La collezione di tagli capelli Fabio Salsa autunno inverno 2021 2022 mixa con sapienza tocchi retrò con accenti moderni e di carattere. Dagli haircut medi e carismatici ai lunghi romantici, dalle acconciature alle proposte per l’uomo, scopriamo insieme le immagini degli hairlook più belli della linea invernale Fabio Salsa!
COLLEZIONE TAGLI CAPELLI FABIO SALSA AUTUNNO INVERNO 2021 2022: RETRO’ VIBES
Si respirano atmosfere vintage raffinate nella linea di tagli di capelli Fabio Salsa autunno inverno 2021 2022 che si chiama appunto “Retrò Vibes”. Tonalità vibranti e luminose caratterizzano gli haircut realizzati sotto la direzione artistica dell’hairstylist Fabien Provost, una linea che celebra solo vibrazioni positive e accenti retrò chic raffinati. Parole chiave della linea sono libertà e stile seducente, una proposta che spazia tra look che mixano classico e moderno, colorazioni profonde ed hairstyle personalizzati per andare incontro a diverse esigenze. La palette cromatica spazia dai castani luminosi ai rossi bordeaux intensi, dai biondi ricchi di riflessi ai tocchi di arancio e giallo mostarda che esprimono tutta la solarità della linea. Ma vediamo nel dettaglio le foto degli haircut della linea Fabio Salsa inverno 2022!



TAGLI CAPELLI MEDI
Primo piano nella collezione di tagli medi autunno inverno 2021 2022 Fabio Salsa sul carré, elegante ma anche carismatico e versatile. Il marchio lo propone con una frangia a tendina sbarazzina e modulabile, da portare anche semplicemente come un ciuffo di lato. A chi cerca tagli capelli mossi bellissimi, Fabio Salsa propone il suo styling wavy bob con boccoli aperti e destrutturati per donare dimensione alla chioma. Per garantire luminosità invece vengono scelte le tecniche colore capelli Le Balayage Soleil e L’Expert Brillance, per donare luce in maniera molto naturale. Preferiamo il liscio? Ecco la variante bob cut piena con frangia sugli occhi e punte leggermente arrotondate. Possiamo vivacizzare il look spostando la riga di lato e donando movimento durante l’asciugatura con il phon e una spazzola tonda. E per chi sogna tagli capelli ricci che ringiovaniscono, ecco il carré con boccoli briosi ma poco definiti, con ciuffi pettinati indietro per svelare con stile i lineamenti.







TAGLI CAPELLI LUNGHI
Come saranno invece i tagli capelli lunghi autunno inverno di tendenza? La linea Fabio Salsa autunno 2021 pone l’accento su tagli capelli scalati studiati per garantire volume e movimento alla chioma. Anche in questo caso le tecniche Balayage Etoilé e L’Expert Brillance puntano a valorizzare le sfumature discrete anche sulle basi scure e a dare dimensione a tutto il look. Fabio Salsa suggerisce di usare un ferro arricciacapelli per creare un effetto wavy o stile beach weaves naturale e poco costruito, ma non manca la proposta per capelli lisci disciplinati, con un tocco retrò nella scelta della riga di lato. E se vi piacciono le tecniche che illuminano la chioma in maniera naturale, scoprite anche il french balayage!





ACCONCIATURE
Per le acconciature autunno inverno Fabio Salsa pone l’accento su look easy chic semplici da fare anche quando abbiamo poco tempo a disposizione. La prima infatti è una delle acconciature con trecce più belle, con treccia attaccata alla testa su un lato e un codino ordinato e tirato a completare il look. In tema di acconciature fai-da-te facili da fare e super trendy, spazio alle half ponytail, semiraccolti con piccola coda di cavallo alta sulla testa in perfetto stile anni ’90 in grado di dare subito un accento fresco e sbarazzino al look. A chi cerca invece acconciature per capelli corti e medi con una marcia in più è dedicato l’half bun con chignon alto sulla nuca e frangia pettinata in modo da risultare voluminosa, un semiraccolto che pone l’accento sui riflessi cromatici nella chioma.



TAGLI CAPELLI UOMO
In tema di tagli capelli uomo, la linea Fabio Salsa inverno 2022 spazia tra look strutturati che possono diventare in poche mosse più messy, fintamente spettinati e trendy. Primo piano su haircut corti sotto e sui lati e più lunghi sopra, da portare pettinati indietro, ma non solo. A chi ha un debole per i tagli capelli uomo corti di tendenza, il brand suggerisce i suoi styling wet look effetto bagnato giovanili e chic, ma mai troppo costruiti, da abbinare a un grooming della barba corta curato.


Fabio Salsa è un brand che opera da oltre 20 anni nel settore, nato per prendersi cura dei capelli più ribelli e difficili da disciplinare. Il marchio è stato fondato nel 1997 dal celebre hairstylist e imprenditore Franck Provost e fa parte del Gruppo Franck Provost a cui fanno capo marchi come Jean Louis David, Saint Algue, Coiff&Co e diversi altri. Sempre al passo con le ultime novità in fatto di servizi, tecniche e prodotti all’avanguardia, si pone come valori essenziali diversità e multiculturalità. Infatti il marchio punta a realizzare servizi personalizzati per ogni esigenza, anche le più specifiche.
Cosa ne pensate dei nuovi tagli invernali Fabio Salsa? Qual è l’hairstyle più interessante secondo voi? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Ecco altri tagli bellissimi da cui prendere ispirazione:
- Tutti i nuovi tagli capelli mossi di tendenza.
- Le nuove tendenze in fatto di tagli capelli scalati ricci, mossi e lisci.
- I più bei tagli di capelli ricci di quest’anno.
- Tutte le tendenze capelli con le ultime collezioni tagli.
- La nostra raccolta con tutti i nuovi tagli di capelli di moda!