Paola Turani indossa un abito con gonna a ruota dall’eleganza minimal chic e in linea tendenze moda autunno inverno 2023 2024.
L’influencer Paola Turani è volata a Parigi per il progetto di empowerment e mentoring “Power Talks” organizzato da Kerastase, il marchio di lusso per la cura dei capelli. Con il suo look davvero femminile e sensuale strega la capitale francese. Eccola con un abito nero tendenza moda per l’autunno 2023 reso particolare dalla gonna corta e ampia, a ruota e in perfetto stile New Look.
La modella sfoggia una mise à la parisienne romantica e sexy indossando uno dei vestiti corti autunno inverno più alla moda: scopriamo nel dettaglio il suo look, il brand dell’abito e gli abbinamenti moda!
PAOLA TURANI ELEGANTE E CHIC CON ABITO NERO A RUOTA
Paola Turani è indubbiamente una delle influencer più amate e seguite del momento. Con il suo account Instagram, che conta oltre 2 milioni di follower, riesce a catalizzare l’attenzione su molte tendenze di moda. Paola Turani con vestito corto a fiori ce ne aveva già anticipato una: suggerendoci come la fantasia floreale sarebbe stato una delle stampe più belle e femminili in questa stagione fredda.
Visualizza questo post su Instagram
La Turani si trova a Parigi per il progetto di empowerment e mentoring “Power Talks” organizzato da Kerastase. Un programma che come ha dichiarato al Sole 24 Ore la General Manager di Kérastase e Shu Uemura Italia, Silvia Guerinoni, nasce per “potenziare la self confidence delle donne (tra i 19 e i 35 anni). Vogliamo aiutarle a raggiungere i loro obiettivi. Questo attraverso un percorso di mentoring dalle donne per le donne“.
Ed eccola nella capitale parigina sfoggiare un outfit che merita la nostra attenzione: indossa un grazioso vestito corto nero e a ruota. Opta infatti per un abito nero tendenza moda per l’autunno 2023, un colore scelto per i lunghi vestiti in velluto della sfilata Armani autunno inverno 2023 2024 o dei vestiti in pelle firmati Twin Set fino allo slip dress in seta di Motivi.
Ad aggiungere fascino ed eleganza al vestito nero è la gonna, a ruota. Tra le più grandi ammiratrici della gonna a ruota ricordiamo l’iconica Audrey Hepburn, che contribuì a renderla un’icona di stile negli anni ’50 e ’60.
Visualizza questo post su Instagram
ABITO A RUOTA NERO DI PAOLA TURANI: BRAND E COSTO
Se anche noi non sappiamo resistere alla tendenza dei vestiti corti inverno con gonna a ruota, il modello di Paola Turani potrebbe fare al caso nostro.
Il mini dress è del brand The New Arrivals ed è disponibile sul sito ufficiale del brand al costo di 520 euro. Si tratta di un vestito in poliestere e tessuto jacquard con scollatura halter adornata sulla schiena da un fiocco 3D. La gonna è corta e a ruota stretta in vita e ampia con rivestimento in tulle, ideale quindi se non vogliamo sottolineare la forme dei fianchi e dei glutei.
La Turani completa l’outfit con delle décolleté nere in vernice, tendenza autunno 2023, della collezione di scarpe Casadei con cinturino e punta sfilata. Alle scarpe e al vestito abbina poi dei collant velati che aggiungono un tocco sensuale al look, oltre che slanciare la silhouette e creare un’elegante continuità cromatica.
Molto interessante anche il beauty look e l’acconciatura. Il trucco è sottolineato da un rossetto rosso che esalta in pieno il suo incarnato con sottotono caldo e gli occhi azzurri. Mentre lo chignon basso regala un pizzico di fascino classico e da diva d’altri tempi!
IL RITORNO DEL NEW LOOK IN PASSERELLA CON LA GONNA A RUOTA
L’abito con gonna a ruota di Paola Turani regala alla modella un’appeal bon chic. Ma soprattutto rientra tra i capi di tendenza del momento. Il perché è facile a dirsi se osserviamo da vicino le passerelle più importanti, dalla sfilata Dior autunno inverno 2023 2024 alla sfilata Prada autunno inverno 2023 2024, a quelle di Carolina Herrera, Khaite.
