I copricostume 2023 sono pronti a vestirci con stile quest’estate! Caftani, poncho e kimono, corti, lunghi, bianchi e con fantasie vivaci, tanti i modelli fra cui scegliere e realizzati anche in pizzo e all’uncinetto. Scopriamo insieme quali sono le novità più interessanti dalle nuove collezioni di beachwear!
COPRICOSTUME 2023
Cosa mettere nella valigia delle vacanze? Insieme al nostro bikini preferito, non possono mancare i vestiti mare, prendisole e copricostume per sfoggiare un beach look invidiabile. I capi sono allegri e hanno vestibilità morbida con fondo svasato che minimizza e non segna le forme. Declinati con righe alla marinara e nappine per chi ama i dettagli etno chic o con fantasia floreale e romantiche balze. Spazio ai kimono in stile etnico e dalle trasparenze sensuali e in primo piano ci sono anche i copricostume da bagno per donna in stile caftano. Con frange e cut-out provocanti in tinta bianca écru ideale per far risaltare la pelle abbronzata e mostrare la silhouette. Mentre la collezione di costumi Yamamay 2023 ci propone un modello stile impero in leggera tela jacquard in una totalità di fucsia iper femminile e ideale anche per taglie forti.
COPRICOSTUME BIANCO
Via libera ai copricostume 2023 di colore bianco, tra i più belli in estate per valorizzare l’abbronzatura. Se abbiamo scelto i costumi da bagno bianchi 2023 sono questi i modelli da abbinare per un total white in spiaggia elegante e piacevole sulla pelle. I capi e i vestiti bianchi estate 2023 sono infatti realizzati in lino e in 100% cotone nella linea beachwear Moda Mare Postitano e non solo. Dalla giacca ampia con maniche lunghe all’abito corto con ricami e inserti di passamanerie con nappine in stile boho chic. Grande spazio agli abiti chemisier, a tunica dalla linea ad A che lascia spazio ai fianchi senza segnarli, corti o lunghi con classico collo a camicia. Ma c’è posto anche per il caftano semi trasparente in morbida retina. I dettagli? Ricami paisley, motivo di spighe e fantasie in oro sono perfetti per dare un tocco ancora più chic ai costumi interi bianchi.
COPRICOSTUME UNCINETTO
I look all’uncinetto estate 2023 sono una delle tendenze a cui non possiamo resistere in questa stagione! Romantici, femminili e intriganti grazie ai giochi e ai ricami vedo non vedo, ecco allora anche i copricostume all’uncinetto più modaioli. Tornano protagonisti i copricostume in tinta bianca da completare con i costumi uncinetto dello stesso colore. Con frange e maniche lunghe svasate oppure con coulisse che sottolinea il punto vita e regala una forma più femminile al corpo. C’è posto per proposte dai colori più vivaci e in altre versioni nella collezione di costumi Calzedonia 2023. Il brand propone capi e cover up da coordinare ai suoi bikini in tinta azzurra con disegno geometrico o in tonalità beige-nero con elegante motivo chevron. Un’alternativa al pareo per coprire il lato B? Il modello lungo nero traforato e con spacco sexy laterale.
COPRICOSTUME LUNGO
I copricostume 2023 lunghi si caratterizzano per le fantasie e i design più raffinati con maniche lunghe e corte con balze e ricami. A partire dei modelli della collezione beachwear e di costumi Guess 2023. Delicati kimono in chiffon con stampa floreale blu o rosa dalla vestibilità ampia e ariosa più cinturina per definire il punto vita e disegnare otticamente una figura a clessidra. Ma i brand presentano anche capi con motivo a pois o con stampa astratta all-over. Ci farà respirare, invece, immediatamente aria di vacanza il modello di Topshop con disegni di arance e limoni in tinte gialle e arancioni molto allegre. Look grintoso in spiaggia? Accessorize e David mare ci riservano vestiti con audace fantasia leopardata perfettamente coordinati con i costumi animalier 2023.
COPRICOSTUME PIZZO
Ma come resistere al fascino retrò dei copricostume effetto pizzo che mixano note romantiche con ricami provocanti see-through? È il caso dei modelli da abbinare agli interi e ai bikini della linea di costumi Oltre 2023. Si va infatti dal caftano corto con maniche al gomito e spacchetti laterali al vestito lungo in pizzo vedo non vedo, in bellissime shades di beige con cui far risaltare la pelle scura e abbronzata. Immancabili i copricostume in pizzo di colore bianco. Versioni giovanili e allegre con decori di fiori e arabeschi 3D sulla schiena e sul retro e in sangallo arricchito da una preziosa passamaneria con piccole paillettes. Happy hour in piscina o festa in spiaggia? C’è il modello lungo con scollo a V impreziosito da perle e punti luce e fondo balzato con merletto.
COPRICOSTUME MARE
Con fiori, grafiche astratte e a stampa animalier, i copricostume 2023 vogliono farsi notare e si ritagliano un posto importante nelle nuove collezioni beachwear. Per le giornate di relax in vacanza e al mare Portrose Group premia poncho e caftani con maniche corte e colletto a camicia con disegni geometrici sui toni del lilla e del turchese o del blu e dell’arancione. Forma più raffinata per il prendisole di Davide Mare con immancabile fantasia floreale e una vestibilità comoda e ampia ideale per taglie forti e donne curvy. Mentre il leopardato, must have per la stagione estiva, si mixa al rosa più femminile su Asos. Preferiamo il monocolore? C’è il copricostume mare con balze in tinta beige, perfetto con le borse in paglia estate 2023 nello stesso colore o in shade simili.
