Ecco una selezione di 10 detergenti viso low cost adatti ai diversi tipi di pelle. Perché nella beauty routine non deve mai mancare un efficace cleanser per il viso, non per foza costoso e luxury!
DETERGENTI VISO LOW COST PER TIPO DI PELLE
Per scegliere un cleanser di qualità bisogna spendere per forza un patrimonio? Assolutamente no! La skincare è democratica: è facilissimo costruire skincare routine low cost complete ed efficienti. Partendo dal detergente viso, indispensabile per la cura del viso quotidiana. In commercio ci sono tantissimi detergenti viso low cost ottimi, anche tra i nuovi detergenti viso, con texture e formule per tutti i tipi di pelle.
Per facilitare la selezione, abbiamo scelto detergenti viso economici diversi per consistenza, attivi e funzionalità, in base alle differenti esigenze cutanee. Le caratteristiche comuni a tutti sono 3:
- il formato standard, almeno da 120 ml,
- il costo inferiore a 15 euro;
- facilmente reperibili in profumeria, negozio o farmacie online.
Ecco 10 detergenti viso low cost per i diversi tipi di pelle da provare, per una detersione efficace senza spendere una fortuna!

1. REVOLUTION SKIN HYALURONIC ACID CLEANSER – IDRATANTE PER TUTTE LE PELLI
L’idratazione è fondamentale per tutte le tipologie di pelli, in particolare se sono secche ma anche grasse. Il detergente viso Hyaluronic Acid di Revolution Skincare è indicato per idratare profondamente tutte le cuti, grazie all’apporto di acido ialuronico, burro di karité, glicerina e olio di semi di meadowfoam.
A contatto con la pelle, si trasforma da gel a latte e pulisce il viso da impurità, senza alterare l’idratazione cutanea (formato 200 ml – disponibile qui).
2. VICHY PURETÉ THERMALE DETERGENTE VISO 3 IN 1 – MULTIFUNZIONE PER TUTTE LE PELLI
Se facciamo la beauty routine con i minuti contati, possiamo provare ad accorciare i tempi con il detergente viso Pureté Thermale di Vichy. Un prodotto 3 in 1 che funziona come struccante occhi e latte detergente viso, che poi completa la pulizia come un tonico viso.
La formula ipoallergenica, dermatologicamente e oftalmologicamente testata e priva di parabeni, mixa glicerina e acqua termale di Vichy, per trattenere umidità (formato 200 ml – disponibile qui).
3. SEPHORA COLLECTION DETERGENTE VISO AHA BHA – ESFOLIANTE PER TUTTI I TIPI DI PELLE
Come coniugare detersione ed esfoliazione gentile della pelle? Usando il detergente viso Sephora Collection Smoothing Cleanser! È un gel detergente che pulisce e purifica la pelle intensamente.
Abbina acido salicilico e alfa idrossiacidi (AHA) per aumentare la luminosità cutanea, uniformare il tono della pelle e attenuare l’aspetto dei pori. Non contiene profumo e fragranze alleregizzanti, il che lo rende adatto anche alle pelli più delicate (formato 125 ml – reperibile qui).
4. GARNIER PURE ACTIVE PURIFYING CLEANSER – PER PELLI GRASSE E IMPURE
La pelle grassa e impura necessita di liberare quotidianamente pori ostruiti e controllare l’eccesso di sebo. ll detergente viso economico Garnier Pure Active Purifying abbina acido salicilico e carbone, che combinano azione esfoliante e detox.
Il cleanser sprigiona una morbida schiuma sul viso che elimina efficacemente tracce di make up, impurità ed eccesso di sebo e attenua l’aspetto delle imperfezioni, senza seccare la pelle (formato 250 ml – reperibile qui).
5. THE INKEY LIST DETERGENTE VISO FULVIC ACID – PER PELLI MISTE
Tra i prodotti skincare The Inkey List, c’è un detergente viso low cost perfetto per trattare la pelle mista. Fulvic Acid Cleanser è arricchito con lo 0,5% di torba finlandese, naturalmente ricca di acido fulvico che svolge azione antiossidante e leviga la pelle.
