Un capo avvolgente e versatile, il cardigan lungo 2021 è tra le proposte da acquistare per la bella stagione primaverile. Le fashion addicted non si faranno sfuggire le nuovi creazioni dei brand che lanciano modelli con o senza bottoni, in tinta unita o bicolore, in tessuti che vanno dal cachemire alla lana abbinati a lavorazioni con ricami e trecce.
Siete pronte a lasciarvi incuriosire dai modelli top di cardigan lungo primavera 2021?
CARDIGAN LUNGHI
I colori del panna, del blu e del rosso a contrasto e le tasche con toppa decorate da bottoni dorati sottolineano un allure bon ton delle creazioni di Luisa Spagnoli. Il suo cardigan lungo in pura lana vergine e romantico scollo a V è perfetto abbinato a un abito a tubino per un’occasione formale.

CARDIGAN LUNGO DONNA
Prezioso alleato nel guardaroba di ogni donna, il cardigan lungo può alleggerire un abbinamento troppo audace o arricchire un outfit casual. È il caso del cardigan semitrasparente in garza di mohair lamé senza cuciture di Max&Co, dalla vestibilità oversize ma che riesce a evidenziare con armonia le forme grazie alla cintura in vita.

CARDIGAN LUNGO A RIGHE
Nella collezione di Zara torna la fantasia a righe, molto apprezzata dalle giovanissime, ma sempre sui colori sobri del bianco e del nero a contrasto. Ecco il modello con maxi tasche anteriori, scollo a V e maniche extra long che non lasciano intravedere i polsi.

CARDIGAN LUNGO A FIORI
In cerca di un capo più femminile e originale? Lasciatevi conquistare dal maxi cardigan di Twinset con ricamo a fiori in filo con perline e fondo con paillettes effetto maculato. Illuminerà le vostre giornate con il suo color pesca per un daily look molto chic.

CARDIGAN LUNGO ALLA CAVIGLIA
Confortevole ed extra lungo il cappotto maglia di Zara, che lascia scoperta la caviglia. Il color crema si presta a innumerevoli abbinamenti, il nostro consiglio è di indossarlo in combinazione con un sandalo animal print della nuova collezione Casadei.

CARDIGAN LUNGO COLORATO
Per un look comfy chic la scelta non può che ricadere sul modello ideato da Twinset, perfetto per giochi di sovrapposizioni grazie ai blocchi di colore sui toni del rosa cipria e del blu marino. La vestibilità morbida rende il capo più dinamico, ideale per una donna sempre in movimento!

CARDIGAN LUNGO BIANCO
Il marchio Tally Weijl mixa il candore del colore bianco con maniche a palloncino romantiche, dando vita a un capo iper femminile e molto sensuale che potremo con facilità abbinare a uno dei vestiti corti della primavera estate 2021.

CARDIGAN LUNGO RICAMATO
Nelle collezioni knitwear incuriosisce il cardigan lungo con ricami stilizzati e forme geometriche a vista. Un esempio? Il capo jacquard effetto damascato di Zara, in colore ecrù e scollo a V, risponde a pieno alla moda di tradizione nordica.

CARDIGAN LUNGO INVERNALE
Va a nozze con outfit casual da giorno la versione di Shein, che propone un maxi pull in verde scuro avvolgente con maniche ampie e spalle cadenti, adatto alle ultime giornate fredde dell’inverno. Il dettaglio in più? Accompagnatelo a una delle borse colori nude del momento!

CARDIGAN LUNGO ROSA
Una mise romantica e femminile che si rispetti necessita di un capo rosa. Aggraziato nella sua linea over e fantasioso nella sua nuance rosa peach blossom il cardigan lungo di Twinset in misto mohair con scollatura a V è la proposta che ogni donna sognatrice dovrebbe sfoggiare. Come non amarlo?

CARDIGAN LUNGO SPORTIVO
La collezione Liu Jo ci riserva un articolo adatto ad abbinamenti sportivi e perfetto per vivacizzare l’homewear. Ecco il suo maxi cardigan in viscosa stretch, inserti in tulle e dettagli in lurex. Pantaloni joggers, un paio di sneakers e l’oufit è pronto!

CARDIGAN LUNGO BLU E BIANCO
Amate il look alla marinara? Il motivo navy a righe blu su sfondo bianco lo troviamo nel modello di Liu Jo, il suo cardigan lungo si caratterizza per una linea essenziale, arricchita dalla scritta del logo “LJ” ricamato sul davanti e chiusura con bottoni a pressione nascosti.

CARDIGAN LUNGO ETNICO
Desiderate osare? Più elaborato nei colori e con doppia stampa troviamo il cardigan lungo in stile etnico di Zara. Il motivo a fiori si alterna alla fantasia a quadri e rombi per un effetto originale e davvero caratteristico. Un capo multicolore da sperimentare!

CARDIGAN LUNGO RAGAZZA
Il vostro animo da ragazza sognatrice può far leva su un capo come il cardigan lungo. Dalla collezione Marella irresistibile è il maxi capo in maglia rasata con bordi a contrasto, linea dritta e tasche a filetto. Come giocarci? Scegliamo se avvolgere la cintura coordinata in vita o lasciarla scendere dolcemente lungo i fianchi.

CARDIGAN LUNGO IN CACHEMIRE
Lasciamoci sedurre e avvolgere dai tessuti pregiati in cachemire e in seta del cardigan lungo di Max Mara, abbinato a una lavorazione a trecce. Il capo di ispirazione maschile è accompagnato da cintura coordinata in filo. Molto chic!

Quale cardigan lungo vi ha colpito di più? Fatecelo sapere nei commenti!
Ecco tutte le tendenze da cui prendere ispirazione:
- I maglioni bianchi più trendy del 2021
- I jeans applicazioni primavera da comprare
- I modelli di gonne con bottoni più trendy