Come resistere questo autunno alla tendenza delle ballerine a punta? Femminili, chic ma anche audaci grazie alla loro forma più moderna, si fanno largo nelle nuove collezioni in tantissime varianti alla moda.
Con borchie o con strass, con cinturini intrecciati o singoli, colorate, bicolore e non solo, vediamo quali sono le versioni più belle tra cui scegliere!
BALLERINE A PUNTA CON STRASS
Le ballerine a punta sfilata si ispirano in tutto e per tutto alle décolleté inverno più belle, creazioni dalla linea femminile che slanciano la caviglia senza la scomodità dei tacchi!
Il modello firmato Zara è uno dei migliori della stagione perché unisce alla forma allungata una pioggia di strass sulla tomaia. Un accessorio statement che eleverà anche il look più semplice con jeans in un attimo.
BALLERINE CON BORCHIE A PUNTA
In cerca di un modello più grintoso? Ecco la variante firmata Parfois con borchie metalliche lungo i profili.
Si tratta di un modello perfettamente in linea con le tendenze scarpe comode autunno 2023, ma con un marcia in più dall’allure punk chic. Indossiamole sotto pantaloni culotte, con una camicia e un caban corto per renderle meno rock.
BALLERINE NERE A PUNTA
Se invece vogliamo che le nostre ballerine a punta siano il tocco minimal chic nel nostro look, un modello dalla tomaia liscia è quello che ci serve.
Possiamo sfoggiarlo con un abito più elegante come un tubino nero e un blazer, ma anche con jeans strappati e un pullover colorato se vogliamo avere un look più giovanile con un twist bon ton. Scoprite cosa abbinare a un blazer nel nostro approfondimento.
BALLERINE A PUNTA CON FIOCCO
Come resistere poi alla tendenza delle scarpe con fiocco nell’autunno 2023? Ecco uno dei migliori modelli di ballerine a punta del momento, con dettaglio fiocco abbinato a una bellissima lavorazione jacquard e ad applicazioni gioiello.
Immaginiamole indossate con una camicia, un gilet e un paio di pantaloni a sigaretta per un look da ufficio con un accento preppy! Scoprite come indossare il grigio nel nostro approfondimento.
BALLERINE A PUNTA CON CINTURINI INTRECCIATI
Una variante molto femminile sul tema delle ballerine a punta sono i modelli a tallone scoperto, che nelle versioni con cinturini intrecciati sul collo del piede sono perfette per portare l’attenzione sulla caviglia e far apparire la gamba più lunga.
In questo caso è meglio indossarle in giornate di sole sotto pantaloni cropped corti sulla caviglia per lasciarle sempre in primo piano. Scoprite anche i migliori modelli di stivali texani autunno 2023 nel nostro approfondimento.
BALLERINE IN VERNICE A PUNTA
Quando la vernice, tendenza dell’autunno 2023, incontra le forme raffinate delle ballerine a punta, come fare a resistere?
Immaginiamo questo articolo sotto una gonna di pelle nera ma anche sotto un modello plissettato dall’allure vintage chic, sarà il tocco più moderno che darà carattere al look. Scoprite tutte le tendenze scarpe autunno inverno 2023 2024 dalle passerelle!
BALLERINE A PUNTA ANIMALIER
Per chi ama seguire le tendenze di stagione, ecco uno dei migliori modelli di ballerine a punta dall’allure moderno. Perché ci piace tanto? Oltre alla forma slanciata a punta triangolare, sfoggiano una fantasia animalier, tendenza dell’autunno 2023.
Ma non la classica stampa leopardata, bensì un motivo zebrato bicolore che potremo facilmente abbinare ai jeans scuri o in altri colori scuri. Scoprite come valorizzare i jeans grigi nel nostro approfondimento.
BALLERINE GIOIELLO A PUNTA
Per una cerimonia o un’occasione elegante, le ballerine gioiello sono ideali per chi non può o non vuole indossare i tacchi, per esempio le donne alte.
Da Roger Vivier vediamo uno dei modelli più esclusivi della stagione, in pregiato velluto con cinturino ricoperto di cristalli. Immaginiamolo sotto una gonna plissettata nello stesso tessuto e con un giacchino corto in tinta, magari con un vero e proprio tailleur stile Chanel, saremo di certo le più ammirate.
BALLERINE SLINGBACK CON STRASS A PUNTA
Ecco un altro modello bellissimo, che abbina il trend delle punte sfilate con quello delle forme slingback anni ’50 amatissime dalle vip.
Un articolo dalla linea molto femminile a cui due cinturini di strass danno un tocco di luce e femminilità extra.
BALLERINE IN VERNICE BICOLORE
Ma non si può parlare di ballerine a punta di tendenza della stagione senza menzionare quelle di Chanel, nel bellissimo contrasto cromatico tra bianco e nero che da oltre un secolo fa innamorare le donne di tutto il mondo.
Il modello è tra l’altro realizzato in pelle verniciata, il giusto mix tra moderno e vintage. Possiamo abbinarle con abiti a tinta unita in uno dei due colorati ma anche con un classico tailleur con una camicia bianca con volants e rouches per dargli un accento preppy. Scoprite tutto sulla tendenza vernice per l’autunno 2023.
BALLERINE IN PELLE A PUNTA
La collezione di scarpe Prada ci mostra un’altra creazione esclusiva e bellissima, di certo tra le più belle ballerine a punta del momento.
Il modello è realizzato in vera pelle e sulla punta triangolare ci sono decorazioni floreali 3D a cui è impossibile resistere! Date uno sguardo anche ai più bei modelli di scarpe francesine inverno 2024.
BALLERINE METALLIZZATE A PUNTA
E per chi ama non passare inosservata, ci sono le ballerine a punta metallizzate che tra l’altro sono un must have quest’anno.
Incantevoli sotto capi in toni neutri come bianco e grigio perla, potranno anche dare luce a un abito nero, per esempio un minidress per un’uscita fashion con le amiche.
BALLERINE A PUNTA CON CINTURINO ALLA CAVIGLIA
Da Pittarello troviamo il mix perfetto tra la forma delle ballerine a punta a quella delle Mary Jane che sono di grand moda in questo periodo.
Il modello ha un tacco molto basso che slancia la forma e in più ha due cinturini, ideale per sottolineare la caviglia senza dover indossare tacchi scomodi. Scoprite anche come abbinare le scarpe Mary Jane questa stagione.
Quale modello preferite? Fatecelo sapere nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se vi interessano i codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea.
Scoprite altri capi bellissimi:
- I migliori giubbotti biker imbottiti per l’autunno 2023.
- Le gonne a pieghe inverno 2024 più alla moda.
- I più bei modelli di stivali sopra il ginocchio inverno 2024.
- Tutte le tendenze moda aggiornate da conoscere.