I tailleur da sposa 2023 rientrano tra le tendenze bridal del momento e sono una valida alternativa all’abito nuziale più tradizionale. Relegati e indicati per seconde nozze o rito civile, i tailleur sposa con pantalone o gonna si stanno invece ritagliando uno spazio sempre più importante nelle nuove collezioni. Bianchi, colorati, semplici e con giacca, scopriamo i migliori modelli con foto e i marchi top!
TAILLEUR DA SPOSA A PANTALONE
Il tailleur bianco da sposa è tra le tendenze vestiti da sposa 2023 ideali per rito civile ma non solo! Scelto soprattutto dalle donne adulte, il completo giacca e pantalone sta però spopolando anche tra le più giovani e tra chi vuole rompere con la tradizione. No quindi al classico abito a sirena o da principessa, per le nozze il tailleur con pantalone è il perfetto mix di comodità ed eleganza! Novia D’art ci propone un completo fluido e morbido con giacca over e a cui abbinare accessori capelli sposa come i cappelli in paglia in caso di celebrazioni nei mesi caldi. Mentre da Atelier Emè i pantaloni in crepe sono coordinati con giacca sartoriale o doppiopetto. In versione smoking o collo sciallato con revers in raso, le proposte ci stupiscono per la raffinatezza!
TAILLEUR DA SPOSA ARMANI
La collezione di Armani tailleur da sposa 2023 ci propone due completi tra il femminile e il mannish style! Una proposta che si caratterizza per la giacca in envers satin con collo a scialle che segue con morbidezza la silhouette mentre i pantaloni a palazzo slanciano soprattutto se indossati con scarpe da sposa con tacco. Il classico tuxedo maschile si veste di uno stile seducente e femminile in pura seta. Eccolo con giacca monopetto slim fit con ampio revers in tessuto a cui si aggiungono i pantaloni dal taglio morbido e svasato perfetti su una caviglia più importante.
TAILLEUR DA SPOSA PER MATRIMONIO CIVILE
Se gli abiti da sposa principessa sono ideali per chi sogna le nozze in Chiesa e le più romantiche, il tailleur da sposa è da sempre relegato al matrimonio civile. Ma come indossarlo? Sono gli accessori e i sotto giacca a svolgere un ruolo fondamentale, scarpe, complementi decorativi per capelli e non solo! Ce lo dimostra Innocentia che abbina al tailleur con pantaloni a sigaretta un intimo sposa con lingerie in seducente pizzo. Ma alcuni brand come Valentini e non solo ci suggeriscono sempre più idee look senza nulla sotto con blazer che rivela il décolleté e una scollatura vertiginosa.
TAILLEUR DA SPOSA SEMPLICE
In cerca di abiti da sposa semplici 2023 comodi e con pantalone? Il tailleur farà al caso nostro! Il bianco e l’avorio sono i colori per elezione in tessuti eleganti in cady o in crêpe. A partire dal completo con giacca smoking doppiopetto con revers a lancia in raso più vita alta e piega stirata sulla gamba per farci apparire più alte. Linee sfiancate con tasche e spalline per aiutare chi ha le spalle strette sono coordinate con un vestibilità morbida sotto. Semplice ma ricercato? Ecco il tre pezzi minimal chic di Cymbeline minimal con gilet con bottoncini e pantaloni con tasche per un mood moderno e giovanile.
TAILLEUR DA SPOSA MODERNO
I tailleur da sposa 2023 si reinventano per essere più moderni, modaioli e per vestirci con femminilità nel giorno delle nozze. La giacca smoking diventa asimmetrica abbinata a un pantalone svasato di gran classe e a un top in pizzo in bella mostra. Dal bianco ottico di Valentini con pantaloni alti in vita con corpino cut-out all’avorio di Patrizia Pepe con fascia con lacci, i modelli disegnano un fit femminile e sensuale. La giacca è il pezzo chiave per un tailleur moderno e audace, monospalla, in versione chiodo e con cintura bustier per enfatizzare le forme del busto.
TAILLEUR DA SPOSA CON SOPRABITO
Il tailleur da sposa con soprabito è un’idea look perfetta se cerchiamo abiti da sposa invernali 2023! Il cappotto lungo con revers scivola su tutta la lunghezza in coordinato con una blusa e pantaloni in raso dal finish lucido che rivelano i sandali sposa ai piedi. Per una soluzione giovanile e alla moda Novia D’Art ci propone un completo tre pezzi con soprabito, pantaloni palazzo e crop top dai ricami floreali a rilievo in pizzo.
