Cosa ci propone la nuova linea di scarpe Casadei 2024? Il direttore creativo Cesare Casadei per la nuova stagione fredda cede al fascino dei trend più hot, dalle furry shoes e stivali calzino ai cuissardes senza dimenticare il rosso, colore moda del momento.
COLLEZIONE SCARPE CASADEI AUTUNNO INVERNO 2023 2024
Vediamo insieme tutte le novità della collezione di scarpe Casadei autunno inverno 2023 2024 con i trend del momento, consigli e suggerimenti di stile.
LINEA DIVINA: NOVITA’ INVERNO 2024
E’ “divina”, la nuova collezione di scarpe Casadei inverno 2024. Cesare Casadei, direttore creativo della Maison, dichiara come i nuovi modelli siano espressione di pura femminilità e sensualità. Il dettaglio a cuore si fonde perfettamente sia con l’iconico tacco Blade in acciaio di 10 cm e Julia, sia con il tacco Kitten di soli 5,5 cm per look bon ton e vintage chic con cui potremo completare un tailleur in tweed alla Coco Chanel. In più la posizione di questo particolare sul collo del piede dona alla scarpa un aspetto slanciato, attraente e un pizzico di romanticismo in più. Spazio alle carismatiche décolleté Casadei, ma troviamo anche tronchetti e stivali cuissardes al ginocchio in pelle verniciata declinati nelle tonalità del nero e del rosso. Vi invitiamo a scoprire tutte le scarpe autunno inverno 2023 2024 di tendenza dalle sfilate!
E’ NATO IL GENERATION C
Da Casadei arrivano i modelli perfetti per completare look urban e affrontare con grinta gli impegni metropolitani. La linea Generation C propone infatti novità con maxi fondo carrarmato a scanalature, con tomaia con logo C-Chain impresso a rilievo oppure impreziosita da una maxi catena oro o argento. Mocassini chunky si sono visti nella sfilata di Tod’s e nella sfilata Emporio Armani autunno inverno 2023 2024. Eccoli qui in pelle di colore nero o mattone, facili da abbinare a un outfit mannish style con tailleur pantalone oppure per uno mood preppy con gonna corta a pieghe dentro cui sblusare una camicetta oversize e un paio di gambaletti a vista in filato pesante.
Spazio ai combat boots e agli anfibi lace-up più audaci in scena nella passerella di Antonio Marras e nella sfilata Dior autunno inverno 2023 2024, che grazie alla suola con ampie scanalature sono ideali anche per la montagna e le escursioni. Senza lacci i chelsea boots in pelle nera più alto fondo in gomma di 4 cm, una combo perfetta tra eleganza moderna e comfort quotidiano.
TESSUTO INNOVATIVO PER GLI STIVALI CASADEI
Il marchio Casadei ha mantenuto saldo nel tempo il savoir faire artigianale e l’alta qualità dei materiali varcando per questa stagione nuovi confini espressivi. A rivoluzionare la nuova collezione di scarpe Casadei autunno 2023 è infatti l’innovativo tessuto tecnico Bisanzio. Si tratta di un tessuto knit tecnico attraversato da un sottile filo lurex che veste gli stivali Casadei Super Blade di una luce glam chic e un’allure davvero fashion. Alla caviglia o sopra al ginocchio, i modelli sono disponibili nelle tonalità bronzo o gun metal e sapranno dare un effetto slanciato e ultra femminile alla silhouette grazie alla presenza dell’iconico tacco Blade 10 cm in acciaio oro o argento.
Si tratta di una nuova frontiera dei cosiddetti socks boots, gli stivali calzino, cuore di sfilate del calibro di Bottega Veneta e dalla linea di scarpe Liu Jo. Come abbinarli? L’accoppiata perfetta è con un abito nero tendenza moda autunno 2023 mini per una ragazza ma sarà perfetto anche con un lungo con spacco. Ma possono rendere più scintillante cool una mise con jeans a zampa a vita alta e un bomber cop.
I MODELLI MUST HAVE PER L’AUTUNNO 2023
La collezione Casadei scarpe autunno inverno 2023 2024 suggerisce i modelli must have per il daily wear o per le nostre uscite serali. In scena i provocanti stivali cuissardes con gambale a metà coscia in eco-nappa stretch e tacco a spillo. Un modello che ritroviamo nella sfilata Elisabetta Franchi autunno inverno 2023 2024, di Elie Saab e Vigilante e che potremmo abbinare solo a un trench come fa Patrizia Pepe. Passe-partout per l’inverno e i look da ufficio invece le décolleté modello Chanel, le slingback anni ’50 in pelle di capretto nera o nude con tacco kitten di 5 cm. Ideali sotto un tubino ma anche per un look college style per ragazza con gonna a pieghe corta e blazer oversize.
Design trasgressivo e moderno, invece, per le Mary Jane di Casadei con punta appuntita e tacco affilatissimo con sottili cinturini da evitare se abbiamo il collo del piede troppo alto.
ROSSO: IL TREND CHE ARRIVA DALLE PASSERELLE
La collezione Casadei scarpe 2024 celebra uno dei colori moda autunno inverno 2024 più intensi e sensuali: il rosso. Per i mesi invernali sono molte le Maison che optano per questa tinta trendy, da apprezzare nella sfilata di Dolce & Gabbana autunno inverno 2023 2024, di David Koma e Salvatore Ferragamo. Un colore che d’alta moda ha trovato spazio anche nelle collezioni fast fashion e più economiche, come quella della linea di scarpe Pittarosso o di media fascia. Per il nostro shopping online o quando andremo nei negozi d’abbigliamento o calzature, sappiamo ora quale è il colore sul quale dobbiamo obbligatoriamente orientarci per essere alla moda.
