Alla PFW, la sfilata Stella McCartney primavera estate 2022 presenta novità sostenibili realizzate con i funghi. Vediamo insieme le foto dei look in passerella alla PFW e il video della sfilata.
SFILATA STELLA MCCARTNEY PRIMAVERA ESTATE 2022: VIDEO
Alla Parigi Fashion Week primavera estate 2022, la sfilata Stella McCartney parte da un’affermazione importante: i funghi sono il futuro della moda. Presentata all’Espace Niemeyer di Parigi, la collezione vede in passerella capi seducenti e futuristici, ma soprattutto sostenibili. A ispirare la collezione è infatti il documentario Netflix Fantastic Fungi, in cui è possibile scoprire il mondo meraviglioso di questi vegetali. In particolare la sfilata è l’occasione per lanciare la nuova borse in special-edition Mylo, la prima borsa al mondo in pelle vegana fatta da radici di micelio a sfilare in passerella.
La collezione esplora la concezione di femminilità seducente attraverso forme morbide e leggere. A ispirare la linea sono anche i concetti di esplorazione ed espansione della consapevolezza interiore. Lunghe frange danno movimento ai pantaloni, giacche kimono e pantaloni da judo ispirano i capi dai dettagli sportwear. Parka leggerissimi, maglioni oversize con dettagli cut-out, stampe, cromie energiche, la collezione celebra look effortless, easy chic, attraverso silhouette grafiche il cui scopo è comunicare un’idea di leggerezza e libertà. E se vi interessa il tema, scoprite di più su borse, scarpe e abiti fatti con i funghi.
DAI VESTITI CUT-OUT ALLE JUMPSUIT GRAFICHE
Nella linea di vestiti primavera estate Stella McCartney a dominare la scena sono abiti che mostrano la pelle attraverso cut-out seducenti, sfoggiando cromie pop e pattern audaci. Spacchi alti e plissé briosi scandiscono i modelli con scolli a cuore più femminili, abbinati alle borse primavera estate che ne riprendono le stesse fantasie. Alla sfilata Stella McCartney estate 2022 le tute jumpsuit delineano la silhouette come una seconda pelle, mostrandola con cut-out posizionati ad arte, e per la sera spazio a pizzi e cristalli luccicanti all-over, uniti a trasparenze intriganti.



GIACCHE OVERSIZE E TOCCHI SPORTWEAR
Nella sfilata Stella McCartney primavera 2022 le giacche sono rigorosamente mannish e oversize, in una palette luminosa ed energica. Blazer con spalle larghe lasciano il passo a parka tecnici in tessuti leggeri corti o lunghi, in un mix tra utility e sporty chic di carattere. A completare i look in tema di scarpe primavera estate troviamo modelli cruelty free altrettanto colorati, sandali con zeppa platform e mules con tacco basso dalle linee più femminili.



DAI CARGO PANTS AL KNITWEAR MESH
I pantaloni per l’estate della collezione Stella McCartney 2022 primavera estate sfoggiano frange lunghissime e forme cargo di carattere. La stilista li abbina a maglioni oversize con lavorazione a rete, a body cut-out e crop top che spesso sfoggiano le stesse frange lunghissime. C’è spazio anche per corsetti cut-out e top di cristalli luccicanti che creano contrasti originali. Look completati dalle borse vegane della linea.



Cosa ne pensate delle novità della sfilata Stella McCartney primavera estate 2022? Qual è l’outfit più interessante secondo voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Photo Credit: courtesy of Stella McCartney spring summer 2022 fashion show
Ecco le altre sfilate e le ultime tendenze da scoprire:
- Tutte le sfilate più belle della Parigi Fashion Week primavera estate 2022.
- La sfilata Dior primavera estate 2022 con foto e video.
- Foto e video della sfilata Saint Laurent primavera estate 2022.
- Il fashion show Chanel primavera estate 2022.
- La sfilata Giambattista Valli primavera estate 2022 con foto e video.
- La sfilata Givenchy primavera estate 2022.
- Tutte le sfilate di moda più belle e le novità dalle passerelle.