Cloud Dancer, l’etereo colore Pantone 2026, detta già legge tra le tendenze trucco e beauty! Questo bianco neutro ispirato alle nuvole vuole stimolare un senso di calma, serenità e riflessione, invitandoci ad aprire la mente al nuovo.
Ora non ci resta che scoprire le idee make up e i prodotti più belli nel nuovo colore Pantone 2026!
TENDENZE BEAUTY E TRUCCO CON IL COLORE PANTONE 2026
Il colore Pantone 2026, appena annunciato, ci racconta che il 2026 sarà un anno di nuovi inizi. 11-4201 Cloud Dancer, nome ufficiale del Pantone Color of the Year 2026, è un colore che vuole stimolare la creatività e la riflessione, proprio come farebbe una pagina bianca.
C’è chi nella scelta del bianco vede una continuazione con la voglia di calma che abbiamo già sperimentato con Peach Fuzz, colore Pantone 2024, ma soprattutto con il discusso colore Pantone 2025 Mocha Mousse. Sembrano ben lontane la vivacità e la potenza cromatica di Viva Magenta, colore Pantone 2023, o di Classic Blue, colore Pantone 2020 amatissimo.
Cloud Dancer è un colore immediatamente riconoscibile e identificabile, che vediamo intorno a noi da sempre e che fa parte della nostra vita quotidiana. Un colore che, come affermato dallo stesso Pantone Color Institute, vuole essere “una pausa di relax, focus e meditazione in un mondo tremendamente rumoroso“.

A CHI STA BENE IL COLORE PANTONE 2026 CLOUD DANCER
Chi valorizza Cloud Dancer, il colore Pantone del 2026? Rifacendoci ai principi dell’armocromia, notiamo subito il valore chiaro di questo colore e il suo sottotono neutro. Inoltre è un colore soft, dalla brillantezza non eccessiva.
Le Autunno in armocromia potrebbero essere quelle più in difficoltà nell’utilizzarlo, così come le persone Primavera in armocromia, poiché nelle loro palette sono presenti bianchi caldi come guscio d’uovo, conchiglia e crema.
Per ottenere un risultato valorizzante che includa un bianco neutro come Cloud Dancer, è preferibile abbinarlo proprio con nuance calde, così da ottenere un risultato armonioso e coerente.
Chi appartiene alla stagione Estate in armocromia può sfruttare a piene mani il colore Pantone dell’anno 2026, perché è naturalmente valorizzato da tonalità chiare e soft. Gli abbinamenti risulteranno semplicissimi, soprattutto con colori freddi e polverosi, oltre che con colori pastello.
Anche chi fa parte della stagione Inverno in armocromia può sfruttare il Pantone Color of the Year 2026 per abbinamenti valorizzanti, poiché il bianco è presente in tutti i sottogruppi.

IDEE TRUCCO COLORE PANTONE 2026 CLOUD DANCER
Come usare il colore Pantone 2026 Cloud Dancer nel make up? Sicuramente in ambito unghie sarà semplicissimo utilizzare questa sfumatura, così come nel trucco occhi. Probabilmente sarà più difficile vedere rossetti di questo colore, ma mai porre limiti alla creatività!
Per quel che concerne il make up del viso, certamente dovremo adattare Cloud Dancer a tendenze più delicate come la pearl skin, in cui il bianco è perlescente e sheer.
Il nuovo Pantone Color of The Year però, si presta molto bene anche a rappresentare i profumi. Sono moltissime le fragranze che vogliono trasmettere sensazioni di calma, quiete e serenità (basti pensare ai neurocosmetici). In più il bianco è un colore sempre elegante e sofisticato nei packaging!



IDEE TRUCCO OCCHI COLORE PANTONE 2026
In cerca di idee beauty e make up occhi nel colore Pantone del 2026 Cloud Dancer? Il colore si presta a svariati tipi di make up, compresi quelli più grafici.
Possiamo usare l’ombretto bianco come base, specie se opaco. Le combinazioni più riuscite lo vedono insieme a ombretti grigi e neri, ma anche ombretto blu, ombretto verde o ombretto viola se siamo in vena di sperimentazioni. Abbinato all’ombretto rosa risulta più girly e romantico.
Questo bianco soffice e arioso come una nuvola valorizza le iridi chiare e si presta molto bene a idee trucco per gli occhi occhi azzurri. Può risultare di grande impatto anche sugli occhi scuri, mentre rischia di risultare inadatto su occhi dal sottotono marcatamente caldo o dorato.
Tra le referenze occhi più interessanti troviamo per realizzare un beauty look occhi nel colore Pantone 2026 ci sono:
- eyeliner liquido White di Anastasia Beverly Hills, opaco e super pigmentato;
- matita occhi-kajal colore 05 di deBBY, ideale anche per occhi sensibili;
- ombretto mono Lovers 01 di Deborah, bianco intenso e dal finish impercettibilmente luminoso;
- ombretto liquido Jeffree’s Diamonds della linea Shadow by Jeffree Star, bianco scintillante.