Aloe vera ed estratto di prugna del Kakadu, fonte di vitamina C, leniscono e illuminano il viso. Il gel è leggero sulla pelle, rimuove trucco e sporco (formato 150 ml – reperibile qui).
6. CETAPHIL DETERGENTE VISO HYDRATING FOAMING WASH – PER PELLI DA NORMALI A SECCHE
Tra i detergenti viso economici per tipi di pelle segnaliamo una schiuma ricca e morbida, che va bene per pelli da normali a secche. La schiuma detergente viso Cetaphil miscela glicerina, pantenolo, aloe vera e niacinamide.
Il pool di ingredienti protegge da secchezza e rafforza la barriera cutanea, favorisce pelle luminosa e lenita ed elimina make up, impurità e sebo (formato 236 ml – disponibile qui).
7. THE ORDINARY DETERGENTE VISO CREMOSO GLYCOLIP – PER PELLI SECCHE
La crema detergente per il viso Glycolip di The Ordinary è un must have per la skincare routine delle pelli secche! La formula contiene un agente detergente glicolipidico di origine vegetale, che deterge la pelle rispettando la barriera e il pH cutaneo cutaneo, mantenendo e aumentando l’idratazione nella pelle.
Al contempo, la crema ricca scioglie il make up dal viso e dagli occhi struccando perfettamente la pelle (formato 150 ml – reperibile qui).
8. CERAVE MOUSSE DETERGENTE VISO – PER PELLE DA NORMALE A GRASSA
Alla ricerca di detergenti viso economici per la doppia detersione? Il detergente viso in mousse CeraVe è perfetto da usare come secondo step per pelle da normale a grassa. Da gel si trasforma in schiuma mentre laviamo il viso, eliminando sebo, sporco e trucco.
Combina ceramidi, acido ialuronico e niacinamide per rafforzare la barriera cutanea, idratare e lenire irritazioni. Privo di profumo (formato 236 ml – disponibile qui).
9. INTRA LATTE DETERGENTE GOJI & MELOGRANO – PER PELLI MATURE
Per iniziare al meglio la skincare routine a 50 anni possiamo detergere il viso con il Latte Tonico Nutriente Biologico di Intra. È uno dei cosmetici biologici certificati da AIAB, privo di sles, parabeni, PEG, siliconi, coloranti artificiali e oli minerali.
Il latte detergente strucca e idrata, grazie al mix di bacche di goji ed estratti di melograno dall’azione antiossidante e antietà per la pelle matura (formato 200 ml – reperibile qui).
10. NEVE COSMETICS MOUSSE STRUCCANTE VISO NUVOLA – PER PELLI SENSIBILI
Nella selezione di detergenti per il viso economici c’è Nuvola, la mousse detergente di Neve Cosmetics. La formula vegan e cruelty free è priva di petrolati, siliconi e parabeni, nel rispetto delle pelli delicate. Ricca di estratto di bambù e di hamamelide in combinazione con sorbitolo, uno zucchero derivato dalla frutta.
Strucca e pulisce delicatamente la pelle, eliminando impurità e tracce di smog (formato 150 ml – disponibile qui codice sconto BEATUDEA10).
Fateci sapere cosa ne pensate dei detergenti viso economici adatti ai diversi tipi di pelle che abbiamo selezionato. Conoscevate già questi prodotti o usate altri cleanser low cost?
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se volete chiedere consigli su come truccarsi, commentare look e novità beauty e parlare con il team di Beautydea potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook. Sul nostro profilo Instagram potere scoprire in anteprima le novità make up.
Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram. Vi consigliamo di seguire anche il nostro canale TikTok dove mostriamo tutorial e vi portiamo con noi agli eventi più belli!
Suggerimenti per detergere il viso perfettamente:
- Detergente viso: quale usare? Tutti i tipi con caratteristiche e indicazioni.
- Nuovi detergenti viso: le novità più interessanti dell’anno.
- Detergenti viso in polvere: i migliori per tipologia.
- Tonico viso: a cosa serve, come si usa e quando usarlo.
- Doppia detersione: a casa serve e come farla correttamente.
- Esiste un miglior tonico viso per ogni tipo di pelle ed esigenza!