per un trucco romantico.
- Idee make up per occhi verdi: ecco le 10 più belle.
- Le migliori idee trucco per gli occhi azzurri da copiare.
- Ecco le tendenze beauty più belle da scoprire!










che meraviglia, devo riprenderlo ad usare di più
diciamo che con il marrone è difficile sbagliare, il colore più semplice da utilizzare
Vero, si inizia sempre dal marrone!
È un colore che mi piace molto per il male up, perché lo trovo molto elegante 💞