Negli anni ’50 impazzavano le stole in visone e Christian Dior mostrava una modella appoggiare la mano su una zampa di leopardo. Da allora i tempi fortunatamente son cambiati ma l’amore per gli accessori ‘pelosi‘, quali le borse con pelliccia 2021 è stato oggi riscoperto. Entriamo nel mondo delle versioni ecologiche o di quelle più artigianali di questo immancabile accessorio.
BORSE CON PELLICCIA VERA
Tra i modelli di punta delle borse Fendi 2021 è la Sunshine Shopper. Molto capiente per via delle dimensioni è realizzata con intarsi di vero visone rasato, che creano un motivo floreale coloratissimo ed elegante. La base è in pelle di vitello ed agnello. Può essere portata a mano grazie ai due manici in plexiglass tartarugato.

BORSA DI PELLECCIA VERA DI CAMMELLO
Rimanendo sulle lavorazioni artigianali, Max Mara ci proietta nelle atmosfere del deserto marocchino con questa borsa in pelliccia di alpaca su una base di seta. La borraccia rivestita che è a corredo sembra proprio quella che le popolazioni berbere portano con sè nei lunghi viaggi in sella al cammello. Le finiture sono in metallo galvanizzato color oro chiaro.

BORSA CON PELLICCIA EFFETTO MONTONE
Tra le borse Pinko è nata la romantica collezione Love Bag, contraddistinta dall’iconica fibbia in metallo che unisce in un bacio due uccellini. Il modello è in eco pelliccia bianca effetto montone, decorata da tante pins in metallo e smaltate. L’interno è foderato in pelle e la tracolla a catena dorata la rende ancor più particolare.

BORSE IN ECOPELLICCIA
Il murmasky è un cane-procione di origine orientale, spesso allevato per confezionare borse con pelliccia 2021. Tuttavia, il marchio O bag ha deciso di prenderne a prestito solo la morbidezza e il colore. Garantendo di essere fur free, questo modello di borse O bag ha un bordo in ecopelliccia agganciato alla scocca bianca dall’interno e fissato alla vite dei manici attraverso i fori predisposti. Come sempre, è combinabile con componenti diverse.

BORSE IN PELLICCIA SINTETICA
Tra le la borse in pelliccia 2021 uno sgargiante accostamento di colori caratterizza il modello della linea di borse Patrizia Pepe. La pelle di vitello liscia e scura fa contrasto con la patta gialla e increspata della pelliccia sintetica. La chiusura si muove a girello ed è smaltata in nero con il simbolo Fly del marchio. può esser portata sia a mano che a tracolla.

BORSE EFFETTO PELLICCIA ZEBRATA
Possiamo usare gli accessori per dare un’impronta animalier al nostro look. Guardate questo esempio dalla collezione di borse Guess. Il modello viene proposto con un abbigliamento giornaliero di jeans e blusa rossa e ci ribadisce quanto poco basti per dare carattere all’outfit. Le scarpe Guess con gli inserti animalier aggiungerebbero la ciliegina sulla torta.

BORSA ECO PELLICCIA LOW COST
La linea di borse Mango ci richiama al tatto i cappotti teddy bear inverno 2021. Si tratta di una shopper lanuginosa e soffice, in tinta grigia o color cammello, per nulla ingombrante. Ha una tracolla staccabile, ma è più carina da portare a mano con il manico corto.

BORSE CON PELLICCIA ECONOMICHE
Fra le tante borse H&M, perché non optare per le borsette a tracolla in pelliccia sintetica? Qui abbiamo scelto la variante chic rosa cipria da portare a spalla con la catenella di metallo. Davanti la chiusura a scatto è placcata lucida.

BORSA CON PELLICCIA ZARA
Grintosa ed eccentrica, la mini bag con pelliccia della linea di borse Zara è interamente maculata. il design a bauletto ha una struttura in pelle di mucca, poi rivestita da un motivo leopardato. Le due tasche sulla parte anteriore e le due sul retro si mimetizzano perfettamente.

BORSE PELLICCIA E PERLE
Questa versatile tracollina nera fa parte delle borse in pelliccia Camomilla. La nuance basica permette di abbinarla a qualsiasi tipo di scarpa, che sia un paio di stivaletti o di anfibi. Si chiude a cerniera con un taschino interno ed è impreziosita da una decorazione con grandi perle.

Qual è il modello più interessante secondo voi? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Scoprite altre borse bellissime:
- La collezione di borse Liu Jo.
- La nuova collezione di borse Coccinelle.
- Le novità della linea di borse Guess.
- Tutte le borse top con cui è impossibile sbagliare!