Possiamo sfoggiarlo insieme a un vestito e un capotto rosso per una mise total red di grande sex appeal di sera. Oppure abbinare le calzature rosse a un outfit più sobrio nei toni del grigio o del nero. Scoprite look e consigli moda su come abbinare il rosso colore trendy dell’autunno 2023.
ACCENTI METALLIZZATI E GLITTER
Da Valentino a Jean Paul Gautier e alla sfilata Fendi autunno inverno 2023 2024, le passerelle importanti quest’anno segnano il ritorno di materiali scintillanti e metallizzati d’ispirazione anni ’80. Una tendenza moda che la linea Casadei scarpe inverno 2024 accoglie rivisitando i suoi modelli più iconici, a partire dalle celebri décolleté con tacco Blade in vero acciaio che raggiungono i vertiginosi 12 cm d’altezza. Eccole in tessuto in full glitter o in microfibra con una particolare lavorazione con fabris a pois iridescente alla luce e in pelle laminata effetto specchio. I colori virano dal nero all’argento e all’oro super glam vicino al rosso e al blu navy. Per le donne amanti del glamour ma anche della comodità spazio poi alle sneakers Casadei, argentate o in materiale poliuretanico microrigato.
Una scelta di stile comoda e audace che potremo sfoggiare addirittura in ufficio sotto un tailleur pantalone oppure con un jeans, un pull con camicia e un blazer per le giornate più frenetiche. Non perdete tutte le tendenze moda autunno 2023 del momento!
CALZATURE TEXTURIZZATE: TREND INVERNO 2024
Per tenere i piedi ben al caldo ci vengono in aiuto le nuove scarpe con il pelo firmate Casadei. Per i climi più freddi la collezione di Casadei scarpe autunno 2023 propone le furry shoes, modelli che prendono il nome dallo Yeti, l’uomo delle nevi, rivestite in eco pelliccia riccia e in pelle. Novità simili le abbiamo viste nelle passerelle di Salvatore Vignola e Sportmax.
Visualizza questo post su Instagram
Partiamo con il dire che si tratta di proposte davvero particolari, difficili da sfruttare nella quotidianità e poco praticabili. Ma se amiamo le texture morbidi e soffici il brand suggerisce alternative come gli stivaletti Casadei in pelle o camoscio con piume in stile anni ’20 per look urban rock con un jeans skinny nero e una giacca biker come capospalla. Per chi ama la tendenza frange nell’autunno 2023 ecco poi gli stivali in camoscio, dal tono country e bellissimi per sdrammatizzare di sera un mini dress aderente o una gonne a portafoglio anche midi che rivelino i nostri stivali.
IL RITORNO DELLA VERNICE
Per Roger Vivier, Dolce Gabbana e la sfilata Giorgio Armani autunno inverno 2023 2024 scelgono la vernice per confezionare capi e accessori. Un trend che trova spazio nella linea di scarpe Casadei inverno 2023 grazie a cuissardes super sexy, tronchetti con tacco a spillo e stivaletti con tacco scultoreo di 8 cm. Per un outfit ancora più audace il top è mixarli a indumenti dai tessuti diversi, perfetti allora con una gonna in raso midi o lunga con un blazer tono su tono e orecchini argento. Le creazioni si attestano su una fascia di prezzo che va oltre i 700 euro. Ma se siamo interessanti a sfoggiare modelli simili le collezioni low cost come quella della linea scarpe H&M o di Bershka propongono qualcosa di simile.
IL MARCHIO CASADEI
Casadei nasce nel 1958 a San Mauro Pascoli per mano Quinto e Flora Casadei. La prima collezione di sandali è infatti destinata al mercato dei turisti della Riviera. In soli 10 anni il piccolo laboratorio diventa un’azienda specializzata in calzature che esporta negli Stati Uniti. Gli anni ’70 e ’80 vedono l’inizio delle prime campagne pubblicitarie e l’apertura ai mercati europei, giapponesi e mediorientali. Cesare Casadei, figlio di Quinto e Flora, diventa direttore creativo e porta l’azienda nel mercato globalizzato. Il marchio mantiene saldo il savoir faire e l’alta qualità dei materiali e delle lavorazioni tipici del made in Italy. Sempre più boutique vengono aperte e a oggi si contano 21 flagship store nel mondo con altre aperture previste. Nel 2017 è stata introdotta la prima linea di gioielli Casadei realizzati in collaborazione con la designer Ilenia Conti.
DOVE ACQUISTARE LE SCARPE CASADEI
La nuova collezione scarpe Casadei autunno inverno 2023 2024 è disponibile online sul sito ufficiale www.casadei.com oppure nelle boutique di Milano, Firenze, Roma e Rimini, dove è possibile trovare calzature adatte a ogni occasione, come le scarpe sposa Casadei, per chi desidera essere impeccabile il giorno del matrimonio.
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per richieste di consigli e per parlare con noi scriveteci sul nostro gruppo Facebook. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Vi sono piaciute le novità e i nuovi modelli di tendenza firmati Casadei? Diteci cosa ne pensate nei commenti!
Ecco le altre collezioni di scarpe e del marchio:
- Tutta la linea borse Casadei.
- L’ultima collezione di scarpe da sposa Casadei.
- Tutte le novità dalla moda scarpe.