COPRICOSTUME ELEGANTE
Un copricostume elegante ci farà sentire una diva in spiaggia! I brand premiano infatti capi dai tessuti preziosi e dai ricami lavorati a mano per un tocco più chic. In bianco 100% cotone con inserti in oro in rilievo sul davanti ma anche in shantung di seta su cui spicca il motivo degradé nei toni del verde e del blu e suggestive maniche a kimono. Insieme al bianco, è il nero uno dei colori estivi più sofisticati e amati. Troviamo infatti vestiti lunghi in pizzo vedo non vedo e taglio ampio sotto il seno che snellisce e non segna le forme e design davvero sensuali con cut-out e spacchi chilometrici sui fianchi. Via libera anche alle fantasie più raffinate. Dai fiori scelti da Van Dalsky per la sua tunica corta a fiori con frange nero al copricostume lungo a righe dai colori vivaci da portare con i costumi Mango 2023.
COPRICOSTUME TAGLIE FORTI
Cerchiamo i copricostume 2023 per taglie comode? Magic Mare suggerisce bellissimi vestiti da mare ampi e comodi nel classico bianco con ricami o con stampa di limoni gialli dall’allure vacanziera! Un’alternativa? Possiamo optare per il poncho con stampa a righe e pizzo prezioso, dal taglio midi con scollo a V e una vestibilità ampia che slanciano e minimizzano le forme basse per corpo. Smanicati o con maniche al gomito, corti o lunghi, i modelli dalle forme svasate sono i più utili per nascondere i fianchi e da abbinare ai costumi da bagno interi modellanti per snellire la silhouette. Ce lo insegna anche la collezione di costumi Fiorella Rubino 2023 con capi e abiti leggeri e ariosi. Per i costumi donne curvy 2023 il brand propone idee look e vestiti copricostume lunghi a fantasia e caftani a tinta unita.
COPRICOSTUME FIRMATO
Cosa aspettarsi invece dai copricostume firmati dalle grandi marche? La collezione di costumi Twin Set 2023 e beachwear segue il trend dei poncho e dei caftani con orlo profilato da frange e arricchiti da decori 3D luminosi. Novità bellissime ed eleganti in lurex oro e in georgette semi trasparente con perline e ricami di paillettes con disegni floreali, da sfoggiare per una festa o un beach party alla moda in piscina. Cosa abbinare invece ai costumi Max Mara 2023? La griffe ama i vestiti da mare in versione chemisier, in cotone bianco per valorizzare la tintarella stando freschi oppure in viscosa stampata. Le forme sono fluide e leggere e c’è infatti anche la vestaglia per la spiaggia in raso e a fantasia con cintura abbinata con cui evidenziare il punto vita.
COPRICOSTUME NERO
I copricostume 2023 restano un classico della moda mare senza eguali, insieme ai pareo mare nello stesso colore. Lunghi o corti, in versioni casual o più ricercate, con dettagli in pizzo e ricami traforati vedo non vedo, i modelli sono un must da indossare con i costumi da bagno neri 2023 per un look da spiaggia total black. I vestiti mare corti si presentano all’uncinetto con orlo arcobaleno o con eleganti merletti all-over e non può mancare il caftano in lino e cotone morbido e fresco sulla pelle e ampio sulle forme. Ma diamoci anche un tono più sofisticato con indosso i vestiti copricostume e i modelli lunghi neri da coordinare con i costumi interi neri 2023. Dal caftano con fantasia Double Love e bordo in raso della linea di costumi Motivi e beachwear al cover up molto largo con scollo a V e maniche corte kimono.
KIMONO COPRICOSTUME
Innamorate dei kimono copricostume? Ampia, leggera e alla moda, la forma a kimono è tra le più belle e colorate da sfoggiare quest’estate! Via libera ai modelli con fantasie di fiori e grafiche astratte lunghe e con cinturina per definire il punto vita e la silhouette con grazia. Il bianco e le sfumature di beige tornano anche su questo tipo di design. Ce lo dimostra anche la collezione di Victoria’s Secret con il suo modello in pizzo e con un profondo scollo a V con bottone in vita. Lunghi o corti, a tinta unita o con stampe, con punti luce, ricami e inserti in macramè, i design sono tra i più belli per l’estate.
COPRICOSTUME TRASPARENTE
Immancabili tra i copricostume 2023 i modelli trasparenti sotto cui mettere in bella mostra i nostri costumi interi preferiti! A catturare subito l’attenzione i capi beachwear e i poncho da spiaggia nelle fantasie di stagione. Dai fiori a sfondo blu mare in georgette al modello con stampa animalier arricchito sulla scollatura da ricami e perline preziose. Ma possiamo anche scegliere per forme hot e davvero sensuali. La collezione di costumi Piazza Italia 2023 e beachwear suggerisce un copricostume a mantella a rete e frange. Mentre il modello bianco è arricchito da un motivo traforato e spacchi ampi che lasciano la pelle e il fisico ben in vista.
DOVE COMPRARE I COPRICOSTUMI
Trovate tutti i copricostume che vi abbiamo mostrato nei rispetti e-shop sui siti ufficiali dei brand citati. Qui potete anche trovare copricostumi scontati bellissimi di precedenti stagioni!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea. Per richieste di consigli e per parlare con noi scriveteci sul nostro gruppo Facebook. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Cosa ne pensate della nostra selezione di copricostume alla moda? Qual è il più bello secondo voi? Ditecelo lasciando un commento!
Scoprite nella nostra gallery tutte le collezioni di costumi 2023 più belle di quest’anno!