Il colore cherry cola continua ad animare le tendenze beauty con sfumature intense di rosso ispirate alla famosissima bibita. Si tratta di una tonalità dell’amatissimo rosso ciliegia, resa più scura da un punta di marrone.
Scopriamo come realizzare un bellissimo trucco cherry cola lips e quali prodotti scegliere per unghie e capelli!
TENDENZA BEAUTY CHERRY COLA
Il mondo del food presta il nome a una tendenza che spopola nella beauty community. Parliamo del trend cherry cola, un rosso ciliegia intenso che rende chic ogni look!
La sfumatura cherry cola ricrea le tonalità luminose di rosso e marrone che caratterizzato la celebre bevanda frizzante al gusto dolce di ciliegia.
Il trendyssimo colore è un’evoluzione delle diverse sfumarture modaiole che hanno caratterizzato gli ultimi mesi: dal black cherry al cherry chiaro e luminoso. Si conferma una delle tendenze beauty più amate per truccare le labbra, tingere le unghie e ravvivare i riflessi dei capelli.




TRUCCO LABBRA CHERRY COLA LIPS
È al trucco labbra, protagonista delle tendenze trucco 2025, che il colore cherry cola deve il suo successo! Le Cherry Cola lips abbracciano la tendenza trucco labbra statement lips, con colori d’impatto che mettono le labbra al centro del look
Colori prediletti del trend cherry cola, sono toni scuri di rosso ciliegia, amarena e bordeaux, ma anche marroni dal sottotono rosso. Che siamo con finish glossy oppure matte, le cherry cola lips sono bellissime in ogni declinazione!

COME REALIZZARE IL TRUCCO LABBRA CHERRY COLA
Per realizzare un elegantissimo trucco labbra cherry cola è necessario:
- definire il contorno seguendo la tecnica dell’overlining labbra, usando una matita bordeaux o rosso mattone per contornarle e sbordare leggermente;
- colorare i lati della bocca con la matita labbra;
- sfumare bene il colore della matita sulle labbra con un pennello apposito;
- applicare il rossetto al centro delle labbra senza arrivare ai lati;
- stendere un velo di gloss o lip plumper al centro delle labbra per donare un tocco juicy al look.

VIDEO TUTORIAL CHERRY COLA LIPS
Ecco mostrato da Giulia come realizzare un bellissimo trucco labbra nella sfumatura cherry cola!
Visualizza questo post su Instagram
PRODOTTI PER IL TRUCCO LABBRA CHERRY COLA
Abbiamo selezionato prodotti dei migliori brand make up, così da avere a disposizione più opzioni per fare un make up labbra cherry cola:
- matita labbra Artist Color Pencil Make Up For Ever in 612 Dimensional Dark Brown;
- lip liner Smart Fusion 31 Chocolate di KIKO Milano;
- matita labbra rossetto Pastello Neve Cosmetics 241 Immortal;
- rossetto Matte Lipstick MAC in Diva;
- Rouge Dior Forever liquid lipstick Dior, referenza 943 Forever Shock;
- rossetto Kiss Fiercely Chiara Ferragni, colore 04;
- lipstick Matte & Shiny Liquid Lip Colour KIKO, referenze 01 e 02;
- gloss Lip Idôle Juicytreat Juicy Oil-in-Gloss di Lancôme colori Berry Yummy e Million-Dollar Berry;
- gloss Bomb Fenty Beauty nella tonalità Hot Chocolit.






TREND CHERRY COLA PER LE UNGHIE
Decisamente più classico per le unghie, il colore cherry cola è una sfumatura sempre di moda e raffinata per la manicure. La caratteristica vincente della manicure cherry cola è che sta bene su qualsiasi lunghezza e forma di unghie, dimostrandosi una valida alternativa al classico rosso.
Si più optare per un rosso ciliegia deciso oppure sfumature bordeaux, laccate da un tocco di top coat trasparente e sparkling.


SMALTI PER IL TREND BEAUTY CHERRY COLA
La tendenza beauty cherry cola si può riprodurre utilizzando uno o più smalti sulle tonalità del rosso e del bordeaux dai finish glossy, metallizati o glitterati. Per ottenere delle favolose cherry cola nails abbiamo selezionato 3 smalti dei marchi notissimi e facilmente reperibili:
- smalto Manucurist, referenza Utopia;
- nail polish Essie in 726 Berry Naughty;
- smalto My Laque Astra Makeup, colore 26 Red Currant.

COLORE CAPELLI CHERRY COLA
Il trend cherry cola conquista anche le tendenze capelli del momento! Il colore di capelli cherry cola è amatissimo come alternativa per riflessare chiome brune e castane scure. Evitando in questo modo che i capelli diventino totalmente rossi.
Il castano scuro si presta benissimo come base “cola” su cui realizzare bellissimi riflessi ciliegia o rosso-viola! La sfumatura rossa-marrone non ha la medesima resa sui capelli biondi, dove tende a risultare più chiara..

CHERRY COLA HAIR: QUALI PRODOTTI USARE
Per ottenere il colore cherry cola sui capelli si possono usare prodotti per capelli come tonalizzanti, shampoo colorante e gloss che agiscono sulle lunghezze. Oltre che affidarsi alle cure di coloristi nei saloni professionali.
Ecco qualche esempio di prodotto che regala bellissimi giochi di colore alla chioma:
- maschera colorante Color Fresh Mask Wella, in Rose Blaze;
- gloss Colour Hair Gloss Josh Wood Colour, colore Berry Brunette;
- colorazione semi permanente All In This Togethe Good Dye Young in Burgundy;
- shampoo colorante Crazy Color, nuance Ruby Rouge.



Speriamo di avervi dato spunti utili per seguire la tendenza beauty cherry cola! Vi piace questo colore? Lo preferite su labbra, unghie e capelli?
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se volete chiedere consigli su come truccarsi, commentare look e novità beauty e parlare con il team di Beautydea potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook. Sul nostro profilo Instagram potere scoprire in anteprima le novità make up.
Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram. Vi consigliamo di seguire anche il nostro canale TikTok dove mostriamo tutorial e vi portiamo con noi agli eventi più belli!
Tendenze trucco da scoprire e replicare:
- Cacao eyes make up: trionfo di colori marroni!
- Latina make up: la tendenza trucco con eyeliner e overlips.
- Tendenza rossetto viola dal fascino grunge.
- Berry make up: trend trucco ispirato ai frutti di bosco.
- Le tendenze beauty da seguire per restare al passo.









mi piace troppo Matte Lipstick MAC trucco labbra con shade Diva