TAILLEUR DA SPOSA MAX MARA
La collezione di Max Mara Tailleur da sposa 2023 ci riserva alcune delle proposte più eleganti e sofisticate! Stile femminile ma comodo? Scegliamo la giacca in envers satin lucido con scollo a V incrociato completo di fusciacca da annodare per definire il punto vita con morbidi pantaloni. Per la donna che ama stupire con un look mannish per nozze civili in grande stile ecco il completo in organza di seta. Un insieme coordinato con giacca doppiopetto con gioco di trasparenze sulle maniche e sul fondo dei pantaloni.
TAILLEUR DA SPOSA CON GIACCHE PARTICOLARI
Soprabiti, giacche smoking e capispalla particolari si fanno notare sui tailleur nuziali più belli. Nella collezione di abiti da sposa Elisabetta Polignano li troviamo con decori gioiello e cristalli o in una variante con romantiche rouches dai giochi voluminosi che aiuteranno chi ha le spalle piccole. Mentre Valerio Luna opta per una giacca elegante e aderente realizzata in crêpe e ornata di piume e applicazioni ricamate di cristalli. I pantaloni? Rigorosamente a vita alta con cinturina decorativa con taglio a palazzo o sfiancato e ideali per farci apparire più alte!
TAILLEUR DA SPOSA COLORATI
Come si presentano gli abiti da sposa colorati 2023 per nozze civili e celebrazioni in comune? Il modello Luisa Spagnoli Tailleur da sposa 2023 si colora di un bianco panna con revers e un’elegante abbottonatura a portafoglio sul lato con catena dorata ideale su un pelle abbronzata nel periodo estivo. Ma non c’è niente di meglio dei modelli della linea bridal di Max Mara in tinte pastello per pronunciare il fatidico sì se la celebrazione sarà all’aperto e circondati dalla natura. Si va dal tailleur da sposa bluette al tailleur da sposa rosa in organza di seta e trasparenze con pantaloni ampi. Il beauty look perfetto? Un trucco sposa semplice con cui far risaltare i colori più intensi dell’abito!
TAILLEUR DA SPOSA CON JUMPSUIT
Nelle nuove collezioni bridal 2023 un posto importante è ritagliato dalle jumpsuit da sposa! Nella collezione di abiti da sposa Rosa Clarà la tuta simula infatti un tailleur con pantalone ampio con tasche e giacca doppiopetto sulle spalle. Look meno formale? Ecco la jumpsuit con top in pizzo dall’allure vintage completo di gilet con fiocco che scivola oltre l’orlo per creare un gioco di continuità con i pantaloni.
TAILLEUR DA SPOSA CON GONNA
Al pantalone da tailleur comodo e raffinato le collezioni bridal sostituiscono la gonna per un risultato più femminile e provocante. Gonne a tubino come da Monique Lhuillier o più particolari con frange a strati da abbinare a giacchini corti o blazer slim e più aderenti. Nella collezione di abiti da sposa Pronovias 2023 la gonna diventa ancora più sexy con spacco laterale ampio ben in mostra sulla giacca lunga e aperta con revers.
Vi piacciono i tailleur da sposa 2023 che abbiamo selezionato per voi? Semplici o moderni? Colorati? Con gonna o soprabito? Diteci nei commenti i vostri completi preferiti!
Ecco tutte le novità da sposa più belle:
- Abiti da sposa a sirena 2023: i 100 modelli bellissimi!
- Abiti da sposa corti 2023: i 50 modelli da sogno.
- Abiti da sposa principessa 2023: i 100 modelli più belli!
- Abiti da sposa economici 2023: tutti i bellissimi modelli!
- Abiti da sposa luccicanti 2023: i 60 più belli!
- Abiti da sposa invernali 2022 2023: i 60 modelli più belli!
- Abiti da sposa semplici 2023: i 60 più belli!
- Abiti da sposa curvy 2023: i 50 più belli.
- Abiti da sposa in pizzo 2023: i 50 più belli!
- Abiti da sposa rossi 2023: foto, significato e dove trovarli.
- Tutti i veli da sposa 2023 più eleganti.
- L’intimo sposa 2023: la lingerie più bella e di tendenza.
- Le novità scarpe da sposa: tendenze e modelli più belli.