Le grandi Maison segnano quindi il ritorno dello stile New Look dai fashion show alle collezioni d’abbigliamento pret-a porter.
La gonna a ruota New Look, creata da Christian Dior nel 1947, nasce come capo in netto contrasto con lo stile minimalista di Chanel e gli anni di austerità della seconda guerra mondiale. Caratterizzata infatti da una linea ampia e vaporosa e con vita stretta, al fine di incarnare la femminilità e l’opulenza.
COME ABBINARE L’ABITO A RUOTA DI PAOLA TURANI
L’abito a ruota è un capo elegante e femminile, e può essere abbinato in diversi modi a seconda dell’occasione e dello stile che desideriamo ottenere. Paola Turani opta per una mise total black con un vestito a ruota corto, ma non possiamo interpretarlo come meglio crediamo.
Intanto ecco alcune idee su come abbinare un abito a ruota:
1) Se optiamo per un mini dress a ruota nero potremmo giocare con degli accessori più colorati che diano un pizzico di vivacità al look. Ad esempio delle décolleté rosse o sui toni dell’argento o dell’oro per un’occasione speciale e aggiungere un cappotto dello stesso colore delle scarpe.
2) Molto bella l’idea anche di aggiungere una cintura per mettere in risalto la vita e dare una forma più definita all’abito a ruota. Possiamo aggiungere una cintura gioiello o con fibbia elegante per un evento più chic. Oppure per rendere meno impegnativo l’abito abbinare una cintura in stile boho con ricami o passamanerie.
3) Anche la scelta del capospalla può metterci in crisi! Per una sferzata di grinta e carattere al look indossiamo una giacca in pelle, corta e che non superi l’altezza da cui parte la gonna. Oppure una finta pelliccia lunga potrebbe fare al caso nostro per quando farà più freddo e per una mise più sofisticata.
4) In tema di collant potremmo optare per dei collant coprenti e colorati in contrasto con l’abito, abbinando la tonalità ad esempio al rossetto e allo smalto che sceglieremo per l’occasione. Mentre le calze velate tono su tono con l’abito rappresentano una soluzione più sobria e classica!
5) Per quanto riguarda i capelli possiamo optare per capelli sciolti e onde morbide per un look romantico o per un’acconciatura raccolta per un tocco più sofisticato, come lo chignon della Turani.
Ricordiamo come starà a noi sperimentare diverse opzioni per trovare il look che ci fa sentire più sicura e in sintonia con il nostro stile personale!
IVANA MRÁZOVÁ IN ABITO NERO A RUOTA E FIORI
Un’alternativa al vestito corto a ruota di Paola Turani è rappresentata dal cocktail dress della modella e showgirl, Ivana Mrázová. Durante la sua partecipazione al programma tv “Gialappa Show” su TV8 ha affiancato il Mago Forest indossando proprio un abito a ruota dallo stile romantico e iper femminile.
Si tratta di un modello di Zimmermann della collezione autunno 2023, Luminosity. Un mini abito in lino di seta caratterizzato da fiori modellati in 3D, organza sul colletto e orlo rifinito in crinolina. La gonna è a ruota, corta e vaporosa proprio in stile New Look.
Anche in questo caso Ivana Mrázová ha optato per dei collant neri e delle decollete a punta tono su tono. Ma ha dato un pizzico di luce e glamour in più al look scegliendo dei collant a rete con punti luce e strass.
Visualizza questo post su Instagram
Vi invitiamo a scoprire come indossare la gonna a ruota nel nostro approfondimento!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea.
Vi piace il look di Paola Turani con abito a ruota corto e bon chic? Non vediamo l’ora di leggere i vostri commenti!
Photo: The New Arrivals
Scoprite le altre news e tendenze Vip:
- Elisabetta Gregoraci jeans gioiello: i più belli!
- Emma Marrone con maglione con frange e jeans cut-out.
- Zendaya con capelli lunghissimi lisci: foto e look alla sfilata Louis Vuitton!
- Tutte le news e tendenze dal mondo dei Vip.