TENDENZA MAKE UP LABBRA CLOUD DANCER, I PRODOTTI PIÙ BELLI
Cloud Dancer non è certo il più semplice dei colori da utilizzare sulle labbra! I rossetti bianchi da usare a colore pieno sono piuttosto rari, ma non mancano certo lip gloss, oli labbra e lip plumper che possono fare al caso nostro, per trucchi labbra luminosi e quasi fiabeschi.
Tra le migliori proposte beauty trucco labbra Pantone 2026 ci sono:
- rossetto Drug Lord, della gamma di lipstick liquidi Jeffree Star Velour, bianco opaco e a coprenza totale;
- lip balm Milky Way di Laneige, delicatissimo sulle labbra grazie al suo finish lattescente;
- rossetto n°14 White della linea Prada Beauty Light, dallo stick bianco, studiato per illuminare il naturale colore delle labbra.
- lip gloss Meta Glow 01 Cyber Space di Essence, con glitter bianchi e argento.


TRUCCO VISO NEI TONI DEL BIANCO CLOUD DANCER
Illuminanti bianchi ed è subito il trucco degli anni 2000! Naturalmente non stiamo parlando del trucco teatrale né di fondotinta bianchi, ma principalmente di lighter che regalino al viso una luminosità perlata, soffusa e raffinata.
Tra le referenze viso più interessanti per realizzare make up a tema con il colore Pantone 2026 Cloud Dancer troviamo lo stick illuminante e il lighter in polvere Bio Radiant di Haus Labs nelle colorazioni Pure Glass e Moonstone, ma anche l’illuminante in stick Pixi On-the-Glow nel colore Superglow.


SMALTI COLORE PANTONE 2026 CLOUD DANCER
Sono più raffinate che mai le unghie nel colore Pantone 2026 Cloud Dancer! Perfetto su qualsiasi forma di unghie, questo colore si presta a manicure da giorno e da sera, perché può essere al contempo discreto, ma glam!
Tra i nostri colori preferiti ci sono lo smalto Catrice Ibiza Feeling, un bianco pieno e dal finish super glossy, e lo smalto Deborah a effetto gel nella colorazione 10. Vale la pena anche attenzionare lo smalto Opi Funny Bunny, un bianco che risponde perfettamente alle tendenze trucco e beauty nel colore Pantone 2026!


PROFUMI ISPIRATI AL COLORE PANTONE 2026
I profumi non possono mancare tra le proposte beauty colore Pantone 2026! Secondo noi, i più adatti a rappresentare il mood di Cloud Dancer sono due.
Il primo è Cloud di Ariana Grande, un’eau de parfum floreale-fruttata con un cuore di irresistibile panna montata al cocco, pralina e un accordo di orchidea vaniglia e legni di cashmere. Come non sentirsi, letteralmente, sulle nuvole?
Il secondo è First Milk di The Nue Co., uno dei profumi donna inverno 2026 più intriganti. Una composizione vanigliata che vuole trasmettere calore e intimità grazie a note di latte di mandorla, iris e muschio bianco con vaniglia e legni.


Cosa ne pensate del make up nel colore Cloud Dancer per il 2026? Userete prodotti make up e beauty in questa tonalità?
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se volete chiedere consigli su come truccarsi, commentare look e novità beauty e parlare con il team di Beautydea potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook. Sul nostro profilo Instagram potere scoprire in anteprima le novità make up.
Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram. Vi consigliamo di seguire anche il nostro canale TikTok dove mostriamo tutorial e vi portiamo con noi agli eventi più belli!
Scopriamo altre bellissime tendenze make up!
- Il Berry make up è la tendenza trucco nei colori dei frutti di bosco.
- Comodi e veloci, sono i prodotti ibridi tra skincare e make up.
- Come realizzare i make up più trendy con il blush.
- Tutte le tendenze beauty da non perdere!













Bellissimo il bianco soprattutto come trucco occhi, magari le labbra bianche no, per tutto il resto approvo in pieno!
Sono fan del bianco!
mi piace tantissimo sia come tonalità, sia come significato, siete sempre aggiornate e impeccabili qui su Beautydea ❤️
Grazie infinite!
Mi piace questo colore sulle unghie 💞
Colore neutro, facile da abbinare!
Molto più del Pantone 2025!