Uno dei must have della stagione? I blazer colorati! Mono o doppiopetto, in versione lunga o corta, in tessuti che vanno dalla tela al raso fino al tweed, i blazer colorati 2021 spopoleranno grazie alle loro tinte accese come il rosso, il verde e il giallo, ma non mancano le versioni più sobrie in bianco, nero e beige. Ecco i modelli più interessanti da cui prendere ispirazione!
BLAZER COLORATI
Prelevato dal guardaroba maschile, il blazer colorato si è trasformato da prodotto casual a capo esclusivo con cui una donna può dimostrare la sua femminilità e attenzione alla cura dei dettagli. Un esempio? La proposta di Luisa Spagnoli, dal taglio classico e doppiopetto ma con trama multicolore accattivante e gioiosa arricchita da bottoni ornamentali dorati.

BLAZER COLORATO CAMMELLO
Dalla stagione fredda a quella calda, il color cammello ritorna nella creazione extra long Pull&bear con chiusura doppiopetto, collo smoking e dalla linea essenziale e pulita. Una valida alternativa al cappotto per ripararci nelle giornate fresche di primavera!

BLAZER COLORATO ROSSO
Dalla collezione Promod ecco la creazione seducente e allo stesso tempo gioiosa per eccellenza, il modello in rosso da portare nel tempo libero e anche in ufficio. Proposto in morbido crêpe, con collo sciallato e dalla forma destrutturata non metterà in discussione il vostro stile!

BLAZER COLOR PANNA
La perfetta fusione tra modello dalla linea maschile e colorazione femminile. La maison Giorgio Armani suggerisce un grande classico con tasche basse e polsini con doppio bottone a gemelli ma con motivo check beige/panna di grande appeal. Il dettaglio in più? La speciale interlatura in cady di seta e i bottoni in madreperla rendono questo capo unico nel suo genere.

BLAZER COLORATO ROSA
Valorizza la silhouette femminile grazie alla forma strutturata e la vestibilità cropped la proposta in rosa di Guess abbigliamento. In misto costone stretch e dal tessuto effetto tweed, la creazione smorza la colorazione iper femminile grazie al dettaglio delle tasche frontali con borchie che assicurano un aspetto più rock.

BLAZER COLOR PASTELLO
In cerca di una giacca più importante? Il brand Mango lancia un modello dritto e dalla vestibilità strutturata con chiusura a incrocio ma dall’attitude bon ton suggerita da una tinta azzurro pastello molto delicata. Per una mise elegante e seducente provatelo in combinazione con un top stile bralette tono su tono.

BLAZER COLORATO VERDE
Audace e irriverente il modello giacca extra long in un verde brillante della collezione Pimkie. Con collo tailleur e tessuto leggermente satinato sarà il capo perfetto per animare un abbigliamento total black. Liberate tutta la vostra estrosità!

BLAZER COLOR BLU
Il blu marino cupo viene esaltato nel modello di ispirazione maschile della linea Pinko. A catturare l’attenzione, però, è il retro in lana strutturato a mo’ di sciarpa con fondo a frange che rendono dinamico il capo. Per uno stile classico ma allo stesso tempo chic!

BLAZER BIANCO
In misto lino e in un candido bianco neve la giacca della collezione Twinset che rivisita in chiave elegante un capo da tutti i giorni. Il modello si adatta a occasioni più formali vista la linea dritta e l’allacciatura combaciata con gancio.

BLAZER COLORATO BEIGE
Dal catalogo Elena Mirò ecco il modello safari in un accogliente beige, dal collo revers con un solo bottone. Azzeccata la scelta di addolcire il modello con cintura rimovibile ton sur ton, lasciatevi avvolgere da questa versione a vestaglia che delinea con delicatezza il punto vita.

BLAZER COLOR ARANCIONE
Avete ricevuto un invito speciale? La giacca in raso douchesse di Luisa Spagnoli rallegrerà le donne dalla fisicità esile grazie alla linea avvitata e catturerà la scena con la sua sfumatura color corallo. Un capo ad alto tasso scenografico da abbinare a uno dei sandali gioiello di tendenza questa stagione!

BLAZER NERO
Un evergreen da sfoggiare per occasioni formali o nel tempo libero, la giacca nera non passa mai di moda. Molto classica la versione di Oviesse con chiusura monopetto, in tessuto piquet e in misto cotone che vestirà molto bene anche le donne dalla silhouette più morbida.

BLAZER COLORATO FUCSIA
In cerca di un capo stravagante? Puntate sulle creazioni che virano dal rosa schocking al fucsia, come nel catalogo Terranova. Dalla chiusura doppiopetto e collo revers classico il modello è più adatto a un look da giorno, il nostro consiglio è di smorzarlo con un jeans per uno stile casual chic di grande impatto.

BLAZER COLOR GIALLO
Aggraziato e luminoso il modello dalla tinta gialla ocra di Vero Moda, che piace per la scelta delle spalline imbottite e per la fodera interna dalla trama a righe. Basterà rigirare il polsino per lasciarla intravedere e dare un tocco brioso in più al capo!

BLAZER COLORATO A QUADRI
Perfetta sia per il lavoro sia per il tempo libero, la giacca colorata a quadri diventerà il vostro passe-partout per la stagione calda. Il brand Benetton presenta una variante con manica lunga e fantasia check tinto filo. Grazie allo stile classico e alla linea minimale si presta a diverse opzioni di abbinamenti, dal pantalone a palazzo alla gonna in denim .

BLAZER COLOR LILLA
D’ispirazione bon ton nella forma strutturata e nel suo color lilla il capo sartoriale di Elisabetta Franchi. La giacca stile uomo è ingentilita dal collo rever basco e dal fondo, entrambi sfrangiati, dalle maniche a 3/4 e dal motivo in tweed che assicura una maggiore femminilità.

Preferite di più i blazer dai colori accesi o dal colore neutro? Dal taglio classico o più moderno? Ditecelo nei commenti!
Non perdetevi le altre novità moda del momento:
- I vestiti corti per l’estate e la primavera top da avere.
- Le giacche per l’estate più belle e alla moda.
- Tutte le tendenze moda del momento, con tantissime immagini bellissime!